8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Messa a tempo manuale con Traktor 2

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie

Re: Messa a tempo manuale con Traktor 2

Messaggio da cassiusjay »

Ci avevo pensato e sinceramente devo provare. Il "fastidio" comunque non è visivo ma pratico. Il disallineamento non dovrebbe verificarsi se il pitch tempo sparisce dallo schermo??
Non mi resta che provare...
cassiusjay

Niente da fare...Era come pensavo...Far sparire il pitch dallo schermo non serve a niente perchè si tratta di un problema concreto e non semplicemente "visivo"....
La cosa che però mi rende veramente perplesso è che dovrebbero esserci forum strapieni con gente imbufalita...Cosa che invece non vedo...Eppure il problema c'è ed è proprio a livello software...E' veramente scomodo mixare manualmente e alla vecchia maniera....
Evidentemente, ormai, sono tutti assuefatti al sync....
Che tristezza....
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io riesco a mettere a tempo tranquillamente con l'S4... sia tra 2 deck sia con sorgenti esterne... sicuro che non sia il tuo controller a non "digerire" TP2?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Messaggio da Piramix »

secondo me è un problema di impostazioni prova le varie opzioni di sync
cassiusjay

Le ho provate tutte...Se il pitch bend fa muovere anche il pitch tempo è normale che poi tra controller e software avvenga un disallineamento...
Per favore, qualcuno di voi provi a muovere le jog e CONTEMPORANEAMENTE a muovere anche il pitch...Non succede che il pitch, alla fine di questa operazione, non risponda più? E per recuperare la sua funzionalità bisogna spostarlo fino a "recuperare" la posizione esatta del pitch a schermo?
Io uso il DDJ T1 ma, in teoria, questo problema dovrebbe verificarsi con qualsiasi controller....
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi dispiace... provato sia sull'S4 sia sulla console di casa mia... funziona tutto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

.Se il pitch bend fa muovere anche il pitch tempo è normale che poi tra controller e software avvenga un disallineamento
Sbagliatissimo !!!
L' azione sul bend comporta una variazione di velocita, che viene visualizzata anche con una variazione del pitch. DI fatto anche nel beatmatching tradizionale spesso capita che non serva mettere mano alla jog o al vinile, perche le accelerazioni o i rallentamenti, li si fa direttamente con il pitch.
Agendo sul bend quindi si provoca una variazione di velocità, in un arco di tempo ristretto, ma come si smette l' azione sulla jog il tempo rimane quello iniziale.
Se nel tuo controller agendo sul bend si sposta anche il pitch qualcosa non va !!
Ma il comportamento e la visualizzazione di traktor sono corretti.
L' anomalia è il disallineamento che non dovrebbe esserci.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Messaggio da Piramix »

se usi sempre la tecnica classica non dovresti avere problemi di disalineamento il softwere riproduce pari pari quello che farebbe il cdj o il vinile.. quando muovi la jog o il vinile acceleri o rallenti momentaneamente la velocità il pitch a video si sposterà ma ritrna sempre nella posizione iniziale... per cambiare la posizione a video del pitch devi agire sul fader fisico del controller
cassiusjay

Si si ho capito. Quello che dite voi è tutto corretto. Ma purtroppo rimango sempre impossibilitato di agire sul bend e contemporaneamente muovere il pitch fisico. Insomma dovrei modificare la tecnica...ovvero rallentare o accelerare usando sempre il pitch e non la jog....Perchè se li uso entrambi avviene questo fastidioso disallineamento dovuto, lo ripeto, allo spostamento temporaneo del pitch a schermo....Cosa che non avviene con il Traktor 1.2.7.
Difatti con la versione vecchia di Traktor questo problema, che torno a dire affligge TUTTI i possessori del DDJ T1 che conosco, non avviene assolutamente e permette di mixare in modo tradizionale e manuale come si faceva con vinile e cdj, agendo cioè sul piatto o jog e contemporaneamente muovendo il pitch....
Non riesco veramente a farmene una ragione....praticamente non esiste soluzione se non quella di tornare al Traktor vecchio....
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

L' unica è bombardare pioneer di mail perche risolva il problema... è evidente che la cosa non riguarda traktor...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi