8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come riuscire a lavorare come DJ?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Rispondi
Bogdan
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2014, 15:55

Come riuscire a lavorare come DJ?

Messaggio da Bogdan »

Nel senso come si fa se uno ha una minima conoscenza ma vuole per esempio dare una mano nelle discoteche affiancare il dj e imparare da lui ecc. Come siete riusciti a fare di questa passione un lavoro ? Raccontate le vostre storie.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Come riuscire a lavorare come DJ?

Messaggio da DarioFrenda »

Al giorno d'oggi, lavorare come DJ nel verso senso della parola, c'è solo una strada da percorrere: produrre musica.
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Come riuscire a lavorare come DJ?

Messaggio da gabri139 »

sicuramente nasce per passione...io sincermanete sono sempre stato a contatto con la musica, ero quello che rompeva le scatole agli amici dicendo ''ti faccio sentire l'ultima song di ... '' e sono sempre quello che và in club di Bologna con shazam in tasca ahahah

poi per caso ho trovato un programma che davvero mi rappresenta lo avevamo un mio amico una sera in taverna da me che ci giocava e il mio lato nerd mi ha fatto capire che stavamo parlando di ABLETON!!!
grazie a vari personaggi (infiniti tutorial) ho capito come funzionava, ho imparato alcune cose ,anche se le cose che puoi fare sono davvero infinite!!! ..da lì ho capito che era quello che cercavo e come dice giustamentedice dario se vuoi veramente evolverti l'unica è inziare a produrre...

per me è un divertimento, uno svago,cercare sempre qualcosa che mi piaccia e sopratutto piaccia....
entrare nel mondo dei club e disco è davvero dura...io in primis mi espondo ma devi avere conoscenze purtroppo e farti consocere...non ci sono delle vere e propie regole..
io sono entrato in questo mondo un pò tardi e vedo gente che mette su due cd, palesemente non a tempo, con il locale imballato di gente e la gente balla lo stesso!!! bah!!
a volte mi chiedo come hanno fatto ad entrare in stò giro..e le risposte sono ''è amico di...'' ...''conosce questo''

poi devi considerare che cè gente lo fà per lavoro e per professione, in questo forum ne trovi parecchie e vedrai che magari loro ti sapranno dire meglio...
ciao
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Rispondi