8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Dixy89
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 gen 2012, 18:14

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012 - Dino Montanaro DJ

Messaggio da Dixy89 »

Grazie per le vostre critiche, che io reputo assolutamente costruttive. Comunque ho saputo che per il dj contest non conta tanto la qualità di realizzazione del video, ma la tecnica! Voi cosa ne pensate della mia tecnica? I brani che ho mixato non me li ero preparati prima, affatto. Ho avuto semplicemente la fortuna di mixare tracce quasi identiche nelle battute, perchè appartenenti tutte allo stesso genere musicale, quindi non ho avuto bisogno continuamente di abbassare o alzare il pitch, perchè sentivo in cuffia che erano cmq a tempo...per farvi un esempio, non sono mica passato dalla deep house all'hard techno! In quel caso, del resto, sarebbe stato persino molto complicato mixare i pezzi, perchè appartenenti a generi elettronici completamente differenti e con i bpm molto più lenti della deep house con quelli invece molto veloci dell'hard techno...;-) In ogni caso, grazie cmq di tutte le vostre critiche. Ho imparato la lezione in vista di un prossimo contest...;-). Intanto continuo ad ascoltare tanta musica e ad allenarmi in consolle per fare sempre meglio...dovete tener conto anche che sono agli inizi, non ho grande esperienza per ora. In futuro, però, chissà...:D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da cioce »

[youtube]BuHRUv-3_5s[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da HACKID »

Il mini-set di uno dei primi 3 finalisti :

[youtube]c20mqZCwias[/youtube]

la semifinale di VinJay, altro dj approdato in finale :

[youtube]U8qaldyrwnw[/youtube]

del terzo finalista non ho trovato niente sul tubo :(
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
nazcaone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 feb 2012, 17:44

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da nazcaone »

alla fine tutti suonano house o derivati……..hihih l'anno prossimo vediamo se gli apice al dubstep :P
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da Pippo91 »

a parte la tecnica che è importante... io non ho visto una sola selezione di brani decente... in tutti i video che ho visto... questi CDJ DJ crescono con la scimmia di mettere a tempo e poi non riescono a fare un mix con una linea armonica decente... sapranno anche tenere a tempo 2 minuti un disco.. però mammamia...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da strommino »

Pippo...pensavo la stessa cosa...ma la gente...balla sta roba?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da Pippo91 »

ma a parte quello... perché a seconda di dove vai si ballano generi diametralmente opposti...

anche all'interno del loro genere ogni attacco è un trauma... si sente che sta cambiando la canzone quando invece il mix dovrebbe sembrare un'unica canzone... poi ci sono eccezioni... molte volte la parte dell'attacco si esalta per poi dare "la botta" alla pista come entra il nuovo pezzo... ma non penso sia il loro caso...
e penso che non vada neanche fatto dato che di fronte a te ci sono giudici che vogliono vedere fluidità. e poi non sono per niente scenici....

cioè ormai il dj è una figura scenica... è quello che dirige... se stai fermo o non ti infoghi alzando le braccia, battendo le mani, spronando la pista.... bisogna essere spensierati e carismatici... altro che mettere a tempo...

poi manco gli avessero dato dei piatti a cinghia per mettere a tempo...li si che vedi l'orecchio... dei cdj che ormai tengono il bpm stabile come un software o quasi... quindi andare ad un contest e vedere gente ferma su quel pich aspettando il miracolo di trovare il bpm corretto mi fa molto ridere... deve essere una cosa automatica.... cue, cue, play, due smosse al pich, una spintina di jog e poi la tiri su... in un contest di 10 minuti dovresti fare un mix tipo mash-up.. non 10 minuti 3 attacchi... nel momento in cui il tuo dj set diventa una corsa nel mettere a tempo l'altra traccia prima che finisca la principale.... non ci sono proprio...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da TechnoCasa »

Tutto molto giusto Pippo, tra l' altro la maggior parte di quelli che ho sentito che mixano con i cdj lo fanno in questo modo...
sarò che io sono abituato in tutt' altra maniera

sigh, io vorrei un contest dove l' uso del pc non sia vietato :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da cioce »

[youtube]vmB8t3qRvmg[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FenixDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2012, 23:14

Re: The Italian DJ Contest Pioneer 2012

Messaggio da FenixDj »

waaaaaaaaaaa nooooooooooo me lo sono perso!!! :( :( :(. Vabbé mi allenerò per l'anno prossimo.
In Bag: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Controller ???? - Sony MDR-V150
In House: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Ableton Live - Sony MDR-V150
Rispondi