8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come memorizzare gli effetti con i vari parametri

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
fastmiki

Come memorizzare gli effetti con i vari parametri

Messaggio da fastmiki »

Tra tutti i vari video che girano su youtube, ho visto che e' possibie memorizzare gli effetti con i vari parametri (e non intendo la "macchina fotografica sulla schermata di Traktor)
richiamandoli con la pressione di un tasto.

[youtube]uMP7yMvNja8[/youtube]

La funzione che mi interesserebbe e' tra il 25" e il 30"
Ho letto e riletto gli articoli utilissimi di Cybermix sui modifiers ma non parlano di questa funzione.
Qualche "smanettone" potrebbe darmi un' indicazione?
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: Come memorizzare gli effetti con i vari parametri

Messaggio da CyberMix »

Le funzioni che vedi sono dovute ad uno speciale firmware per VCI-100 che Ean Golden realizza e non replicabile tramite comandi Midi di Traktor Pro.
Una cosa simile è replicabile tramite il software Midi OX, ho trovato sul forum ufficiale NI le istruzioni base che trovi qua sotto, da li si parte, ma non mi sembra una cosa semplicissima.

1. Trust google to find a download site for MidiOX and install it.
2. Route your Midi Device output port as MIDI-in to MidiOX and the output of Midi OX to TPro as input (will largely depend on you controller how to do it exactly but it should not be too complicated. Refer to the documentation of Midi OX)
3. Verify with Midi OX windows for incoming/outgoing Midi Traffic how you proceed..
4. Once the device assignment is correct, investigate the "Midi Mapping" feature of Midi OX: Mission should be completed if you just map your choosen "hot button" to an additional midi command of your choice - still letting the original keystroke through - there is a checkbox for this (I suggest to just create the same midi command sequence, but duplicate it on an other midi channel 20ms delayed). In the window for outgoing traffic to TPro, you should then see your "new" midi command appear in realtime when you hit that button.
5. Don't forget the assignments in TPro for the original plus the "artificial" midi signal.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
fastmiki

Re: Come memorizzare gli effetti con i vari parametri

Messaggio da fastmiki »

Grazie Cybermix per la risposta. In effetti leggendo le informazioni che mi riporti non mi sembra tanto facile e soprattutto alla mia altezza.
Grazie comunque
Rispondi