8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da cioce »

Leggo da Facebook...

Piero Fidelfatti
Tra i Video arrivati per la prma fase di selezone del Contest, abbiamo scelto quello di Vinjay come esempio di partecipazione al The Italian dj Contest

[youtube]baWQq0o4Bt4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Sid220
Livello: DiJ Pro

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da Sid220 »

Avrei da (ri)dire molte cose sul video postato...
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Dixy89

The Italian DJ Contest Pioneer 2012 - Dino Montanaro DJ

Messaggio da Dixy89 »

Ciao a tutti ragazzi!!! Mi chiamo Dino Montanaro, in arte Dino DJ, ho 22 anni e svolgo l'attività di disc jockey da circa 2 anni presso vari locali e club del paese in cui vivo (Ostuni, BR, Puglia). Vi posto qui il link del mio video ufficiale di presentazione e partecipazione all'Italian DJ Contest Pioneer 2012! Ecco il link: ( " onclick="window.open(this.href);return false; ) ... Spero possiate gradire questo semplice video e guardarlo in tanti, esprimendo vostri commenti e critiche che mi possano aiutare a migliorare sempre di più la mia tecnica in consolle. La consolle che ho utilizzato nel video è composta da 2 cdj 100S Pioneer, un mixer Behringer DJX 900, e le cuffie le Pioneer HDJ-1000. Che dire...buona visione a tutti e buon ascolto della mia musica! Grazie a tutti per il sostegno, molto importante. Enjoy! :D
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012 - Dino Montanaro DJ

Messaggio da DJMATTY »

a me non è piaciuto per nulla, sei troppo ingessato ti muovi come se fosse la prima volta che tocchi la consolle! tralasciando il fatto che come mixer usi il behringher se come dici all'inizio giri locali e club l'avresti gia buttato! poi sembra tutto un copione , dai l'impressione di essere sotto interrogazione..poi l'audio e bassissimo si sentono di piu le martellate sui tasti!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
DiJGiO

Messaggio da DiJGiO »

e soprattutto: non sfondare i cdj!!
non comprerei mai qualcosa usato da te :mrgreen:
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Darkene

Messaggio da Darkene »

vabbè, non è che nasciamo tutti "imparati"... :mrgreen:
poi, scusa, più che i colpi della cassa si sentono quelli al cdj... :D
Dixy89

Messaggio da Dixy89 »

Salve a tutti, ragazzi! Il problema dell'audio purtroppo non sono in alcun modo riuscito a risolverlo :-( dovevo tenere più alto il volume della cassa, avete ragione, fatto sta che però la sera in cui ho registrato il video (tra l'altro il giorno dopo si chiudevano le iscrizioni al contest e non potevo registrare daccapo ogni volta) era molto tardi e se avessi tenuto più alto il volume della cassa forse qualcuno del vicinato mi avrebbe denunciato per disturbo alla quiete pubblica (vabbe scherzo, però era cmq tardi! :D)...la cosa che vorrei rivolgervi è di badare non a quei rumori di sottofondo (e poi non è vero assolutamente che maltratto i tasti play/cue; il rumore si sente accentuato a causa del volume più basso della cassa, tutto qua), ma badate piuttosto ai miei gusti musicali e a come ho mixato i vari brani! Non ha senso secondo me criticare così tanto un video solo perchè si sentono quei rumori in sottofondo, ma va valutato secondo me lo stile e il modo di mixare del DJ (capacità di mettere a tempo due brani, preparazione, tecnica ecc.)...Ecco io volevo risposte di questo tipo, non i rumori ecc ecc o addirittura che maltratto i tasti, perchè ribadisco, non è vero. P.S. Per DJ Matty: La consolle che possiedo non è certo quella che uso nei locali dove suono, ti pare? :D Infine, ammetto di non avere poi così tanto carisma (non sono mica David Guetta) ma semplicemente mi viene naturale muovermi così dietro la consolle, e nessuno finora mi ha mai detto che sembro ridicolo, anzi! Giudicate il video non per l'audio, ma per la musica e per il mix, grazie ragazzi! Scusate il mio sfogo...;)
DJMATTY

Messaggio da DJMATTY »

tu hai chiesto un parere! io te lo dico per aiutare a migliorarti .... a me non piace propio la musica e la sequenza di brani!( non che non mi piace il genere ma propio come hai selezionato i pezzi) sul fatto del muoversi è una cosa che ti volevo far notare sembra che davvero non sai dove mettere le mani tu dici che ti muovi cosi ma io ti vedo fermo! dovrebbe essere una cosa naturale sentire il ritmo con il corpo ho visto altri dj iscritti al contest ma fanno spettacolo propio! vedi questo tuo compaesano che penso che conoscerai usa i cdj 100 come te ma è tutto un altro vedersi " onclick="window.open(this.href);return false; nei 10 minuti di video non si ferma mai tu invece se fermo... e il tuo compaesano mica è david guetta? per il mixer credo che quando suoni in queste disco di cui parli troverai i mixer pioneer o xone come fai a suonare su un behringer a casa? vabbè sono cose tue, sulla musica apparte la selezione musicale non vedo propio tecnica non hai messo a tempo nessuna canzone in 10 minuti di video, hai toccato si e no mezza volta il pitch ma perchè la mano ci è finita accidentalmente... ti sei preparato tutte le canzoni con i bpm uguali? poi passaggio da una canzone all'altra con il crossfader? hai solo messo un pezzo uno dietro l'altro non hai giocato neanche con l'equalizzazione.. questo è quello che mi ispira il video poi darsi che l'hai fatto con poca voglia e frettolosamente... ma questo è il mio parere per quanto può contare :)
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
djtnt

Messaggio da djtnt »

Vedi Dixy... il rispetto per l'attrezzatura è una parte fondamentale. Il Dj nella maggior parte dei casi è maniacale, d'altronde... l'attrezzatura ti permette di guadagnare e permettimi di dire (anche se tu lo neghi) che non è così che si usano i tasti del lettore. Le critiche al tuo modo di muoverti e di fare sono giustissime. Se non volevi essere giudicato anche sul modo di fare e di muoverti, postavi solo audio. Ti sei messo in mostra, hai pure chiesto un parere ma non ti inca...re se non ti piace il parere che hanno dato. Il fatto poi che difficilmente tocchi la jog o il pitch mi fà pensare che i brani siano tutti già alla stessa velocità e questo è tutto dire. Il fatto che non tocchi il crossfader per me non è un problema. Ci sono molte tecniche, alcune che prevedono l'utilizzo del fader incrociato altre che non lo prevedono. D'altronde quello che fa il crossfader si può fare con il movimento di due fader. Stai attento ai volumi. Quando entri con l'altra traccia molte volte eccedi nel volume. Regola bene, in modo che esca pulito. Regola anche l'equalizzazione ed evita di giocarci senza motivo. Tutto va fatto con criterio. Per il resto... tutto ok! diciamo... :D
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

una grande dote per un DJ è avere il coraggio di mettersi in gioco, e dalle critiche si impara sempre molto, anche se un DJ giovanissimo con i CDJ100, mi fa l'effetto di un 18 enne con Renault 5 , impossibile inserirsi (pagato) nel panorama dei CD DJ ... cerca almeno di essere innovativo e qui su digital jockey di spunti ne trovi molti per reinventarti.
I brani non devono essere solo a tempo , ma in fase e non in controtempo...
Buon proseguimento, c'è sempre da imparare, l'importante è avere la passione e non fare il DJ solo perchè è figo :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi