Riparto da zero
Re: Riparto da zero
si l'ho già provato come ti dissi all'inizio, e non mi ci trovo, nel senso che è mappato esattamente come la serigrafia della mixtrack, quindi non ci sono gli hotcue ma i kill (inutili secondo me). virtual dj con la mappatura ufficiale funziona divintamente, addirittura ho led che mi brillano e tante altre cose, l'unica cosa che non capiscp è il preascolto. non posso disabilitarlo! è per forza abilitato in uno dei due deck, e per disabilitarlo sul deck a devo abilitarlo sul deck b! come si spiega
?
?
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
togli i kill e metti gli hot cue... sono 8 righe di programma da cambiare... oppure mappa i cue sulla tastiera... .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tu che sei il maestro la fai facile! ma non saprei come fare!
- Ru DiJ

- Contatta:
Dai su... che ho capito come sei... appena capisci quanto sia semplice l' operazione di assegnazione di un tasto o la modifica di un controllo, su traktor, vedrai che prima di prendere una mappature preconfezionata, farai un pensierino a fartene una tutta tua...
Non è una cosa complessa e appena si capisce la dinamica , viene spontaneo dire... "ahh .. tutto qua ?""
Non è una cosa complessa e appena si capisce la dinamica , viene spontaneo dire... "ahh .. tutto qua ?""
si ma io ho aperto controller manager ma ci sono mille parametri! giusto qualche dritta me la daresti?
ho ricaricato il mapper per la mixtrack pro fatto da traktor, il problema è la gestione degli effetti:

Uploaded with ImageShack.us
con la prima manopolina della mixtrack mi fa cambiare l'effetto tra i primi tre effetti
con la seconda manopolina della mixtrack controllo il d/w
con la terza muovo il primo effetto
col pulsante effect abilito il primo effeto...
insomma tutti e 4 sono dedicati a un singolo effetto...

Uploaded with ImageShack.us
con la prima manopolina della mixtrack mi fa cambiare l'effetto tra i primi tre effetti
con la seconda manopolina della mixtrack controllo il d/w
con la terza muovo il primo effetto
col pulsante effect abilito il primo effeto...
insomma tutti e 4 sono dedicati a un singolo effetto...
- Ru DiJ

- Contatta:
No !...qualche dritta me la daresti?
hahahaah scherzo
Provo in sintesi... anche se mi sa che sarebbe meglio, montassi un tutorial video sul come si fanno le mappature con traktor.
Dammmi un po di tempo, che tra un cliente ed un altro ti faccio una mini guida... intanto mi tiro giu le immagini per fare capire un po meglio ...
te l'ho detto che sei il maestro!!! intanto (se puoi) leggi quello che ho scritto sopra
- Ru DiJ

- Contatta:
Oggi mi chiamano a raffica e mi risulta complesso fare un sunto fatto per bene. quindi per il momento ne faccio uno puramente testuale...
Intanto gli hot cue gia ce li hai mappati sulla tastiera. i tasti da 1 a 4 inseriscono 4 hot cue nel deck A , mentre da 5 a 8 inseriscono 4 hot cue nel deck B .. e li premi a traccia ferma salvi un hot cue... se li premi con il deck in play, gli richiami....
RIEDITATO : A memoria ho scritto una ciofeca.. con Traktor aperto è piu chiaro !
MAPPIAMO UNA FUNZIONE DI ESEMPIO
Supponiamo di voler assegnare l' attivazione o la disattivazione dell autogain ad un tasto. Ora nella nostra tastiera, ma puo essere anche quello di uno o dei controller midi connessi al computer.
INIZIAMO : Premi ADD sotto device e aggiungi Generic Keyboard
Avrai la tastiera come strumento di controllo e al momento senza nessun tasto programmato.
La procedura da qui in poi e per ogni comando sarà sempre la stessa.
PRIMO PUNTO decidere il comando da mappare.
Per fare questo, nella stessa schermata, Sezione Assignement Table, si preme ADD IN..
Premendolo si ha la lista di tutti i controlli mappabili, divisi per ctaregoria.
Nel tuo caso ad esempio tu vuoi programmare un tasto che quando premuto inserisca il controllo di gain automatico, e quando lo ripremi lo disinserisca.
Seleziona quindi dalla sezione MIXER il controllo AUTOGAIN.
PUNTO SECONDO A questo punto devi dire al software alcune cose fondamentali. la prima e su quale deck stai lavorando qualora sia un controllo che deve agire in un deck specifico. Nel caso del nostro esempio l' autogain lo si puo applicare solo a tutto. Se guardi c'è un campo con il suo menu a tendina che si chiama Assignement: di default è posizionato su GLobal ( questo vuole dire per la natura del comando è applicatoa tutti i deck, SUpponi di programmare un controllo di volume, avrai a disposizione oltre ai 4 deck una quinta opzione riferita al Device Target... con la quale, il comando eseguirà l' azione sul deck attivo in quel momento.).
PUNTO TERZO Ora devi dire quale comando da tastiera deve eseguire quella azione. Su Device Mapping premi la funzione LEARN, con learn attivo premi il tasto a cui vuoi assegnare quella funzione.
Per esempio "A" .
Come lo premi appariranno due parametri selezionabili su Type of controller e su Intercation Mode..
QUARTO PUNTO Il primo parmetro indica a traktor che la funzione è un TASTO ( BUTTON - ne esistono solo atri tre tipi, lo slide, il knob, e l' encoder).
QUINTO PUNTO L' interaction mode in questo caso lo indichi come Hold, vuole dire che quando lo premi e come se restasse premuto finche non lo premi nuovamante. Esistono altri tipi di interazione per esempio Toggle, usato quando il tasto e come un pulsante basta premerlo perche avvenga la funzione e dopo di che e come se venisse rilasciato... e altri come direct e trigger in base alla natura del controllo...
A questo punto hai creato il primo comando di mappatura... poi che sia la tastiera o un controller la procedura è sempre la stessa, Scegli il comando da mappare con il learn indichi a traktor a quale contollo associarlo sul dispositivo, e in fine indichi eventuali paramtri e il deck a cui associarlo...
E' tutto qui !
Intanto gli hot cue gia ce li hai mappati sulla tastiera. i tasti da 1 a 4 inseriscono 4 hot cue nel deck A , mentre da 5 a 8 inseriscono 4 hot cue nel deck B .. e li premi a traccia ferma salvi un hot cue... se li premi con il deck in play, gli richiami....
RIEDITATO : A memoria ho scritto una ciofeca.. con Traktor aperto è piu chiaro !
MAPPIAMO UNA FUNZIONE DI ESEMPIO
Supponiamo di voler assegnare l' attivazione o la disattivazione dell autogain ad un tasto. Ora nella nostra tastiera, ma puo essere anche quello di uno o dei controller midi connessi al computer.
INIZIAMO : Premi ADD sotto device e aggiungi Generic Keyboard
Avrai la tastiera come strumento di controllo e al momento senza nessun tasto programmato.
La procedura da qui in poi e per ogni comando sarà sempre la stessa.
PRIMO PUNTO decidere il comando da mappare.
Per fare questo, nella stessa schermata, Sezione Assignement Table, si preme ADD IN..
Premendolo si ha la lista di tutti i controlli mappabili, divisi per ctaregoria.
Nel tuo caso ad esempio tu vuoi programmare un tasto che quando premuto inserisca il controllo di gain automatico, e quando lo ripremi lo disinserisca.
Seleziona quindi dalla sezione MIXER il controllo AUTOGAIN.
PUNTO SECONDO A questo punto devi dire al software alcune cose fondamentali. la prima e su quale deck stai lavorando qualora sia un controllo che deve agire in un deck specifico. Nel caso del nostro esempio l' autogain lo si puo applicare solo a tutto. Se guardi c'è un campo con il suo menu a tendina che si chiama Assignement: di default è posizionato su GLobal ( questo vuole dire per la natura del comando è applicatoa tutti i deck, SUpponi di programmare un controllo di volume, avrai a disposizione oltre ai 4 deck una quinta opzione riferita al Device Target... con la quale, il comando eseguirà l' azione sul deck attivo in quel momento.).
PUNTO TERZO Ora devi dire quale comando da tastiera deve eseguire quella azione. Su Device Mapping premi la funzione LEARN, con learn attivo premi il tasto a cui vuoi assegnare quella funzione.
Per esempio "A" .
Come lo premi appariranno due parametri selezionabili su Type of controller e su Intercation Mode..
QUARTO PUNTO Il primo parmetro indica a traktor che la funzione è un TASTO ( BUTTON - ne esistono solo atri tre tipi, lo slide, il knob, e l' encoder).
QUINTO PUNTO L' interaction mode in questo caso lo indichi come Hold, vuole dire che quando lo premi e come se restasse premuto finche non lo premi nuovamante. Esistono altri tipi di interazione per esempio Toggle, usato quando il tasto e come un pulsante basta premerlo perche avvenga la funzione e dopo di che e come se venisse rilasciato... e altri come direct e trigger in base alla natura del controllo...
A questo punto hai creato il primo comando di mappatura... poi che sia la tastiera o un controller la procedura è sempre la stessa, Scegli il comando da mappare con il learn indichi a traktor a quale contollo associarlo sul dispositivo, e in fine indichi eventuali paramtri e il deck a cui associarlo...
E' tutto qui !
io però non dovrei partire da zero ma da una mappatura preesistente giusto?