8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info locali "Wave Oriented"

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Morpheus

Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Morpheus »

Avrei bisogno della vostra consulenza.

Mi sto attrezzando per riprendere a mixare, la voglia sembra essere tornata, intanto spolvero il giradischi :mrgreen:

Potreste indicarmi locali Wave oriented (new wave, post-punk, gothic/dark, '80 e simili) che possano essere interessati (a vostro giudizio) a serate sul genere?
Ho poi la possibilità di ragionare anche su live con gruppi dello stesso genere.

Grazie fratelli (e sorelle) :mrgreen:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da cioce »

http://www.decadence.cc/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fanno serate attorno a Bologna di solito ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Morpheus »

grazie cioce... però belli estremi i ragazzi :D
Mi ricorda il Q.BO' di Bologna dove ho lavorato e che era uno dei locali di punta della new wave italiana (iniseme al Plastic, al Tenax e Aleph ma solo per citarne alcuni). Alla chiusura del locale qualcuno scrisse con lo spray sulla serranda "Bela Lugosi's Dead"
:geek:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da cioce »

Morpheus ha scritto:"Bela Lugosi's Dead" :geek:
Una canzone a caso insomma, io l'ho usata varie volte per chiudere non a caso le mie serate, è talmente lunga che vanno a casa per forza :D

Se capiti in zona Bologna vai a chiedere a Max Peccia del mitico negozio di dischi "Disco d'oro", lui è uno dei propietari ed è spesso fra i DJ delle serate decadence insieme a Mortimer e dj Tetro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Morpheus »

Si, sto già parlando col gruppo di Max. Mortimer poi, è un carissimo amico da sempre.
Tu invece, mi pare di capire che nel genere genericamente detto rock, sei un po' un'istituzione nel ferrarese. Com'è la situazione li da te?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da cioce »

La situazione è discretamente tragica, Peccia e co avevano fatto qualche festa "Radio 80" al Suono ma non veniva gente, le uniche feste alternative belle sono quelle electro che fa Puz e amici vari (Urban Disorder), loro smuovono veramente un botto di gente anche da Bologna e Ravenna ma è un altro genere musicale.

L'unica cosa seria che salva la mia città è Ferrara sotto le stelle.
http://www.ferrarasottolestelle.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Morpheus »

Non riuscirò a consolarti, allora se ti dico che la zona di Ferrara per il "nostro" genere è sempre stata una piazza molto difficile.
Anche nel pieno della new wave, negli anni '80, Ferrara era un po' come defilata rispetto alla "bologna rock" ma anche rispetto a ciò che si muoveva ad imola, in romagna. Guarda te cosa tirò fuori, ad esempio una città come Faenza.

Oggi molto più che allora, tutto si è polverizzato. Manca qualcosa di davvero forte che unisca
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da cioce »

Ogni genere alternativo in Italia è sempre stato difficile a mio avviso e le tue parole le ho sentite anche da un DJ un po' più "datato" di me con cui metto i dischi ogni tanto (ha 43 anni se non sbaglio).

Purtroppo nella mia città parlano più delle feste decadence di Bologna per il lato estremo della festa in se rispetto al lato musicale e temo che anche a bologna sia cosi, peccato che la musica nel locali sia ormai vista come un contorno e la gente balla solo house o roba da baracca iper conosciuta.

PS. Sono finito Off Topic mi sa
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Morpheus »

eheheheh andiamo di auto-moderazione.

Intanto grazie, sono riuscito a trovare un primo "inserimento". A luglio sarò nel cartellone del Fano Moonlight Festival importante manifestazione wave. 3 giornate belle ricche di djset e concerti che è poi è la cosa importante, al centro di tutto, come traino solo la musica.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Info locali "Wave Oriented"

Messaggio da Luigi »

Morpheus ha scritto:sono riuscito a trovare un primo "inserimento". A luglio sarò nel cartellone del Fano Moonlight Festival
ah però, compliments a morpheus in 4 ore dopo aver dichiarato alla community che voleva riprendere a suonare, ha già trovato la prima serata...e chi sei: Mandrake :D
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Rispondi