8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Per esperienza personale ti dico che non sono riuscito manco io ad utilizzare il TSI fatto da Cybermix, Traktor mi vedeva sempre e solo la mappatura nativa.
Spero in NI si muovano a sistemare sti casini di MIDI/HID altrimenti passeranno tutti a Virtual DJ dove è tutto molto più semplificato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
stdj

Messaggio da stdj »

...si...
comunque per elaborarmi il mio setting sono partito da quello nativo dei CDJ 400, di cui ho tenuto solamente le configurazioni per le modalità Vinyl/CD e il pitch.
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Insomma sempre a ripetere sempre le stesse cose.....
Una volta che si caricano automaticamente le mappature native basta andare nella sezione Controller Manager cliccare sul menu a tendina Device, selezionare uno alla volta i due cdj-400 e poi cliccare appena sotto su Edit e poi su Delete.
Fatto questo l'importazione di qualsiasi .tsi avviene senza alcun problema.....
Se poi non selezionate bene per ogni cdj-400 il giusto indirizzo in In-Port, Out-Port e Device Target è ovvio che abbiate problemi di sovrapposizioni dei comandi.....
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
stdj

Messaggio da stdj »

quello l'ho fatto correttamente, però non posso mai selezionare la Out-Port.

grazie
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

La mia era una spiegazione generica, nei cdj-400 non è necessario settare gli Out-Port.
Fatto questo non ci possono essere conflitti salvo mappature errate o bug imprevedibili.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
stdj

Messaggio da stdj »

Andando più a fondo con il mio problema di interferenza ho capito le opzioni aggiunte nella versione 1.2.4 riguardanti i modifier "is in loop, play/pause... ecc", per il comando di out "beat phase monitor" (che è l'unico che consente di avere il lampeggio di un led... almeno credo) si disattivano quando il deck di device non è più focused.

... in breve il lampeggio segue il deck in focus.
ildons
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ildons »

ciao ragà sono ritornato a casa dopo 2 mesi, ho riaperto il mio case con i miei cdj 400, collego tutto, ma un cdj 400 (con versione 1.30) mi da dei problemi, molti tasti non corrispondono alla mappatura (nativa o CyberMix), la jog, fa come gli pare, vado avanti e la traccia va indietro, quando collego l'altro cdj a traktor il tutto e ingestibile... non penso sia un problema di mappatura xk sono stato un pomeriggio intero a smanettare, sò anche com'era impostato quindi deduco che sia un "BUG IMPREVEDIBILE" come dice Cybermix, come posso fare per risolvere il problema, ho istallato i nuovi driver per cdj 400 e reistallato traktor, che posso fare??? C'è per caso un nuovo aggiornamento di traktor???
djcinelli

Messaggio da djcinelli »

Ciao ho 4 cdj Pioneer 400 vorrei configurare tutti e 4 con Traktor pro e mixer esterno A&H 92 mi date consigli .
Grazie,
stdj

Messaggio da stdj »

Auguri!! io l'ho fatto per due lettori partendo quasi da zero ed ho impiegato parecchio... quando però tutto funziona è una gran soddisfazione. Il mio mapping è pubblicato qui viewtopic.php?f=43&t=3388" onclick="window.open(this.href);return false; . Puoi prenderlo come spunto per creartene uno tuo... se invece lo vuoi lasciare così basta solo che ti crei i file .TSI anche per i deck C e D e cambiare qualche controllo assegnato. Se sei veramente interessato al mio mapping scrivimi che ti indico di preciso cosa fare.

ciao
Stefano
ildons

Messaggio da ildons »

ildons ha scritto:ciao ragà sono ritornato a casa dopo 2 mesi, ho riaperto il mio case con i miei cdj 400, collego tutto, ma un cdj 400 (con versione 1.30) mi da dei problemi, molti tasti non corrispondono alla mappatura (nativa o CyberMix), la jog, fa come gli pare, vado avanti e la traccia va indietro, quando collego l'altro cdj a traktor il tutto e ingestibile... non penso sia un problema di mappatura xk sono stato un pomeriggio intero a smanettare, sò anche com'era impostato quindi deduco che sia un "BUG IMPREVEDIBILE" come dice Cybermix, come posso fare per risolvere il problema, ho istallato i nuovi driver per cdj 400 e reistallato traktor, che posso fare??? C'è per caso un nuovo aggiornamento di traktor???

ragàa please come sempre sono nei guai.. :oops:
Rispondi