8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Konda

Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic

Messaggio da Konda »

Ciao a tutti, sono Andrea, 18, Milano. Ascolto elettronica, Trance soprattutto da quasi 3 anni e da circa 6 mesi mi sono affacciato al mondo del DJ'ing attraverso mio cugino che mi ha prestato Traktor Pro. Un mese, ora che ho preso dimestichezza, un po' di conoscenze, mi son fatto prestare da un mio amico il set 350 della pioneer, prima che lo vendesse. Ho imparato le basi, la messa a tempo ma senza pesantemente la mancanza dell'effettistica di Traktor, di cui mi sono innamorato. Sabato vado a comprarmi infatti il Traktor Kontrol S4 con upgrade a Scratch dopo lunghe riflessioni su che controller prendere. Ho scartato tutti gli entry level della Hercules perchè alla Fnac di Milano c'è la possibilità di prova con Virtual DJ ma erano troppo piccoli per le mie mani e mancavano in più punti di comodità. E' da poco uscito il DDJ Ergo V che ho avuto la possibilità di toccare con mano sempre alla Fnac e devo ammettere che mi è piaciuto, però tra l'assenza del software Traktor Pro 2(virtual dj non lo riesco a usare), la scheda audio che seppur buona, da come ho letto, non è la Audio 10 che arriva con l'S4. Infine motivo principale è che il venditore è un amico di amico che mi venderebbe la S4+upgrade anche se un minimo usata al prezzo dell'Ergo + Traktor Pro 2, un affarone direi.
Mi sono iscritto perchè fino ad ora con i 350 mi sono affidato a delle casse di scarsa qualità visto che ero più concentrato a imparare e ascoltavo le canzoni più per memoria che per suono. Con il senno di poi sono venuto a chiedere consiglio su casse, connettori RCA, TRS di cui ho già cercato informazioni ma capendoci poco. Ciaoo
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Set-Up: Traktor Kontrol S4; Traktor Scratch Pro 2; Pioneer HDJ-500
Studio: Ableton Live 8 + Fruity Loops 10, Akai MPK Mini, Empire S-500, Scheda audio: Traktor Audio 10, VST: Sylenth 1, Vanguard, Reaktor, Massive.
Maverick85

Messaggio da Maverick85 »

Eccomi!
Ciao ragazzi, vi leggo da un pò e ho deciso di iscrivermi per avere consigli sul prossimo acquisto..
Saluti
crabujay

crabujay saluta [UTILIZZARE IL TOPIC DELLE PRESENTAZIONI]

Messaggio da crabujay »

viao a tutti sono nuovo e passoa salutarvi
andrea1985

Messaggio da andrea1985 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono di torino, sto frequentando un piccolo corso da dj e devo dire che mi prende sempre di più, tant'è che sto cercando la mia prima console.
ne approfitto per farvi un paio di domande se possibile.

ho già scelto i modelli.

o i djtech iscratch 101
o i denon dn-s1000

il pro dei djtech è che si possono usare anche come controller per mixvibes, e hanno più funzioni.

non vado su piooner per il prezzo e per le funzionalità in meno che hanno.

premetto che li userei per giocare a casa e qualche festicciola.

un saluto a tutti buon week end!!
superzebrone

Messaggio da superzebrone »

ciao a tutti! sono nuovo! mi chiamo enzo! nn faccio il dj ma la mia passione è l'house music!
ziosandro

Messaggio da ziosandro »

Ciao ragazzi sono Sandro, ho 30 anni e sono appassionato di djing da 17. Mi definisco un dj old-school sia per la house che seguo che per i tools che utilizzo. Seguo il forum da diverso tempo ma ho deciso adesso di fare qualche step in avanti e approfondire tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie che affollano il nostro fantastico mondo!! ciao e a presto!!
usenatur

Messaggio da usenatur »

salve a tutti sono michelangelo :) la passione per la musica cel'ho praticamente da quando ero piccolo ma e stato mio cugino a farmi interessare al mondo del dj (in quanto lui lo fa di professione) questo forum lo conosco da un po specialmente per le recensioni del mitico cioce :) complimenti per il lavoro che fate ;)
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
djpaul

Messaggio da djpaul »

Dopo tanti anni passati a sobbarcarmi il peso di centinaia di dischi sono passato" al digitale a mia mente è più "libera" e le mie braccia meno stanche.. Da poco sono stuzzicato dal mixaggio video..sto provando vdj e mixvibes..ma devo dire che la tecnologia non mi è ancora amica...dj paul
PannyDigitalJockey

Messaggio da PannyDigitalJockey »

Ciao a tutti! Sono Alessandro, in arte Panny dj. Il vostro forum è sempre stato un punto di riferimento per me. E ora mi sono iscritto. :)
GABBER_MOI

Messaggio da GABBER_MOI »

ciao a tutti :D
mi chiamo Claudio e sono nuovo del forum, piacere di conoscervi, specie cioce che seguivo anche su youtube!!!
colgo l'occasione per ringraziarvi in quanto prima di iscrivermi al sito ci entrvo solo come ospite, ma mi siete stati sempre di grande aiuto.
a risentirci!!! :)
Rispondi