8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Con quale console avete iniziato a mixare?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da cioce »

La mia prima Hercules MK2 e il mio primo PC decente, che ricordi!

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
omentaref

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da omentaref »

io ho iniziato con un mixer 4 canali di una marca tedesca che non ricordo e due technics sl2000.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da Jayce_147 »

Doppia piastra come questo marca TEAC, collegato all'amplificatore di mio zio.
Immagine

Poi con due giradischi infimi con infimo mixer!

Poi mio zio ebbe un attimo di pazzia e mi diede il suo giradischi Technics, preso dal suo impianto sempre Technics " a pezzi ".

Poi ho iniziato a mixare con un amico ricco, che aveva sia i Technics 1200 che il mixer per fare le battaglie.

Poi CDJ 400 sempre dell'amico ricco, due-tre anni di limbo, matrimonio e poi salto al digitale con la Pioneer DDJ ERGO.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Fr3ddyC
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:58
Località: Trieste

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da Fr3ddyC »

ricordi.. Io ho cominciato con un mixer gemini due canali e due lettori cd portatili SONY penso tra i primi prodotti.. non avevano ovviamnete nemmeno il sistema per il salto del disco.. collegati al mixer.. facevo start and stop.. il tutto collegato allo stereo di casa :P
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da spazialex »

io ho iniziato nel 1984 con 2 piatti Pioneer PL-Y7A
Immagine
dopo 20 anni mi ero digitalizzato con la primissima
Immagine
passando a fare il DiJ serio nel 2005 con gli xp10 griffati VDJ + vai mixer tra i quali Ecler Nuo4
mappato midi per il videomix
Immagine

erano i tempi in cui bazzooka ci voleva convincere a mixare con il mouse e 2 schede audio in un PC desktop, poi si è convertito pure lui :-)))))
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
stefanoimperio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 ott 2011, 15:53
Località: Toscana
Contatta:

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da stefanoimperio »

io iniziai verso la fine degli anni 80 con 2 giradischi Lenco a cinghia (avevano anche il 78 giri) ed un mixer della lem. poi comprai 2 giradischi pionner, ma son durati poco perche anche se a trazione diretta facevano peggio dei lenco a cinghia. poi presi itechnics sl1210. poi ho avuto un fermo di circa 10-12 anni (ero passato al dark-metal). Quando ho ripreso mi son comprato una s2 (ma non c'è stato un grande feeling coi controller...tutto molto piatto...non mi divertivo ) ed ora son tornato ai vecchi technics..con mixer pionner e per ora nemmeno in timecode, compro i vinili su decks.de...ma penso che a breve prendero' la scheda audio a6...
Microsoft Systems Engineer / Traktor Kontrol X1 / pionner DJM 750 / audio a6 / Sony Vaio / n.2 tec. sl1210
djM98
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 nov 2012, 16:45

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da djM98 »

Tra poco inizierò ad usare l rmx 2
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: Con quale console avete iniziato a mixare?

Messaggio da Swip »

Io sono partito già come DiJ, infatti ho iniziato con una American Audio VMS4 quando era appena stata immessa sul mercato, con lei ho iniziato a "fare sul serio". Così è stato fino a ieri, che sono un passato ad un Denon DN-MC6000, che probabilmente va ancora settato perché purtroppo non funziona come dovrebbe :?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Rispondi