8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema TAG con Traktor Pro 1.2.7

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
leomat

Problema TAG con Traktor Pro 1.2.7

Messaggio da leomat »

Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un fastidiosissimo problema che riscontro con Traktor Pro (v. 1.2.7 originale!).

Mi accade quasi sempre che dopo aver memorizzato i vari punti cue nella traccia (mp3 o wav), ho la necessità di cambiare qualche tag p.e. il genere, il commento, etc...
Appena edito qualche tag della traccia mi spariscono tutti i punti di cue! E sono quindi costretto a rifare tutto da capo. ODIOSO!!!

Come si risolve? Mi accade su 2 pc diversi con differente s.o. (xp e w7) e anche con versioni precedenti di traktor.

Non credo sia dovuto alla normalizzazione che eseguo con mp3gain prima di importare le tracce perchè mi accade anche con file wav.
Qualche impostazione particolare di Traktor?

Grazie davvero per l'aiuto e le vostre indicazioni.

Leomat
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: PROBLEMA con TRAKTOR. AIUTO!

Messaggio da Ru DiJ »

Perche non inverti i fattori ? .. prima stabilisci i tag , e poi inserisci i cue .....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
leomat

Messaggio da leomat »

Perchè la maggior parte delle volte mi capita di inserire commenti o modificare il genere dopo che ho usato/ascoltato più e più volte la traccia e per usarla mi servono i cue point.
In ogni caso mi sembra un BUG bello grosso: non poter editare delle info per paura di perdere tutti i cue point è frustrante...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non so da cosa dipenda.. a me non fa cosi ne su mac ne su pc, ne sotto seven ne sotto Xp...
Apparte che gli unici tag che eventualmente cambio nel tempo sono il commento e/o le stellette... il genere e altri sono noti fin dal caricamanto della traccia, trovo difficile che con il tempo un pezzo house diventi qualcos'altro.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
leomat

Messaggio da leomat »

Ma è possibile che accada solo a me questo problema??
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Per quello che ho trovato sul forum ufficiale di Traktor il problema si presenta se la traccia è caricata o è in esecuzione in uno dei decks, quindi editali senza averli caricati nei decks.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
leomat

Re: Problema TAG con Traktor Pro 1.2.7

Messaggio da leomat »

Ok grazie mille.
Stasera provo e vi faccio sapere.

Ho scritto anche al support di Native Instruments: hanno aperto un ticket e non ho idea dei tempi di risposta...

Ciao
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Reverend »

a volte mi capita di ascoltare un brano su traktor e poi mettere il rating, appena cambio cartella il rating scompare. avevo pensato anche io, che il problema potesse venire dalla traccia caricata sul deck, speriamo che risolvono
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
leomat

Messaggio da leomat »

Ieri ho provato a editare i tag di una traccia non caricata nel desk e non mi ha perso i cue points.
Anche a me succede la stessa cosa con il rating....
Rispondi