8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
enricoguida
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 apr 2022, 12:40

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da enricoguida »

Buongiorno e saluti a tutti !
Sono Enrico Guida DJ.
Posso fare una domanda al bravissimo creatore del video su Gemini G2V. ?
Vorrei chiedere, se possibile , con un Gemini 2 tenere in sospensione per alcuni secondi un inizio di un brano
Grazie e saluti.
Enrico
Niko-Dj
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2022, 13:38

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Niko-Dj »

Ciao a tutti, mi chiamo Niko, sono contento di fare parte con persone che amano la musica come me, esprimendo opinioni personali è diversi.
LDjay
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2022, 10:43

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da LDjay »

Ciao sono Salvatore papà di Leandro di anni 9. Le informazioni da me richieste sono per conto di mio figlio che ha mostrato passione per questo aspetto della musica. Ovviamente ha bisogno di essere introdotto in questo mondo ed io personalmente non ho mai avuto esperienze di questo genere. Ho acquistato un Roland DJ202 - Serato.
Ultima modifica di LDjay il 5 giu 2022, 10:56, modificato 1 volta in totale.
LDjay
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2022, 10:43

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da LDjay »

Ho collegato la consolle ad notebook Acer e fin qui tutto ok. Ho scaricato come indicato nelle informazioni sia il Serato Intro che il Pro. La consolle funziona perfettamente il mio problema che non riesco a connettere sia i microfoni che le casse. La musica viene diffusa in cuffia.
Ho collegato le casse ai jack femmina installati sulla consolle e il connettore del microfono.
sto provando in tutti i modi entrando nellle impostazioni audio del computer ma seppure ho provato tutte le soluzione la musica non esce.
qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
allxsdj77
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2022, 14:56

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da allxsdj77 »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono contento di aver trovato un forum dove trovare "colleghi" che hanno questa passione del djing! Sono diversi anni che per hobby uso strumentazione digitale per mettere musica, sono partito dall' mk2 della hercules con il tracktor, passando poi per una Instinct sempre hercules con vdj, dopodichè gemini G4V e attualmente ho una ddj400 pioneer con rekordbox. Inoltre ho ampliato il mio service con luci e controller dmx 512 e 4 fari rgbw par led, nonchè macchina del fumo e un microlaserino R/G
Giospaita68
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2022, 18:36

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Giospaita68 »

Salve a tutti e bentrovati, ho acquistato la Hercules inpulse 500 e spero vogliate aiutarmi per capirne a pieno le funzionalità, grazie.
sosito
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2022, 16:49

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da sosito »

Buona serata tutti, mi sto avvicinando a questo mondo in punta di piedi. Mi ha sempre attirato sin da ragazzino ma per un motivo ed un altro non mi ci sono mai lanciato... Adesso, non più ragazzino la passione per la musica è rimasta e vorrei partire per questa avventura!
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Amecomo12 »

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, da un po' di giorni leggo nel vostro forum tantissimi consigli, tanto che mi sono fatto un minimo di bagaglio culturale, capendo molte cose che non conoscevo a livello di rms spl db ma più leggo e più mi sento confuso nel cercare di capire il troppo sapere nel vostro parlare dato che è poco il mio comprendere, mi complimento per il bel forum,
pipe77
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott 2022, 9:34

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da pipe77 »

Ciao a tutti, sono Giuseppe e ho la passione per il Djing dall'età di 15 anni. Da quando ho iniziato e per molti anni ho esercitato questa mia passione in Sicilia praticamente a tempo pieno. Poi la vita mi ha portato lontano da casa interponendo tra me e questa passione altre necessità e altri obiettivi. Da qualche anno, dopo circa 15 anni dall'interruzione, ho deciso di ricominciare rendendomi conto che sono cambiate tante cose sia dal punto di vista della strumentazione di lavoro che dal punto di vista dei miei gusti musicali. Oggi mi diverto a produrre dei dj set che condivido principalmente su MixCloud e poi su altre piattaforme e ho iniziato a fare qualche evento tutto all'insegna del mio puro divertimento che per fortuna ho avuto modo di vedere che coincide con il publico che mi ascolta e con altri Old Dj come me. Visto che non si finisce di imparare mai, spero che da questo forum possa accedere alle esperienze e alle conoscenze degli iscritti e perchè no dare anche il mio contributo. Buona musica a tutti.
My Channel
MixCloud: https://www.mixcloud.com/pipedj_gs/
Telegram: https://t.me/pipedj_gs
TikTok: tiktok.com/@giuseppesmedile17
La mia attrezzatura
Console: Pioneer DDJ 400
Impianto Audio: KRK Rokit RP5 G4
Vicio-983
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ott 2022, 10:17

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Vicio-983 »

Buongiorno a tutti voi.
E' un piacere essere qui
Rispondi