8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Gennaro Falace DJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mag 2020, 20:12

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Gennaro Falace DJ »

Ciao a Tutti
Sono Gennaro,ho messo in radio i primi vinili nel lontano 1983.
Da pochissimi anni ho ripreso in mano la mia passione usando gli MP3 e una consolle DJTECH IMIXRELOAD MKII.
Da un anno circa,ho una DENON MCX8000 che quando va,è uno spettacolo il software per il mixaggio è Serato DJ Pro.
Mi piacerebbe fare qualcosina in pubblico,ma fino a quando non avrò tutto in "Regola",non se ne parla.
Prima del Lockdown stavo frequentando un corso di perfezionamento delle Tecniche di Mixaggio e conoscenza delle leggi che regolano il"Mestiere". Poi Covid 19 ha fermato tutto e tutti (purtroppo).
Adoro il Funky e la House con le stesse sonorità.
Avatar utente
Egideejay
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 mag 2020, 18:11

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Egideejay »

Salve a tutti sono Egideejay un ragazzino di quasi 59 anni che per hobby mixava musica alla fine degli anni 70 sia in radio che in discoteca....alla mia tenera età mi sta ritornando la voglia di divertirmi di nuovo come facevo quando ero adulto :lol: :lol: :lol: ...mi sono iscritto in questo forum e verrò a trovarvi spesso per ascoltare i vostri commenti e magari scambiare qualche parere o ricevere dei consigli da parte di tutti.
Alex67
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mag 2020, 7:53

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Alex67 »

Buongiorno, mi chiamo Alex. Da poco ho acquistato Traktor S2 MKIII....piacere di conoscervi
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da niki77 »

Ciao a tutti
mi chiamo Niki.
Ho un controller Hercules DjControl Air con cui mi spasso nel dopocena e nei weekend solo a scopo prettamente ludico.
Spero di trovare buoni consigli, a presto!
Avatar utente
Fabio Ami-j
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 giu 2020, 21:45
Località: Lombardia

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Fabio Ami-j »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, alias Fabio Ami-j.
Suono i dischi dal 1992 seguendo la Old School, principalmente il mio sound ( ciò che mi piace veramente suonare ) è la dance 90 suonata su vinile; dalla House dei primi anni 90, alla Techno, Dream, Progressive, sino alla Italodance fine 90, inizio 2000. Mi esibisco principlamente in party privati, serate a tema, Wedding, e nei Club proponendo il sound vinilico "vecchio stile" facendo ospitate ( quando capita ).
Per quanto concerne la musica contemporanea mi piace molto, la seguo, la propongo nei party e negli eventi Wedding, non la propongo nei Club in quanto ho una certa età e non sono molto pratico con CDJ o superici di controllo... preferisco lasciare spazio ai giovani che sanno molto bene cosa vogliono ballare i loro coetanei, come sapevo cosa volevano ballare i miei coetanei nei ruggenti anni 90.

Un saluto a tutti.
Disc Jockey dal 1992, propongo musica dance 90 suonata su vinile, revival 70, 80, e musica contemporanea ( poca ) suonata in digitale con Traktor Time Code.
DJ GEAR : Technics 2x1210MK2, Mixer Outline Pro 405, MacBook Pro 15", Traktor Scratch A6, controller NI X1. Impianto: 2xRCF A312MK4, SUB DB 18H, Monitor consolle Yamaha DXR8 MK2.
DJ Rick
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2020, 10:57

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da DJ Rick »

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo ho 58 anni. Da alcuni anni mi diletto con la afro elettronica degli anni 70/80 faccio set anche di progressiva. Mi piacerebbe farvi ascoltare alcuni set. Se possibile. Ciao
orator89
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 apr 2018, 16:27

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da orator89 »

Salve a tutti. Mi chiamo Luca e sono appassionato di musica e karaoke :)
bruno1163
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2020, 16:44

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da bruno1163 »

Ciao a tutti mi chiamo Bruno 57 anni fermo per parecchio tempo amante della musica Black (soul funky hip hop jazz ) ma da alcuni anni mi diletto con i suoni della deep house e House Funky.
Da circa 15 giorni ho acquistato la consolle pioneer XDJ RR utilizzo la funzione vinile ma quando utilizzo la funzione sinc trovo difficoltà a tenere le traccie in linea vorrei sapere se ci sono dei parametri di settaggio.
paolo58
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2020, 12:52

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da paolo58 »

ciao mi chiamo Paolo amo la musica in tutte le sue sfaccettature
Wally_Bee
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2020, 16:46

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Wally_Bee »

Ciao a tutti, sono Luca e mi diletto dietro la consolle, mettendo tracce, Breaks, Funk, Disco, Deep ecc.
Ho appena acquistato un DJM-S3 e avrei un paio di domande a riguardo.
Il mixer in se é molto facile, non è questo il mio problema, ma al momento di fare dello streaming si sente uscire dal Laptop solo il fischio delle puntine su Timecode.. qualcuno sa aiutarmi? Ho scritto anche a Pioneer, inviando foto video e altro ancora, ma non ho ricevuto risposta al mio problema fin'ora!
Grazie in anticipo a chi risponderá

Luca
Rispondi