8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 1 lug 2013, 21:39
Località: Casa mia

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da DjMike »

Secondo me il mondo dei Dj non dovrebbe cadere in basso in un programma di ballerini e cantanti d'arte classica (eccezione di Moreno). Però vedo anche in questa occasione un opportunità per far conoscere al mondo chi siamo! Io ho solo 13 anni ma nonostante tutto mi esercito 5 ore al giorno con la musica con virtual dj con la freccetta e a parte a volte con i giradischi della nonna! Però a breve avrò la mia consolle e vi farò sentire cosa sono in grado di fare se ho la strumentazione giusta. Ho detto questo perchè non volevo sentirmi dire che ero un bambino inesperto nel mondo della musica, però ora sto andando un po' fuori argomento.
Hercules dj control air plus.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da HACKID »

Credo che sarò molto duro, ma ci tengo a precisare che il seguente discorso non è riferito a nessuno di voi in particolare, ma ad un modo di pensare che davvero non mi piace. Userò il TU ma con niente di personale verso nessuno di voi.
Oggi sono ispirato e scrivo una bella letterina al Dj :mrgreen:

Caro Dj, ormai gli ho avuto ampie dimostrazioni sul fatto che il nostro peggior nemico sei proprio TU.
Si...mi riferisco a te che attacchi Maria De Filippi (ma al suo posto ci sarebbe potuto essere un famoso Dj, un produttore, o Barak Obama), tu che attacchi un talent show dove la figura del Dj è stata solo annunciata, ma pretendi gia' di sapere come andranno le cose "sarà così, si farà cosà, sicuramente il dj uscirà cosò".
Più in generale, caro Dj, hai spesso la presunzione di attaccare qualcosa senza conoscerla, questo è un tuo grandissimo limite....
Lo dimostri quando attacchi la tecnologia, quando attacchi un software che probabilmente non hai mai usato, o quando semplicemente attacchi il SYNC senza manco sapere quali benefici possa portare.
Fai questi attacchi inneggiando parole quale il "VERO DJ", perchè oltre ad essere arrogante, sei anche presuntuoso....perchè hai la convinzione di sapere chi e cosa fa (sa fare) il VERO DJ.
Forse, caro Dj, dovresti essere più umile e pensare che tutto quello che stai attaccando (compreso questo talent show) , rappresenta per te UNA POSSIBILITA' IN PIU'.
Forse saper utilizzare anche il software Y (che tanto disprezzi) rappresenta una possibilità in piu', forse il sync ti può aiutare in qualche modo anche se tu super-bravo (e noi lo sappiamo bene) nella messa a tempo manuale.
Forse dovresti anche essere un tantino positivo, accettando che ogni cosa ha il lato opposto della medaglia.
Questo talent sarà nascere (speriamo) una stella, dall'altra parte, come ho letto, farà nascere una valanga di "bimbi-minchia" che si svenderanno per 50 euro pur di suonare...
A me pero' piace vederla in un altro modo :
Fara' nascere la passione....poi sarà ognuno di loro responsabile della propria strada.
Perchè se guardiamo sempre il lato cattivo della medaglia allora la benzina (indirittamente) fa crescere il buco dell'ozono, ma a te piacerebbe camminare a piedi anzichè in macchina?
Un tuo altro grandissa limite è la famosa "sega mentale", ma quante te ne fai? perchè non pensi piu' alla musica e molto meno a tantissime altre cose? (inutile fare una lista sarebbe infinita)
Purtroppo ne sono sempre più convinto, Caro Dj, il nostro peggior nemico....sei proprio tu!

Ps. Ancora una volta massimo rispetto per Spa che ha espresso in 2 righe quello che è anche il mio pensiero. Quando la smetterete di mettere i paletti al Dj allora questi ne guadagnerà sotto tutti gli aspetti.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cazzaro81

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da cazzaro81 »

HACKID..io la penso come te! Ho scritto più volte che questo sarà il miglior trampolino di lancio che possa esserci per un DJ (alla faccia di migliaia di contest,partendo dal Pioneer in poi) anche solo per il fatto di usufruire del "sistema mediatico" Mediaset abbinato a Maria De Filippi (criticabile o meno? degustibus!) che ha sfornato centinaia di personaggi famosi come i tronisti,logisticamente inutili all'interno di una discoteca,ma fin troppo spesso chiamati come ospiti a discapito di DJ famosi proprio grazie al fatto che avessero un cashè più basso,ma che la loro presenza aiutasse a riempire una discoteca grazie a migliaia di ragazze (secondo me lobotomizzate) pronte a pagare il biglietto per vedete il tronista X e provare a farsi una foto con lui! Ospiti "inutili",ma con un gran seguito di serate a cashè molto alti se visti in proporzione ad un DJ "comune mortale"!!!
Perciò,se i "prodotti" di Maria De Filippi che non sappiano minimamente come sia fatta una console,abbiano trovato serate a volontà come "guest",figuriamoci se dall'industria mediatica "Mediaset - Maria De Filippi" escano delle persone con delle capacità inerenti al mixaggio!! Per i gestori dei locali sarà come prendere due piccioni con una fava! Ovvero un "figlio" di Maria De Filippi che faccia pure il DJ!
Nel decennio 2000/2010 c'è stato un solo caso mediatico,ovvero un DJ "comune mortale",alias Tommaso Vianello,entrato nel Grande Fratello 4 ed uscito dalla casa,sotto il nome di Tommy Vee,abbia cavalcato l'onda delle serate guest in quanto ospite come "inquilino del Grande Fratello" e non come "guest DJ"!!! ...ma essendo il suo mestiere,ha saputo (o chi per lui) rappresentarsi bene,ha unito l'utile al dilettevole...ed oggi cavalca ancora la scena mediatica,quando il 99% degli inquilini del Grande Fratello sono cascati nel dimenticatoio!
Concludendo: Amici darà una grande possibilità ai DJ che vi parteciperanno! I partecipanti avranno una catapulta mediatica che li lancerà nello "show-biz",poi starà a loro sapersi conservare "il posto" all'interno di quel sistema! ..ma comunque,l'impatto mediatico del programma non può far altro che giovare all'immagine del DJ!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sceglieranno dei bimbominkia che piacciono ad altri bimbominkia... li masticheranno fino all'osso... poi, quando non produrranno più soldi, li sputeranno via nell'immondizia per passare al prossimo "boccone"!!!

...pero' avranno tanta visibilità mediatica... ch'è l'unica cosa che non serve per chi deve farsi le ossa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da HACKID »

Animal hai dato la definizione di televisione, o quanto meno hai definito una parte del suo funzionamento. Il tuo discorso è generalizzato e si puo' applicare in egual misura a : cantanti, ballerini, attori, registi, conduttori televisivi, vallette/show girl, ovvero qualsiasi figura professionale che si nutre anche del consenso del pubblico.
Beato quel 18enne (o 25enne) che parteciperà a questa edizione senza la sega mentale (uno dei peccati capitali dei Dj, vedi mio post precedente) di cosa gli capiterà, ma vivendola come un'esperienza che potrebbe fargli realizzare il sogno e comunque aprirgli una via.

Per me è questo quello che bisogna insegnare alle nuove leve, che poi crescendo capiranno da soli che a volte (o forse piu' spesso) le cose vanno come dici tu.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hackid... io ODIO la TV!!! Adoro il cinema ma odio quello che esce dal mercato televisivo... e' male assoluto... i video hanno ucciso le star della radio (si'! E' una colta citazione dai Buggles)... i telefilm hanno ucciso le belle storie... i reality hanno ucciso la cultura... e i telegiornali hanno ucciso l'informazione!!!

Per me tutto quello che esce dalla scatola infame sarà sempre paragonabile all'avvento dell'anti-Cristo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

Ragazzi ognuno ha le proprie opinioni e per ognuno la propria è la veritá assoluta... Capiamo il punto di vista altrui... Magari ci si incontra a metá
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da HACKID »

Dopo questo tuo ultimo post, Animal, sono convinto che abbia tu oggettivamente torto....o quanto meno il tuo pensiero è diametralmente opposto al mio.
Perchè reputo oggettivamente sbagliato vedere solo il rovescio della medaglia, tanto quanto reputo oggettivamente sbagliato vedere solo il lato buono.

Niente ha ucciso nessuno...altrimenti e parimenti si potrebbe dire che il digitale ha ucciso il Dj e allora torniamo a vecchi discorsi...

Semplicemente succede che star, telefilm, cultura e informazione hanno preso strade diverse, contaminate rispettivamente da video, telefilm, reality e telegiornali.
Queste sono alternative e l'alternativa non è male assoluto anzi credo proprio che sia un bene comune.

Secondo me molti Dj, ma piu' in generale molti uomoni hanno una fifa matta del cambiamento e questo si ripercuote anche sulla figura del Dj, con i soliti discorsi vinili vs "resto del mondo" :mrgreen:

Purdonami ma con tutti questi discorsi mi sai molto di Peppe Grillo :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì però io non ti ho mica insultato!!! :lol:

Hackid io ti dico quello che vedo... quando ero ragazzo i video erano brutti e quindi erano costretti a fare belle le canzoni, adesso spendono di più per i video che per la produzione dell'intero album con risultato che la maggior parte della musica fa schifo... quando ero ragazzo una buona idea finiva al cinema e se piaceva ci facevano (forse) un sequel poi finiva in tv, adesso ogni boiata storica diventa una serie televisiva che, nonostante cominci a fare acqua dopo la prima stagione, non finisce più... una volta c'erano tante trasmissioni/documentari da dove potevi realmente imparare cose interessanti, adesso siamo arrivati che un reality su un negozio di pegni dura 4 anni... una volta c'era la RAI che diceva le cose secondo il punto di vista dei comunisti e poi c'era fininvest che te le diceva secondo il punto di vista di Forza Italia ma almeno dicevano la stessa cosa, adesso ognuno dice quel che gli pare inventandosi le cose pure di fare odiens!!!

Sono dati oggettivi... la TV sta massacrando l'intelligenza umana... non finirò mai di dirlo: 1984 è oggi!!! Io non guardo più televisione commerciale da 13 anni e da 5 ho smesso pure SKY... quel poco che m'interessa (per lo più serie di fantascienza/fantasy) me le guardo in streaming online... il mio sintonizzatore TV viene usato solo da mia moglie e quelle (rare) volte che mi fermo a guardare un po' con lei, la mia fiducia nel genere umano cala... io sostengono il progresso soprattutto in campo tecnologico per questa ragione sono contrario alla TV!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da spazialex »

per i DJ vale l'articolo quinto
chi fa ballare a vinto
il resto son solo chiacchiere e distintivo :-)))
accettano anche quasi 46enni? :-))))
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi