Pagina 1 di 2

Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 18:10
da lucablue
Salve a tutti,
sono appena tornato da Cuba e tra le tante meraviglie e cose tristi che ho visto (tra la gioia di vivere e ballare e la povertà assoluta e le loro condizioni di vita) c'è stata una cosa ceh mi ha meravigliato:

Tutti e dico tutti i locali sono pieni di maxischermo e sia prima che dopo il concerto (lì si balla sempre con musica dal vivo) i dj suonano e mixano salsa, reaggaeton e disco commerciale/elettronica in VIDEO!!!

Tutto è videomixing... è possibile che l'italia stia così indietro e peggio anche di cuba dove la gente vive in case disastrate e la povertà è ovunque???

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 18:13
da cioce
Ciao Luca e bentornato.

Si vede che loro sono più svegli di noi o magari non stanno li a farsi le seghe mentali come i nostri burocrati della siae.

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 19:08
da HACKID
Bentornato Luca...

per caso sei riuscito a vedere con cosa (hardware/softwate) videomixavano?

Riguardo allo stare indietro le colpe si devono spartire....tra burocrazia e gente che "non ci crede".
Parlando con amici mi dicevano che in spagna e inghilterra da anni ormai si videomixa....e ci puo' anche stare....ma Cuba proprio non me l'aspettavo.

Fosse per me metterei il video prima dell'audio valorizzando il mio locale virtuale con tantissimi schermi , e sfrutterei il fatto che in Italia non c'e' questa cultura per poter dire "sono stato il primo" e dare alla gente quel "plus" che sempre cerca...

Ma purtroppo un locale tutto mio non ce l'ho....quindi vediamo di collaborare :)

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 20:01
da davide76
il brutto qua in italia e che la gente di musica e divertimento non ne capisce proprio niente ossia c'e ne una piccola parte.
Per il dj non hanno nessuna considerazione.
Guarda la settimana scorsa a matrix c'era il grande COCCOLUTO indovinate per cosa lo hanno chiamato in tv.
Per parlare di droga e dopo un'ora che gli hanno rimbambito il cervello con discorsi di droga si e scocciato e gli ha detto testuali parole:
"Sarebbe bene che qualche volta noi dj ci chiamaste in tv per parlare di musica non solo per queste cose"
Il presentatore che non mi ric. il nome lo a guardato e poi a cambiato subito discorso..
Io non smettero mai di crederci fin che vivro ma la vedo dura chissa che queste inovazioni videomix e tante altre cosa riescano una volta tanto a far sentire la nostra voce anche in italia :)

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 21:28
da Danielgio
Secondo il mio punto di vista credo che videomixare possa essere anche intesa cone nuova forma di arte che noi dj nel nostro piccolo cerchiamo di farla emergere come meglio possiamo ovviamente le tasche non sono uguali per tutti c'è chi ha di più e chi meno però l'importante è crederci,e io ci credo :P Saluti Luca!

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 27 apr 2009, 22:26
da spazialex
quando ho mutuato dalla BBC il nome Digital Jockey e creato l'acronimo DiJ, volevo proprio individuare quella persona che sfruttando "opere di altri" si concentrasse nell'utilizzarle in modo creativo, abbattendo le etichette Video DJ, cdjockey, vinyljochey ...qualcuno già usava mp3jockey o pc-jockey .
Per me il Video è solo una delle tante possibilità creative di un digital Jockey, figura anche per salvaguardare la storia dei Disc Jockey che stavano sparendo a colpi di PR, pub e musicaassurda.
Non avrei mai pensato che fosse cosi' difficile far passare un messaggio cosi' semplice in Italia.
Se guardate la scenografia di Fabio fazio , a "Che tempo che fa" è fatta solo di schermi, con orribili effetti visual, noi con VDJ avremmo fatto molto meglio.
il futuro e come sempre nella Fantasia, che una volta fece nascere il mix, ora da mescolare ci son molte più cose!!!

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 29 apr 2009, 15:13
da ZIPDiJ
E' dura ragazzi... dalle mie parti, e di questo Hackid ne sa qualcosa, alla gente non interessa molto il videomixing.. prima perchè molti djucci viaggiano a modiche cifre e poi perchè i gestori dei locali non amano spendere molti soldi per addobbare il proprio locale con schermi adatti..ecc ecc...
Come dice Zio Spa far passare questo messaggio di innovazione è davvero difficile..ma dal tronde...siamo in Italia!!!!!!!!!
Però di una cosa sono convinto... uniti si puo', bisogna crederci, mannaggia a me, se fossi in sicilia con Hackid e Vj Angelo cercherei di far qualsiasi cosa per essere uniti e combattere...
Un abbraccio!!

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 30 apr 2009, 0:49
da lucablue
Il fatto è che gli Italiani, sopratutto i gestori di locali, non viaggiano tanto all'estero e restano chiusi nella loro campana di vetro!

Tra un pò si mixeranno gli olografi e noi ancora senza maxi schermo -.-

Cmq... l'importante è crederci...

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 30 apr 2009, 1:31
da HACKID
l'unica via per cambiare le cose è il tentativo.
Io dij porto questa innovazione , la gente la conosce , la gente la riconosce , la gente la richiede , il gestore è "obbligato" ad offrirla , il dij avra' un compenso "diverso" , cosi' com'e' diverso il costo inteso sia economoico , sia tecnico , sia come lavoro "dietro le quinte".

Detto cosi' puo' sembrare tutto troppo semplice scontato e banale , ma quello che ho descritto resto pur sempre l'iter logico affinche' questa innovazione (ormai l'ho chiamata cosi' :D) prenda piede anche nel Bel Paese.

Re: Videomixing: L'Italia sta peggio di Cuba!

Inviato: 1 mag 2009, 19:29
da lucablue
Già... peccato che lì a Cuba abbia funzionato l'esatto opposto! (i locali che sono dello stato hanno abituato la gente a vedere i videomixing, quindi l'iniziativa è partita dal locale e non dal dij che lì è un povero impiegato che lavora per 4€ al mese circa)