8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mixare con il giusto gain

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Peet Rogger

mixare con il giusto gain

Messaggio da Peet Rogger »

salve a tutti :)
avrei bisogno di una precisazione, io uso traktor con una console midi. quando faccio i vari mix mi capita spesso di avere degli sbalzi di volume. fino ad ora ho risolto preparando un gain per ogni traccia in modo da avere una fluidità nel mix , solamente che non sempre ho tracce mie che so a quanti db vanno in clip. vorrei sapere da voi se qualcuno è a conoscenza di un metodo per sapere l'esatto gain di una traccia prima che questa venga messa senza che si abbiano quei fastidiosi sbalzi di volume.
grazie in anticipo :)
noidea
Livello: DiJ Pro

Re: mixare con il giusto gain

Messaggio da noidea »

il gain tienilo sempre a 0, se lo alzi troppo saturi il segnale e distorci il suono, usa gli equalizzatori per regolare il volume. Comunque non credo ci sia un modo standard per sistemare i volumi, devi solo farci l'orecchio e lavorare caso per caso, metti al centro il crossfader ed usa i fader di volume per essere più preciso.
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Yoshimitsu-Kutenai
Contatta:

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

config --> opzioni e metti autogain su auto però su VDJ, possibile che su traktor non ci sia una funzione cosi utile ed elementare?? :shock:
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Piramix

Messaggio da Piramix »

segnarsi l'autogain è una cosa ridicola,dovrebbe essere una normale operazione fatta ad orecchio, come mettere a tempo! apparte che in traktor esiste l'outogain è un limiter per non fare andare in distorsione il segnale, io stesso uso l'autogain per risparmiare tasti da mappare sul controller ma non ci sarebbe nessun problema a farlo ad orecchio..

comunque se vai in preferences---> mixer---> level spunta set autogain e enable master limiter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Usando due deck, convengo che la regolazione del gain e più indicato farla ad orecchio. Come si fa nella tecnica tradizionale del Djing.
Usando 4 deck , per la tecnica e la velocità esecutiva è un automatismo veramente utile, se non essenziale... indispensabile lo è con l'introduzione dei sample deck. Immagina caricare i sample e per ogni sample caricato stare il a anche a regolare il gain, diventerebbe decisamente complessa l' operazione oltre che richedere maggiori tempi per l'attuazione e richiederebbe anche la possibilita di preascolto del singolo minideck ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Peet Rogger

Messaggio da Peet Rogger »

ok allora dite di continuare a lavorare caso per caso...magari col preascolto in cuffia...ringrazio a tutti per le risposte :)
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

puoi provare a farlo con il preascolto oppure anche guardando l'equalizzatore di volume... nei mixer è un pò più facile perchè basta guardare i vu-meter....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Yoshimitsu-Kutenai
Contatta:

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

son d'accordo su quanto detto da pippo91 in external mixer l'ho sempre fatto con i vu meter e avevo anche lo split per mettere ch destro nel vu destro e il sinistro nell' sx, non condivido però il discorso di piramix, ridicolo sarai te, come ti permetti?

Non mi pare il caso di farlo diventare come il solito discorso del sync, l'autogain c'è e allora lo uso, basta con questi discorsi anti progresso, allora saremmo ancora alla preistoria, perchè dopo 2 minuti arrivava il tipo super che diceva che era troppo facile se usava la ruota per trasportare le cose :x

e poi basta con questa rivalità traktor e vdj :|
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Quoto pienamente
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

AVVISO DI MODERAZIONE :
Per rispondere usate la funzione RISPONDI oppure RISPOSTA RAPIDA !!!!
Usare il QUOTE per rispondere al messaggio precedente rende il illeggibile e pesante il caricamento del forum perche appesantisce tutto.
E richiede che stiamo li ad editare i vostri post per eliminanare il superfluo !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi