8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il segreto del successo di un Dj

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da Ru DiJ »

Mi fa riflettere un po questo discorso, perche con tutte le persone citate ci ho palato, ci ho lavorato assieme, con qualcuno ho stretto amicizia e in alcuni casi, con altri, presente durante una loro performance le ho volutamente ignorate ritenndo di non avere niente da condividere.
L' idea mia è che la TV in alcuni casi è stata un mezzo per amplificare la propria notorietà.
Qualcuno già faceva il Dj prima e dopo il GF a ben sfruttato l' onda del successo, vedi Tommy Vee che all uscita dalla casa aveva gia pronto il brano la Serenissima che ha spopolato... poi naturalmente ha continuato, lavorandoci su e oggi continua a lavorare in TV e fare il Dj, facendo bene entrambe le cose.
Altri hanno intrapreso la via sull onda della notorietà acquisita, e chi era Dj inside, ha proseguito e tutt'ora lavora, altri per quanto si siano impegnati hanno fatto bene ad impegnarsi in altro...
Altri ancora rendendosi conto di quanto slancio avesse datato la trasmissione stanchi di essere etichettati, come quello del GF che sta li solo perche ha fatto il GF, hanno adirittura cambiato il Nome D'Arte, e tutt'ora, essendo veri Dj, mantengono il nome incognito quando lavorano, in modo tale che la gente non vada, non per il nome, ma per la musica. Vedi Dj Uncle Dog, che nonstante tutt'ora lavori in TV quando esce come Dj usa quel Nome come copertura del suo perche ha veramente le palle quadrate per fare il Dj .

Alla fine per il successo duraturo ci vuole la bravura prima di tutto e poi una gran botta di....fortuna, a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, nello stringere contatti con le persone giuste, ma sorattutto la coscienza di comprendere che questo mestiere richiede evoluzione continua. Non ci si puo adagiare su gli allori una volta raggiunto il successo. Bisogna sempre cercare e dare quel qualcosa in più !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da Piramix »

Alla fine per il successo duraturo ci vuole la bravura prima di tutto e poi una gran botta di....fortuna,
io direi piu il contrario perchè poi essere bravo quanto vuoi ma se se non ci sono occasioni ecc suoani a casa! :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da Ru DiJ »

Si ma se non vali una cippa, puoi avere tutta la fortuna che vuoi... ma come arriva se ne va anche presto !
Ritornando ai personaggi citati prima... piu di qualcuno ha provato a intraprendere la strada...hanno fatto pure qualche serata, perche avevano il nome. Ma dopo averli sentiti non se li fila piu nessuno, e non vengono più chiamati... e ora al posto di percorrerla la strada ci sono in mezzo...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ultimoeroe
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 feb 2013, 7:48

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da ultimoeroe »

HACKID scrive "Tommy Vee non era Dj prima del GF, lo hanno fatto diventare Dj "loro"....la fonte è un mio amico al quale lo ha detto lui stesso"????????????
Bhe digli al tuo amico di scialaquarsi bene la memoria se non il cervello prima di parlare perchè Tommy Vee prima del GF era gia un dj che in veneto usciva a 600/700 euro a sera, e ai tempi della lira prendeva tranquillamente una milionata al King di Jesolo, esso era ed è socio regolare e fondatore della Airplane records e cofirmatario e autore del brano "la serenissima" (successo europeo per anni). Nel GF lui sapeva già molti mesi prima di andarci, vista che è stata una mossa pubblicitaria della sua label che per chi non sà è un'etichetta molto potente e con personaggi all'interno che muovono star di livello (DB Boulevard ecc ecc ecc)
Queste cose non me le ha dette nessuno, sono cose documentate.
In ogni modo, per come la vedo io, per diventare dj di successo, oltre che essere ovviamente preparati tecnicamente serve fare produzioni che piacciono, e le serate arrivano.
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da Alessino91 »

io sinceramente mi accontenterei di cominciare a fare qualche serata poi magari diventare dj resident di qualche discoteca locale per poi andare a fare fortuna fuori magari facendo qualche produzione! ad esempio alex neri che prima era il dj resident del tenax adesso è famoso in tutta italia e anche nel mondo!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da sasadj »

@ultimoeroe: complimenti!!!!
Anche tu, come qualche altro qualche giorno fa, ti sei iscritto e come tuo primo messaggio (dopo ben tre mesi dall'iscrizione) sei venuto a riesumare un topic defunto ormai due anni e mezzo fa! ;) oltretutto, a parere del sottoscritto, senza nemmeno essere costruttivo... ;)

Di norma ci si iscrive, si legge il regolamento del forum, si usa il primo messaggio nel topic adibito alle presentazioni, ci si "guarda" un po' in giro e, solo allora (e se ne vale veramente la pena aggiungerei io), si inizia a postare un messaggio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da Alessino91 »

io non me ne ero proprio accorto fosse vecchia l'ho trovata nella sezione ultime dal forum e ho risposto dopo averlo letto tutto!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
cazzaro81

Re: Il segreto del successo di un Dj

Messaggio da cazzaro81 »

Potremmo stare a scrivere all'infinito!
Tanto l'Italia è il paese meno meritocratico al mondo,perciò sono quattro le doti fondamentali per poter ottenere l'ambito "successo":
1) Ottima cultura musicale per saper accontentare chi ascolta durante i set.
2) Abilità tecniche per mixare in modo creativo e di gradimento.
3) Fantasia e buone idee in fase di produzione.
4) Conoscenze e booking agencies.
Tutto condito dalla necessità di poter disporre di ampie risorse economiche per riuscire nel promuoversi a dovere!
Rispondi