Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?
Re: Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?
Cioce sono d'accordissimo con te!!!Infatti personalmente preferisco la nuova versione del controller Pioneer per Serato anzichè Traktor!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Stavo per dire che "4 deck sono comodi così puoi tenere pronte tracce alternative se qualcosa va storto" ma non ho le prove quindi non lo dico più!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
io ho visto Bazzooka mixare 8 video insieme"ho visto uno mixare 4 video insieme"
Scherzi a parte sono d'accordo con Cioce, al limite un dj piu' estreso puo' utilizzare il 3o DECK per mandare un campione o il suo jingle...ma all'atto pratico quella dei 4 deck è solo una gran trovata commerciale.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
Piramix
sinceramente l'idea dei 4 deck non mi attira! nella musica minimal però sono molto usati!
a me non piacciono queste nuove consolle perchè hanno si 4 canali, ma solo 2 decks che si sdoppiano. sarò viziato ma io devo poter "vedere" e comandare ogni singolo deck, che deve avere i propri knob per gli effetti, il proprio pitch ecc.. Infatti ho suono con 2 Tech e VDS, o con 2 X1 per suonare a 4 decks.
Kito capisci benissimo che un controller con quel layout sarebbe grande quanto un bancone da BAR 
io credo che con un mixer 4 canali in mezzo a 2 "ALI" MIDI si sia raggiunta la soluzione piu' pratica ed ergonomica. Alla fine dei gia' pochi dj che mixano a 4 DECK quanti mettono le mani contemporaneamente dappertutto?!?!?!
Con gli slider gestisci i singoli volumi in modo indipendente (questo si che è importante), mentre le ALI controllano al massimo 2 deck per volta.
Ricordo inoltre che ,se qualcuno ha qualche esigenza "estrema", è sempre possibile mappare il proprio controller nei modi piu' arditi e disparati.
Il massimo rapporto dimensione/prestazione/possibilita' al momento ce l'ha il denon mc6000 che racchiude un po' il meglio dei controller dalla loro nascita ad oggi.
S4 al secondo posto perche' è troppo specifico e creato attorno al suo software. Limite molto soggettivo che diventa un pregio per chi usa traktor
Non mi sono mai piaciuti i sistemi chiusi (ho scelto Android anziche IOS infatti
)
io credo che con un mixer 4 canali in mezzo a 2 "ALI" MIDI si sia raggiunta la soluzione piu' pratica ed ergonomica. Alla fine dei gia' pochi dj che mixano a 4 DECK quanti mettono le mani contemporaneamente dappertutto?!?!?!
Con gli slider gestisci i singoli volumi in modo indipendente (questo si che è importante), mentre le ALI controllano al massimo 2 deck per volta.
Ricordo inoltre che ,se qualcuno ha qualche esigenza "estrema", è sempre possibile mappare il proprio controller nei modi piu' arditi e disparati.
Il massimo rapporto dimensione/prestazione/possibilita' al momento ce l'ha il denon mc6000 che racchiude un po' il meglio dei controller dalla loro nascita ad oggi.
S4 al secondo posto perche' è troppo specifico e creato attorno al suo software. Limite molto soggettivo che diventa un pregio per chi usa traktor
Non mi sono mai piaciuti i sistemi chiusi (ho scelto Android anziche IOS infatti
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Io mi pento ancora oggi di non avere preso lo Xone:4D... secondo me il migliore al momento per Traktor Pro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
si! gli Xone 3D e 4D in questo senso sono stati dei precursori...
e proprio il caso di dire che :
A&H ti mette le ALI
e proprio il caso di dire che :
A&H ti mette le ALI
IRipeto, la mia consolle x suonare a 4 decks è Xone 92 e un X1 a sx e uno a dx del mixer, e ho tutto sotto controllo e i comandi indipendenti per ogni deck.HACKID ha scritto:Kito capisci benissimo che un controller con quel layout sarebbe grande quanto un bancone da BAR
So che forse sono un puo' fuori topic,ma penso che dobbiamo considerare l'utilizzo che andiamo a fare del controller!!!
Esempio:
1)Se sono l'unico dj del locale,allora posso montare qualunque console di qualunque dimensione!:)
2)Se invece mi devo alternare?
Qui iniziano i problemi legati alle nuove console pioneer!!Viste le dimensioni,cosi anche come Ns7 e simili,non sarà facile trovare uno spazio libero!
Almeno dalle nostre parti,lo spazio dedicato alle console è sempre ridotto!!
Quindi quoto Denon per l'universalità del prodotto creato!:)
La fiera potrà darci qualche risposta in più!
Esempio:
1)Se sono l'unico dj del locale,allora posso montare qualunque console di qualunque dimensione!:)
2)Se invece mi devo alternare?
Qui iniziano i problemi legati alle nuove console pioneer!!Viste le dimensioni,cosi anche come Ns7 e simili,non sarà facile trovare uno spazio libero!
Almeno dalle nostre parti,lo spazio dedicato alle console è sempre ridotto!!
Quindi quoto Denon per l'universalità del prodotto creato!:)
La fiera potrà darci qualche risposta in più!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox