Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
La traccia era già analizzata.... Io uso un mixer a 2 canali Ecler NUO 2.0Per i due deck... Il mixer ha un terzo canale in ingresso che può servire per il microfono o una line.... Io uso questo terzo canale che non ha fader... solo per ascoltare in cuffia le preview... In modo da non doverle caricare su uno dei 2 deck... perchè poi le segna come già suonate e devi perdere tempo a cancellare la spunta.... Ad ogni modo io ho un computer abbastanza potente... sistema operativo perfetto e con 2 deck funzionanti.... + track in preascolto in cuffia non ho mai avuto uno stacco... impallamento o altro.... nemmeno per un millesimo di secondo... Ieri invece si è bloccato lo schermo di Traktor... mentre la musica funzionava perfettamente... Girava il cerchietto... anche un'altra volta mi era capitato.. e dopo 20/30 secondi è tornato perfetto... ma quella volta avevo sotto una traccia da 7 minuti quindi potevo aspettare... Ieri ero proprio sugli oltimi 2 minuti.... Boh.. sarà una di quelle cose che succedono a random... Peccato... perchè la cosa mi innervosisce.... Di fattto non è craschato il software ma solo si è bloccato... se non avessi chiuso e aspettato magari un altro mezzo minuto forse sarebbe ripartito....
Mi intrometto per una domanda banale. Sto imparando da zero ad usare traktor pro 2 con il traktor s4. La musica esce dal pc o dalle cuffie. Il problema è che vorrei far uscire la musica dal pc e usare le cuffie per il preascolto (ancora devo apprendere la tecnica). Come devono essere le impostazioni del pro? Grazie.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per far suonare due differenti schede audio su Traktor devi per forza aggregarle, leggi qui viewtopic.php?f=30&t=8073" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
traktor lampeggia
ciao ragazzi,secondo voi come mai ogni tanto il sw traktor quando è aperto ogni tot secondi mi fa un colpo di lampeggio?E' un problema di mem del pc?Ho un macbook pro dual core 4gb di ram
grazie ciao a tutti
grazie ciao a tutti
http://diegoexperience.blogspot.it
Ragazzi... Vi chiedo una gentilezza: Come dicevo ho avuto solo un paio di crash..... Tutti o quasi utilizzano Apple per suonare... dicono che è più stabile, va meglio ecc... Ora da informatico Vi chiedo: C'è qualcuno tra voi che con un Mac NON ha mai avuto un crash usando Traktor 2 volte a settimana per 2 ore nell'arco di mesi? Intendo una volta ogni 3/4 mesi capita oppure... mi dite che su Mac non si impalla mai... Io vedo che si impalla ogni tanto anche l'iPad della mia ragazza... che usa 4 App in tutto... Grazie.
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
io lo uso da 4 anni in media 3 volte a settimana e traktor non ha mai crashato se non una volta perché ho esagerato con le app...
Io uso traktor dal 2007 su mac e non è mai crashato neanche una volta.
Ora dopo aver preso un nuovo mac (con maverick) traktor (con scheda audio8dj) mi è crashato 2 volte:
- la prima durante una serata: tutto bloccato, non si muoveva neanche il cursore del mouse ma la musica continuava a suonare. Ho dovuto mettere un cd e riavviare il mac;
- la seconda mentre facevo delle prove a casa: nel bel mezzo di un set si interrompe la musica e si inizia a sentire una sorta di "bzzzzzzz" provenire dalle casse. La traccia su traktor che continuava ad andare come se nulla fosse ma cursore del mouse bloccato. Ho dovuto riavviare.
Secondo voi può essere un problema di driver?
Ora per paura di crash durante la serata sto suonando col mac vecchio
Ora dopo aver preso un nuovo mac (con maverick) traktor (con scheda audio8dj) mi è crashato 2 volte:
- la prima durante una serata: tutto bloccato, non si muoveva neanche il cursore del mouse ma la musica continuava a suonare. Ho dovuto mettere un cd e riavviare il mac;
- la seconda mentre facevo delle prove a casa: nel bel mezzo di un set si interrompe la musica e si inizia a sentire una sorta di "bzzzzzzz" provenire dalle casse. La traccia su traktor che continuava ad andare come se nulla fosse ma cursore del mouse bloccato. Ho dovuto riavviare.
Secondo voi può essere un problema di driver?
Ora per paura di crash durante la serata sto suonando col mac vecchio
-
djfigaro
problema disturbi in traktor pro 2
buonasera a tutti. uso traktor pro 2 sul Macbook, con 2 cdj 400 in timecode. il Mac l'ho comprato da poco e fino ad ora nelle mie serate ho continuato ad usare normalmente i CD o chiavette, mai usati i player in timecode, perchè non avevo ancora la conoscenza sufficiente per usare traktor. adesso che ho più tempo per allenarmi a casa, ci ho preso confidenza e vorrei iniziare ad usarlo anche per i miei Live Set. il problema è che la mia configurazione mi sta dando problemi... all'improvviso ci sono degli strani rumori... che a volte si presentano all'apertura di traktor, ma se fosse solo questo per me non sarebbe un problema, perchè dopo il riavvio va tutto bene... ma il problema è che questi rumori stanno iniziando a presentarsi anche durante un Set... nel bel mezzo... all'improvviso un canale dei due fa rumore, poi dopo un pò magari smette anche da solo e riprendo a suonare, ma questa cosa non va affatto bene... ho fatto due filmati. allora, qui c'è il primo... questo me l'ha fatto all'apertura di traktor:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 6%2008.mov
questo invece è durante il mio Set, circa dopo 40 minuti di utilizzo di traktor... ho inserito un loop per far entrare il pezzo... ma di nuovo il rumore... soltanto su un canale .. poi dopo ho smanettato un pò, qualke play/pausa e ha ripreso a funzionare normalmente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 0%2013.mov
cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 6%2008.mov
questo invece è durante il mio Set, circa dopo 40 minuti di utilizzo di traktor... ho inserito un loop per far entrare il pezzo... ma di nuovo il rumore... soltanto su un canale .. poi dopo ho smanettato un pò, qualke play/pausa e ha ripreso a funzionare normalmente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 0%2013.mov
cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: problema disturbi in traktor pro 2
Mi togli 2 curiosità?
1) Quanto è originale il Traktor Scratch che stai usando?
2) Perché stai usando i CDJ-400 in timecode anziché in HID collegati con le USB???
1) Quanto è originale il Traktor Scratch che stai usando?
2) Perché stai usando i CDJ-400 in timecode anziché in HID collegati con le USB???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
omentaref
traktor perde il tempo?!
ciao,
vi dettaglio un problema che mi si è verificato in questo weekend.
venerdì sera vado a suonare; non faccio caso a cosa succeda all'inizio, quando metto musica a volume più basso e di fatto non la mixo.
quando inizio però la serata vera e propria, mi rendo conto che traktor non tiene il tempo, o che lo stesso non è affidabile:
le velocità erano errate (ho messo pezzi a tempo dove da un lato era segnato 128 bpm e dall'altro 129.41, per dire); inoltre vedevo sul monitor che su quasi tutti i pezzi la lineetta che segnala il beat non coincideva di fatto col beat reale, sia a livello uditivo sia guardando la waveform, e man mano che andava avanti il pezzo la differenza si accentuava...
per risolvere ho messo un pezzo da un cd (porto sempre un cdj come backup in caso di crash o problemi al pc), e chiuso traktor, ma quando l'ho riaperto mi dava lo stesso problema.
poi ho fatto con lo stesso metodo un reboot al pc, e dopo il reboot ha funzionato tutto correttamente.
il giorno dopo vado a suonare in un altro posto, e funziona tutto regolarmente.
dopo un'oretta o due di utilizzo, però, mi si verifica lo stesso identico problema.
a cosa può essere dovuto? a qualcuno è capitato?
grazie mille
Luigi
vi dettaglio un problema che mi si è verificato in questo weekend.
venerdì sera vado a suonare; non faccio caso a cosa succeda all'inizio, quando metto musica a volume più basso e di fatto non la mixo.
quando inizio però la serata vera e propria, mi rendo conto che traktor non tiene il tempo, o che lo stesso non è affidabile:
le velocità erano errate (ho messo pezzi a tempo dove da un lato era segnato 128 bpm e dall'altro 129.41, per dire); inoltre vedevo sul monitor che su quasi tutti i pezzi la lineetta che segnala il beat non coincideva di fatto col beat reale, sia a livello uditivo sia guardando la waveform, e man mano che andava avanti il pezzo la differenza si accentuava...
per risolvere ho messo un pezzo da un cd (porto sempre un cdj come backup in caso di crash o problemi al pc), e chiuso traktor, ma quando l'ho riaperto mi dava lo stesso problema.
poi ho fatto con lo stesso metodo un reboot al pc, e dopo il reboot ha funzionato tutto correttamente.
il giorno dopo vado a suonare in un altro posto, e funziona tutto regolarmente.
dopo un'oretta o due di utilizzo, però, mi si verifica lo stesso identico problema.
a cosa può essere dovuto? a qualcuno è capitato?
grazie mille
Luigi