8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TSP: quando carico un brano nell'altro deck s'intoppa..

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Alex Time
Contatta:

TSP: quando carico un brano nell'altro deck s'intoppa..

Messaggio da Alex Time »

Ho un problema con lo scratch pro, cercherò di essere chiaro:

- nel deck A ho un brano in play sul master;
- carico un altro brano nel deck B per sentirlo in preascolto;
- durante il processo di caricamento del brano nel deck B mi si blocca l'audio del deck A (che è nel master) per qualche istante e poi continua dal punto in cui si era bloccato

Immaginate che durante una serata avere buchi nel segnale audio è una sfiga tremenda e ci si attira fischi e lamentele.

Ho provato le diverse dimensioni della cache ma il problema persiste, la mia macchina è molto performante, Centrino 2 Duo a 2.6 con 4 gb di ram e Windows 7 a 64 bit.

Il problema è frequente, non si manifesta ad ogni loading ma circa nel 50% dei casi.

Qualcuno ne sa qualcosa o ha lo stesso problema?
Magari provo su xp che è meglio?

Ciao
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: TSP: quando carico un brano nell'altro deck s'intoppa..

Messaggio da CyberMix »

Innanzi tutto proverei ad aumentare la latenza della scheda audio.
Mi chiedo però quanto sia professionale provare a presentarsi in serata con un computer con installato un sistema operativo non definitivo ed anche a 64 bit, cosa che potrebbe essere la fonte del problema.
Ma avere un semplice Vista a 32 bit fa male alla salute?
Proprio non vi capisco.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

quoto anch'io i consigli di Cyber :
questo tipo di problemi indicano uno stato di completa inefficenza del sistema,
che puo' anche contare su un hardware tra i piu' potenti
ma che non quadra assolutamente cn le funzioni richieste dai nostri software.
Partendo dal fatto che una situazione del genere non puo' di certo presentarsi all'improvviso,
mi chiedo quali prove di affidabilita' siano state eseguite in precedenza
prima di presentarsi in una sessione con publico da far divertire.
Sarebbe come pretendere di pilotare un elicottero con passegeri a bordo,
contando slo sull'esperienza della patente B.
La cosa migliore da fare, tanto per cominciare,
e' di controllare la compatibilita' del software in questione,
con i sistemi hardware a 64 bit che si possiedono.
Non sono affato sicuro che la cosa possa andare bene, e se il sistema non e' garantito
e non e' possibile adottare una piattaforma diversa,
bisogna cominciare ad ottimizzare tutto quanto l'insieme, cercando di potare tutti i rami inutili delle funzioni software di windows, alla ricerca di un'efficenza software
minima ma funzionale.
Non e' certamente un operazione immediata, e vara' bisogno di una lunga serie di prove e collaudi, che per forza di cose non potra' di certo essere eseguita in remoto.
Le ragioni di tanti disservizi vanno cercate all'interno del proprio computer, con tutte le variabili personali del caso, e solo dopo un prolungato esercizio in positivo si potra' affrontare una situazione piu' seria, davanti a tanta gente che si vuol divertire.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Alex Time
Contatta:

Messaggio da Alex Time »

Grazie ad entrambi per le risposte, volevo solo capire se è un problema noto anche agli utenti di xp o vista 32 bit, da quel che dite l'errore è usare il sistema a 64 bit il che mi fa assumere a priori che voi usate un sistema a 32 bit e non avete mai visto questo problema. E' così ?

Circa la latenza è impostata "standard latency".

Per la compatibilità del software con gli OS a 64 bit non ho trovato traccia in rete che mi dicesse che TSP non lo sia, anzi...sul forum ufficiale di NI c'è una discussione sui 64 bit nella quale v'è il link ai drivers specifici per la audio 8dj, installati e perfettamente funzionanti.

Ovviamente la mia scelta di testare il prodotto su un 64 bit proviene dalla cupidigia di avere tutti e 4 i gb di ram della mia macchina a disposizione, in modo tale da non farmi problemi di cache, effetti etc.

Ringrazio voi tutti per i preziosi consigli su come essere professionale, so che il vostro è un invito amichevole a non fare fesserie durante il mio lavoro percui lo prenderò come un insegnamento ricevuto da 2 fratelli maggiori.

Probabilmente mollerò la questione windows 7, rinuncerò ai 4 gb visto dall'OS a 64 bit e tornerò al buon vecchio xp, se non vista, a tal proposito vi chiederei un consiglio tra i due ma per non andare fuori tema forse sarebbe meglio che mi rispondiate in privato.

Grazie ancora
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Forse fai un po di confusione, anche con vista 32 i 4 Gb vengono sfruttati...
Solo con XP hai un limitazione nell utilizzo dovuta al fatto che oltre una certa soglia non vede la memoria installata.

Il problema è che l' introduzione dei 64 bit è un piccola rivoluzione e che i software e gli hardware creati prima della comparsa dei 64, necessita di un po di tempi di sviluppo, per l' adattamento. Avendo inziato a diffondersi da poco vedrai che non tarderanno a fare tali adeguamenti.

Ho da poco un Q9300 Quadcore con Vista 64Bit, e pensa che molta della mia strumentazione hardware non viene riconosciuta, per assenza di drive o drive incompatibili. Quanto alla discussione su TSP riguarda i derive della scheda, ma non hanno niente a che vedere con il software stesso... ammeno che non hai l' audio8 connessa e selezionata come scheda audio per TSP.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Alex Time
Contatta:

Messaggio da Alex Time »

Ho installato vista 32 bit originale ed attivato telefonicamente.
Vengo da traktor scratch per cui ho reinstallato lo scratch, poi l'aggiornamento e poi l'aggiornamento allo scratch pro.
Ho un problema.

Nello step che separa l'installazione dello scratch e l'aggiornamento 1.3 dello stesso scratch, da quel momento se apro l'applicazione vedo la clessidra ma non si apre nulla...nè funziona il service center e mi si impalla tutto, ho provato a reinstallarlo 3 volte ma il problema persiste se vado avanti e metto l'aggiornamento a scratch pro il problema persiste comunque.

Avete suggerimenti?

Sarà che l'aggiornamento dello scratch non va benissimo con vista?

P.S. originariamente ho messo i drivers 2010 poi pensando che fossero quelli a causare il problema ho messo l'1.6.8.

Da notare che anche con i 2010 il service center dopo l'installazione dello scratch mi diceva che sono da aggiornare alla versione 1.6.8....

Help!
Alex Time
Contatta:

Messaggio da Alex Time »

aggiungo che la luce dell'hard disk del laptop rimane fissa accesa...come se stesse scrivendo l'impossibile e se aspetto un ora...almeno la schermata di presentazione dell'applicazione appare: "Status:initializing"...dal task manager risulta che l'applicazione sfrutta lo 0% della cpu e le cose non cambiano nemmeno dandole priorità rispetto alle altre.

Ho pensato che magari qualche aggiornamento di vista dia fastidio al traktor...è possibile?

Altrimenti formatto per l'ennesima volta...che dire..
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

ma usa xp professional 32 bit !!!!!!!!!!!!!!!veloce snello funziona con tutto e tutti
tutti i drive vanno molto benee
vista 64 bit emula il 32 bit quindi è molto lento,tutti i programmi sono a 32 bit
quindi cambia e se cambi passa a xp 32 bit ovvioooooooooooo!!
oppure apple lì funziona molto bene

ciaoooooooooo
Alex Time
Contatta:

Messaggio da Alex Time »

Ok ma uno che compra un portatile nuovo con vista sopra è normale che debba avere tutti questi problemi??
Ora secondo microsoft dovrei acquistare quale sistema operativo?
E' assurdo!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Speriamo in Windows 7, io continuo a tenermi stretto XP!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi