8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro e Ableton Live insieme (metodo obsoleto pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da lucadjpromo »

Raga ma come fare a usare un esternal mixer su traktor una volta sincronizzato insieme ad ableton ?
Mi spiego ,ho sync traktor e ableton come da guida fin qui tutto ok.
Ma usando come scheda audio virtuale jack audio osx e non piu la mia audio dj4 come faccio a controllare i canali dal mio mixer esterno?
Non e' possibile il sync tra i 2 software con una scheda audio esterna?
Paco osuna una gli effetti di ableton ( come richie hawtin) su un solo Mac ma lui usa anche il timecode quindi deduco che non usi jack audio osx.

Grazie come sempre a tutti.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
fuso
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 feb 2013, 16:51

ableton live 8 e traktor2 pro su unagamesurround muse xl 5.1

Messaggio da fuso »

ciao a tutti ho agiunto anche midiyoke ma entra limpot su traktor ma nn esce audio le impostazioni uscite e entrate sono conf bene sia su traktor che su live ,ho notato una cosa con i 2 programmi aperti il driver assio esclude un programma precisamente il secondo che apro allora ho messo midiyonk ma questo e il risultato.per favore aiutatemi con qualsiasi programa o soluzione.ho provato anche con vdj che per sentito dire dovrebbero andare assieme da soli ma nula di vero forze con la mk2 herqules si ma io o una mp3 e2 che userei per ora con traktor ma oro mi interesserebe solo farli andare insincro cosi da usare trektor per mix e live per effetti ecc...la mia conff e audio gamesurround muse xl 5.1+ djcontrol mp3 e2 gestiti da un packerdbeel easy note win 7 64 bit------ grz a tutti per linteressamento e il tempo perzo per me ciao francesco ;)
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da lucadjpromo »

audio dj 8 e jack osx insieme e' possibile farlo per poter fare routing tra ableton e traktor usando pero' quest'ultimo in modalita' timecode come fammo molti dj's "big"??
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:25
Località: Pescara

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Dj Ghost »

Ciao a tutti è possibile con questo sistema utilizzare 2 deck da traktor e 2 da ableto. in pratica io vorrei utilizzare i deck di ableton come se fossero i remix deck di traktor. grazie. ps io uso una Hercules 4-MX e sto creando da me un controller per la gestione dei segnali midi
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
Nicolas
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 lug 2013, 17:58

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Nicolas »

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e dopo diversi anni di cdj sto per intraprendere la strada di Traktor. In contemporanea sto iniziando dei progetti su Ableton Live 9, dunque volevo qualche informazione riguardo alla scheda audio giusta da acquistare per lavorare bene con entrambi i software (non necessariamente per farli interagire tra loro). Considerando che ho intenzione di usare traktor anche con Timecode e che lavoro su un MacBook Pro che tipo di scheda audio mi consigliate ? Provando ad escludere la Native che mi sembra un pò caruccia.
Grazie anticipatamente
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da The_Animal_DJ »

Niente scheda NI niente timecode!!! :)

Il plug-in DVS di Traktor funziona solo con le schede audio NI oppure con i mixer certificati... quindi se vuoi usare il sistema timecode devi obbligatoriamente comprare una scheda audio certificata!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da lucadjpromo »

Come diavolo si fa' a far funzionare traktor e ableton in routing ma con la possibilita' di usare in timecode con traktor?

Questo video e' con deckadance ma io vorrei poterlo fare con traktor.

" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Nicolas
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 lug 2013, 17:58

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Nicolas »

Dunque Animal, quale delle schede NI potrebbe fare al caso mio ? Mi hanno proposto una Audio 6 ma a me basterebbero anche solo due deck per suonare, quindi potrei anche optare per una Audio 2 e sfruttarla anche per Ableton ?
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da lucadjpromo »

Perdonatemi se insisto,chiedo umilmente scusa se saro' ripetitivo ma non ho ancora avuto risposta ( se mai ci sara') .
Sto' impazzendo non posso o non voglio crederci che non sia possibile usare il timecode con traktor in routing con ableton 9 .
Ho settato jackosx in tutti i modi possibili ma pare non ci sia verso, esiste un altro sw simile che possa bypassare o associare la mia audio dj 8?

ancora grazie.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Dj-Pawwa »

credo che l'unica soluzione sia quella di usare un mixer esterno visto che jackosx viene visto come scheda audio e traktor senza la SUA scheda audio non funziona in timecode.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi