8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Si sono svegliati!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Si sono svegliati!

Messaggio da cioce »

Ho beccato in rete questo video fatto alla famosa discoteca COCORICO' il 27 luglio 2009

D. Lewis usa Traktor a 4 Deck con un controller della Vestax (lui collabora con i nostri amici della Exhibo) e alla fine si vede anche Benny Benassi con Serato, era ora di iniziare a vedere anche DiJ Italiani usare il computer, adesso chi glielo spiega a quelli che ancora la menano con il vinile?!?

[youtube]dXUIMAJ6axo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da spazialex »

ed ara aspettiamo la performance di V.Alex DiJ al Peter Pan di supporto a Bob Sinclair (VDJ + Hercules RMX come lo scorso anno)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da DarioFrenda »

D-lewis insieme ad emix era un po' che si divertiva con il suo mac :) Ho visto anche altri controller midi associati come tastiere nei loro set...
davide76

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da davide76 »

cocorico riccione mitico.......o dj cirillo :) chissa che fine avra fatto non ne o piu sentito parlare.
beh ed io vi diro diro di piu l'anno scorso al bandiera gialla di mestre (ve) c'e stato un ritorno della magica triade (LEO MAS,GEMOLOTTO,FABRICE)
Io ho visto con i miei occhi Gemolotto con un noteboock e non sono riuscito a vedere bene ma stava maneggiando un aggeggio e posso giurare che di certo non era un vinyle ;)
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da DarioFrenda »

Poi se volete saperla tutta, coccoluto è stato il primo in italia ad ordinare l'apc 40, e un certo luca agnelli lavora solamente con ableton :)
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da gigi »

comunque è già qualcosa è vi dirò anche qui giù da me si cominciano a vedere i primi dj con pc al seguito con SW e console classica mixer + lettori ;) :o
davide76

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da davide76 »

Hehehe.. si e vero i vecchi dj criticano sempre poi li vedi con il tracktor e i timecode che screcciano :)
Mi ci metto in mezzo anche io che fino a un po di tempo fa ero molto scettico e un po anche critico ma alla fine se uno arriva a capire un po le cose se ne rende conto che il dij e ormai realta ;)
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da giacomino89 »

anche inglese utilizza un sw + tastiera,penso per aggiungere qualche "nota" al suo mix... :)
quoto texz
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da Ru DiJ »

Condivido in parte ... quanto detto fino ad ora.
Quando 5 anni fa circa ho deciso di associare il mio nome al digitale, l' ho fatto senza compromessi. Talvolta anche ostentando atrezzature e setting raramente visibili a quei tempi. Avevo la maglia "Ru.Di.J - 100% Digital" che mi era stata regalata da dei fans...
Faccio una scissione netta tra le reazioni del pubblico e quelle degli addetti al settore. Il pubblico non ha mai avuto problemi anzi a iniziato ad aprezzare sempre piu il mio lavoro. Sentivano che c'era una marcia in più. Gli addetti hanno criticato inizialmente, ma davanti all'evidenza, non potevano dire nulla. Se non che era possibile esprimersi e far divertire anche senza usare piatti e cd.
I dj che all' inizio sorridevano alla vista del pc, ora mi chiedono consiglio.
Molti dei big con cui ho suonato, sono passati al digitale, anzi quasi tutti.
Sto cominciando a notare il declino di quelli ancora rigidamente legati al vinile.
Sarà perche escono più produzioni in digitale e sempre meno in vinile? o perche con il digitale si ha quella marcia in più che con il vinile è impossibile dare ?
Molti mi contattano dicendomi che sono malvisti quando suonano con il pc e che vorrebbero una soluzione nel mezzo per suonare in digitale ma facendo vedere che usano cd o vinili time code ?

Allora non diciamo che "solo i big possono farlo" !!!

Chiunque puo farlo, ma se si cerca il compromesso o la via di mezzo,il dij non verra mai aprezzato per quello che puo e sa fare. Fate vedre cosa potete fare con i vostri pc o mac, e nessuno avrà ninete da dire.
Certo che non si puo pretendere di ottenere attenzione con stumentazioni entry level. Ma il lavoro del dj è sempre stato basato sull' uso di tecnologie costose. Non potete paragonare Liebing o Hawtin che suonano con uno Xone 4d e due pc con un Dij che va in console con una RMX...
...siamo obiettivi !!

Ve lo immagine Hawtin con la MK2 ? Prenderebbero in giro pure lui se lo facesse !!! Non è per scoraggiare nessuno... ma un po di obiettività va fatta.
VI posso garantire che se non era perche usavo tutta quella atrezzatura, dimostrando che tutto funzionava e che sapevo farlo funzionare, non sarei mai stato messo in biglietto con nomi importanti, suonando nella stessa console prima o dopo di loro. Parlo di : Hector Romero, Massimino, Flavio Vecchi, Ralf, Luca Agnelli, Rame, Ricky Montanari, Ralf Kollmann, Sebastian Russell, Different Gear e molti altri. Con una RMX non sarei mai arrivato a fare tanto,e non ci avrei provato !! ... ho investito, ci ho creduto, e ho fatto quello che volevo !!! raccogliendone i frutti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da Ru DiJ »

Aggiungo che in questa professione e forma di espressione artistica non si è mai arrivati ... ogni successo e solo un passo avanti.
Quelli che si accontentano di mettere atempo due vinili o due cd, magari lo fanno bene, e credono di avere raggiunto la meta, e questo e il peggiore errore per un artista... pensare di essere arrivato !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi