8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ma dove vai se il myspace non ce l'hai...!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Rispondi
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Ma dove vai se il myspace non ce l'hai...!

Messaggio da Darkene »

Piccola premessa: questo topic nasce dal bisogno di uno sfogo personale...
Questo non significa, ovviamente, che non mi interesserebbe conoscere l'opinione di qualche amico del forum...
La storia è questa: una sera dopo aver suonato mi si avvicina un tipo che, dopo essersi complimentato con me, mi dice che gli piacerebbe coinvolgermi in qualcuno dei suoi progetti.
Passa un pò di tempo ed il tipo mi contatta per propormi di aprire la serata ad un Dj straniero (uno di quelli grandi nei circuiti piccoli per intenderci...).
Io sono tutto contento, finalmente una bella occasione di visibilità, gli do la mia disponibilità per fare la cosa. Giunti al momento di concordare i dettagli, il tipo mi chiede il mio myspace (per ragioni di case discografiche, mi dice). Io, nel pieno della mia ingenuità, gli rispondo candidamente che il myspace non ce l'ho. Lui mi guarda davvero strano e mi fa: "scusa, e le tue produzioni?". Qui, a questo punto sempre meno ingenuo e più consapevole che la cosa sta andando a pu##ane..., ammetto di non aver mai prodotto nulla.
Il risultato è quello che immaginate, il tipo mi elenca tutta una serie di motivi per dirmi che non è più interessato :(
Ora, dico io, possibile che dopo i dj-pr adesso ci si mettano pure con la storia dei dj-producer??!!
Poi, ci si chiede perchè dalle mie parti un certo tipo di discorso musicale (mi riferisco all'elettronica in generale, il genere di cui mi occupo) non riesca a decollare e perchè quei pochi locali che ci provano lo abbandonino per scarsi risultati... :(
Certo che se in certe consolle si accede solo o tipo salumeria (suoni mezz'ora per ogni 100 persone che porti) o "producendo beat" (non importa se poi sono di infima qualità e magari prodotti con sw taroccati, che tanto oggi un Abbleton live non se lo nega nessuno...), è normale che il riscontro da parte della gente non arrivi... in pratica in consolle ci sta di tutto tranne quello che servirebbe, il DJ!
La chiudo qui perchè mi rendo conto di essere andato troppo lungo ma, ripeto, avevo bisogno di sfogarmi !! :evil:
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Ma dove vai se il myspace non ce l'hai...!

Messaggio da DarioFrenda »

Aimè è così. Sono ancora inesperto ma ne stò mandando giù rospi di questo tipo e sono davvero tanti. C'è chi mixa con i piedi e suona sempre, chi fa 200 prevendite e suono 10 minuti in un buco di sala, c'è chi fa produzioni penose e fanno successo, chi fa grandi pezzi e non vengono manco ascoltati. Costanza e perseveranza per raggiungere i risultati ;)
Rispondi