8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Setup due controller per i deck e mixer djx 750

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
DIaz

Setup due controller per i deck e mixer djx 750

Messaggio da DIaz »

Salve, sto decidendo quale console comprare per pilotare il mio amato traktor, avevo pensato di prendere due controller per i deck, una scheda audio e un mixer da usare in external.
Avevo pensato a un mixer djx 750 (so che non è il massimo ma le mie finanze scarseggiano, lo prendo 4 canali perchè uso 4 deck)
Scheda audio esi gigaport 8 out
e sui controller ero indeciso tra due dj tech kontrol one (che sono molto comodi dato che posso switchare il canali midi e saltare dal deck a al deck c) oppure 2 eks xp10 che ho trovato Nuovi a 230 la coppia contro i 280 la coppia dei kontrol one.
Il punto è che i kontrol one costano di più ma sono piu vicini alle mie esigenze, però dovrei spendere altri 150 € per la scheda audio mentre con gli xp10 sarei apposto ma primo non mi piacciono molto, secondo non potrei suonare a 4 deck
Secondo voi cosa dovrei fare?
console con kontrol one 550e totali (per ora arrivo a 400 circa)
console con gli xp10 350 € che avrei ma ho paura che non ne sarei soddisfatto...
Aspetto consigli
Diaz
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Controller per Traktor

Messaggio da andreanegri »

2 X1?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da accutron »

Eh ... si :mrgreen: anche io ho appena preso un X1 e mi piace tantissimo
semplice,ma fa' il suo lavoro bene :mrgreen: occupa poco spazio :mrgreen:
e costa anche il giusto
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
supercoki

Messaggio da supercoki »

l'unico consiglio che posso darti è di non cercare di fare una console troppo complessa spendendo poco, per esperienza personale ti sconsiglio vivamente il beringher djx 750 perchè è il mixer piu scadente che esista sul mercato, l'ho comprato a dicembre 2009 (nonostante avessi già notato la pessima qualità dell'audio l'ho comprato ugualmente) a gennaio i canali 1 e 2 erano gia rotti, in garanzia me lo sono fatto cambiare, e a maggio (già al secondo djx 750) si è rotto il tasto degli effetti e c'erano dei fastidiosissimi rumorini in cuffia, ora penserai che tengo gli oggetti come un animale ma purtoppo per il beringher non è così perchè ti assicuro che lo tenevo benissimo, finalmente adesso mi sono deciso a comprare un'Allen & Heath e ho cominciato a suonare per bene. Lo stesso riguarda la scheda audio, quindi io ti consiglio di spendere magari un pochino di piu sul mixer e sulla scheda audio e tralascia i controller che tanto funzionano tutti.
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

prendi i dj tech... alla fine ti piacciono pure di più... suoni a 4 decks... vai tranquillo... cybermix ha pure fatto una video recensione... sono molto belli... ed i 50 euro li ammortizzi... magari poi per risparmiare sei insoddisfatto e dovrai spendere ancora di più per le modifiche..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DIaz

Messaggio da DIaz »

Innanzi tutto grazie per le risposte, che mixer mi consigliate allora? io avevo trovato un djx750 a 100 € e mi sembrava perfetto, ma se dite che è pessimo consigliatemi qualcos'altro.
Non è la mia prima console, vendo da 1 anno di hercules steel(venduta)
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da kito »

a 100€ un mixer 4 canali... e pensare che suoni anche bene :roll:

purtroppo è un hobby/professione costosa inizialmente..
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
DIaz

Re: Setup due controller per i deck e mixer djx 750

Messaggio da DIaz »

ok per ora mi prendo una Rmx e appena raccimolo piu soldi vedo di comprare qualcosa di serio
Rispondi