Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
Re: TRAKTOR PRO + CDJ400 HID = PITCH BALLERINO .. HELP !!!
Che tu abbia avuto un crash di traktor staccando un cdj penso sia normale,perché praticamente hai tolto la scheda audio che lui vedeva...è successo anche a me...e per il pitch ballerino,succede anche a me questa cosa con i 400 ma non ci ho mai dato peso perché non mi ha mai dato problemi...per il resto,può darsi che sia stato proprio il mettere in stand by che ha fatto verificare il problema...prova a rifare la stessa operazione e vedi se lo fà ancora...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
credo anche io perchè in effetti... venerdi, nella preparazione dei 900, non ho avuto nessun problema, ho messo in stand by il pc... quando è arrivato l'altro dj, ho rialzato il tutto e di nuovo ho avuto qlc problema..non caricava la traccia rapidamente, non rilevava la scheda audio dei 900 e altre cose... ho spento, riacceso,ricollegato tutto ed è andato... a quel punto ho tenuto il pc acceso (erano le 21 circa... ) e non l'ho + spento fino alle 3,30 quando ho finito di suonare (dalle 2 alle 3,30 circa)... la cosa che mi ha stupito di +, è che il pomeriggio, non ho notato nessun problema, il pitch era stabilissimo, mai un'oscillazione... ho suonato x 20' buoni e mai mai e mai oscillato... la sera in alcuni casi non si muoveva neppure !!
Ahh... mi ha stupito che anche il tasto SYNC che ho provato ad usare quando il pitch non rispondeva, non si accendeva neppure.. metteva in battuta il disco sulla cassa, ma non rimaneva acceso... e quando il pitch oscillava, perdeva la battuta...
Non avessi avuto la prova del pomeriggio, avrei pensato che il problema fosse sui 400 (hanno 1 anno di vita), e quindi che i 900, girassero decisamente meglio come controller... ma cavolo, di pomeriggio non han dato nessun segno di problema !
Ahhhh....usavo la configurazione HID che cybermix ha messo a disposizione qua sul forum..
Ahh... mi ha stupito che anche il tasto SYNC che ho provato ad usare quando il pitch non rispondeva, non si accendeva neppure.. metteva in battuta il disco sulla cassa, ma non rimaneva acceso... e quando il pitch oscillava, perdeva la battuta...
Non avessi avuto la prova del pomeriggio, avrei pensato che il problema fosse sui 400 (hanno 1 anno di vita), e quindi che i 900, girassero decisamente meglio come controller... ma cavolo, di pomeriggio non han dato nessun segno di problema !
Ahhhh....usavo la configurazione HID che cybermix ha messo a disposizione qua sul forum..
per mia esperienza posso dirti che una volta ho suonato in una villa, c'era il volume talmente alto che vibrava tutto e ho notato il pitch ballerino(come lo chiami tu
) e il sync che non restava attivo per le troppe vibrazioni, credo che dipenda solo da questo, dato che le vibrazioni in qualche modo muovevano le jog dei cdj 400
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Beh abbiamo sicuramente un ottimo impianto perché suoniamo con meyer sound, ma il volume non e' così alto... Insomma il giusto!
E poi lo avvertirei anche suonando con i cdj.. Se il jog fosse così sensibile da muoversi da solo x le vibrazioni, dovrei sempre correggere la traccia, invece no...
E poi lo avvertirei anche suonando con i cdj.. Se il jog fosse così sensibile da muoversi da solo x le vibrazioni, dovrei sempre correggere la traccia, invece no...
Problema Traktor & Pioneer CDJ 400 su Mac OS 10.6
Ciao ragazzi.
Prima di tutto, vorrei precisare che ho già cercato una risposta alla mia domanda praticamente ovunque, e non ho trovato nulla, pertanto ho deciso di chiedere aiuto qui.
Ho una coppia di Pioneer CDJ 400 e vorrei collegarli come interfaccia MIDI al Mac ed utilizzare Traktor per mixare. Il tutto però dev'essere fatto in modalità "External Mixer", perchè vorrei usare il mio mixer per regolare i volumi...etc.
Ho seguito delle guide e guardato dei video, tecnicamente su Mac OS X 10.6 basta attaccare i CDJ, fare un Wizard con Traktor impostandoli come dispositivi da configurare ed infine creare un Dispositivo Audio Aggiunto per poter utilizzare 2 dispositivi assieme. Fatto questo bisogna impostare in output routing (su Traktor) il canale 1 e 2 del primo cdj nella prima parte, e sotto il canale 3 e 4 del secondo cdj... il problema è che a me vede soltanto 2 canali, 1&2 oppure 3&4... non riesco a farne vedere 4, nonostante nelle impostazioni MIDI mi dica che gli IN sono 4.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie!
Prima di tutto, vorrei precisare che ho già cercato una risposta alla mia domanda praticamente ovunque, e non ho trovato nulla, pertanto ho deciso di chiedere aiuto qui.
Ho una coppia di Pioneer CDJ 400 e vorrei collegarli come interfaccia MIDI al Mac ed utilizzare Traktor per mixare. Il tutto però dev'essere fatto in modalità "External Mixer", perchè vorrei usare il mio mixer per regolare i volumi...etc.
Ho seguito delle guide e guardato dei video, tecnicamente su Mac OS X 10.6 basta attaccare i CDJ, fare un Wizard con Traktor impostandoli come dispositivi da configurare ed infine creare un Dispositivo Audio Aggiunto per poter utilizzare 2 dispositivi assieme. Fatto questo bisogna impostare in output routing (su Traktor) il canale 1 e 2 del primo cdj nella prima parte, e sotto il canale 3 e 4 del secondo cdj... il problema è che a me vede soltanto 2 canali, 1&2 oppure 3&4... non riesco a farne vedere 4, nonostante nelle impostazioni MIDI mi dica che gli IN sono 4.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie!
-
Piramix
Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
allora collega i cdj normalemante al mixer e poi collegali anche via usb.. una volta fatto questo fai l'aggregazione delle schede audio. poi imposta nel output routing esternal è indirizzi le varire uscite, se fin qui ci sei cè sicuramente un problema nel aggregazione delle schede, poi ricorda che non parliamo di IN ma di output!
Ciao a tutti,
oggi ho provato a collegare tutti e due i miei cdj 400 al mac con traktor pro 2.
Allora ho fatto cosi:
- ho collegato i cdj al mac
- ho creato la scheda aggregata
- ho avviato traktor
- messo MIDI 1 Deck A e MIDI 2 Deck B
- impostato come output la scheda aggregata
Vorrei utilizzare il mixer esterno per cambiare e gestire i miei cdj 400 solo che sia che uso A o il B l'uscita audio và sempre su di un canale!
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti!
oggi ho provato a collegare tutti e due i miei cdj 400 al mac con traktor pro 2.
Allora ho fatto cosi:
- ho collegato i cdj al mac
- ho creato la scheda aggregata
- ho avviato traktor
- messo MIDI 1 Deck A e MIDI 2 Deck B
- impostato come output la scheda aggregata
Vorrei utilizzare il mixer esterno per cambiare e gestire i miei cdj 400 solo che sia che uso A o il B l'uscita audio và sempre su di un canale!
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti!
MAcBook 13" + CDJ 400
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Nel routing cosa hai messo?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
Piramix
hai impostato esternal mixer?
Per sbaglio ho cambiato la gestione delle varie piste del mixer ed ora è tornato tutto perfetto ( non sono bene come spiegarlo ).
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
MAcBook 13" + CDJ 400