8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

prima serata solo con iPad e djay

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

era troppa la voglia di venire sul forum a fare lo sborone che mi sono preso il rischio, vista la serata tranquilla, aperitivo, cena e rianimazione :lol:
armato solo di ipad microfono e cavetti per entrare nell'impianto di diffusione di villa rospigliosi, quando mi hanno chiesto new york new york , l'ho comprato in tempo reale si itunes ed ho potuto fare il gioco del regalo del viaggio, senza dire la destinazione. la coppia n.xx vince un viaggio a.... zazzarazazza' new york new york versione liza minelli
Immagine
Immagine
Immagine

... alla fine poi la differenza la fa sempre la selezione musicale...
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Piramix

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da Piramix »

ma splittando il segnale audio cosi, non si perde qualità? non la vedo propio una soluzione professionale... poi publiccizzarla propio sul sitocome soluzione per il preascolto non mi fa una bella impressione del prodotto!
Ultima modifica di Piramix il 14 feb 2011, 12:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da Sid220 »

Quoto Piramix...poi la iTavola non è rinomata per la qualità dell'audio
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

dici?
ero in un salone affrescato del 1640,
mi hanno fatto i complimenti e mi hanno pagato bene, cosa altro conta in una prestazione artistica?
meno Teoria e più senso pratico :D ,
ho potuto spostare la console dal salone affrescato, al salone della cena , in 47 secondi netti, mentre l'iPhone continuava a fare il walk out al piano primo, l'iPad faceva il walk in per la cena ....
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Piramix

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da Piramix »

non vohglio fare polemiche, ma penso di stare su un forum tecnico e bene dire che queste soluzioni non sono il massimo, per niente professionali! non credo che sia una cosa tanto innovativa, io stesso quando qualche anno fa non sapendo niente di schede audio ho fatto qualche festa sdoppiando il segnale della scheda audio integrata con uno splitter tipo come sopra ora che si usi un portatile o l'ipad o l'iphone o un mp3 la cosa non cambia..
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

Piramix ha scritto:non vohglio fare polemiche, ma penso di stare su un forum tecnico e bene dire che queste soluzioni non sono il massimo, per niente professionali!
dove lo hai letto che è una soluzione professionale?
Piramix ha scritto: non credo che sia una cosa tanto innovativa, io stesso quando qualche anno fa non sapendo niente di schede audio ho fatto qualche festa sdoppiando il segnale della scheda audio integrata con uno splitter tipo come sopra ora che si usi un portatile o l'ipad o l'iphone o un mp3 la cosa non cambia..
a parte che bisogno sapere usare gli split, e che è la prima volta in vita mia che li uso (non come in foto, ma doppi)

guarda che di split , sommano i 2 segnali (dx+sx) e li replicano in 2 canali mono, con altro split si riseparano i 2 canali in DX, e SX , rimane un buco vuoto per la cuffia , ne abbiamo parlato in qualche migliaio di topic negli ultimi 6 anni, ed essendo in un forum tecnico e l'evidente tono del mio topic...
e ti assicuro che in una cupola del genere,

Immagine
con l'impianto di diffusione che c'era andava più che bene,
considera che ho lasciato a casa:
cdj400+djm5000
iCDX+djm400+auido8dj
XP10+vmx300
Denon DN+MC6000
Tecnics 1210+maya44
etc...
ne avevo di scelta, non credi?
volevo solo dire, che si puo' fare TUTTO, anche con POCO,
per tua info con MB studio e transizione preimpostata è dal 2006 che mixo con gli SMS :-)

..io mi diverto a semplificare il mondo :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da furetto@dj »

piramix è giovane !!!!!!!
quì l'arte sposa la tecnologia ipad
in un groviglio liscio liscio di semplicità espressiva .
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da accutron »

:D Bravo !! a volte per fare un lavoro basta un cacciavite e una pinza ;)
magari uno che vede un rinomato professionista che smanetta su un Ipad,si dice
beh se quello con 500 euro di Ipad mi fa' una serata gli posso dare al max un centone... :o
senno' mi compro io l' ipad e ci penso io :shock:

Scherzo... :mrgreen: e' una provocazione,magari ho visto che Akai o Korg fanno una docking station dove inserire l' ipad per suonare,magari faranno un Flycase dove il suono parte dall' ipad
Magari... magari ,magari........
intanto io continuo con il mio controller Ciao!!!
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

i primi di giugno ho presentato un concorso di Miss usando l'iPAD al posto della tavoletta e taccuino, avevo le schede delle miss, giuria , sponsor, scaletta, senza fogli che cadevano, ho aperto skype e mi sono fatto mandare i voti della giuria direttamente sull'iPAD !!!

faccio questi post solo come esempio di applicazioni pratiche risolte con un po' di fantasia, spesso andiamo con la Ferrari a fare il campionato condominiale di giro dell'isolato.

il 7 Marzo ho una Serata a Milano, e l'iPAD farà solo da batteria elettronica in un canale del mixer ....

andiamo verso un mondo molto Touch !!!

ps: se melo ricordo poi vi posto una foto !!
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Piramix

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da Piramix »

alla fine non sto mettendo in dubbio la tua strumentazione ma usare questo tipo di connessioni lo trovo sbagliato a questo punto la stessa connessione la potevi fare anche con un portatile non mi sembra un'innovazione o chissàche semplificazionevisto chepeggiora la situazione audio che dovrebbe avere la priorità già la strumentazione si è didotta all'osso con il digital djing non credoche usare il pc è una scheda audio sia molto complicato. non saresemplice come fai tu con l'ipad ma per un fastidio in piu hai un audio ottimale... gia se uno porta controller con il portatile gia viene snobbato e criticato immagina se vadosolo in giro con l'ipad ci perde propio la figura del dj altri vedendoti diranno e che ci vuole ha l'ipad che fa tutto lui

@furetto non ho capito il senso di quello che dici..
Rispondi