Nella mia immaginazione avevo pensato ad un bel giorno dove con Traktor Scratch Pro, quindi 4 decks, potessi utilizzare contemporaneamente 2 Pioneer cdj-400 in pc mode (HID) e 2 piatti con vinile timecoded, quest'ultimi mediante Audio 8 DJ, il tutto in modalità external mixer...
Arriva poi la versione 1.2.1 ed inizio a fantasticare sino a quando navigando per i pannelli di configurazione mi blocco sul primo pannello dove si imposta l'uscita audio, o imposti la Audio 8 DJ o i CDJ-400.
Tecnicamente, avendo la possibilità di 4 uscite sulla Audio 8 DJ mi starebbe anche bene ruotare l'output su tale scheda per tutti e 4 i decks ma o funzionano i piatti in scratch control o i cdj in pc mode...
Se non sono andato in confusione, questa combinazione d'utilizzo resterà ancora nella mia immaginazione per un po'... confermate?
TSP: Utilizzo combinato 2 cdj pc mode + 2 vinyl timecode...
- O.T.T.E. DJ
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: TSP: Utilizzo combinato 2 cdj pc mode + 2 vinyl timecode...
Ma no funziona, carichi i 2 mapper di default per i CDJ-400 per i deck A e B (percorso C:\Documents and Settings\User\Documenti\Native Instruments\Traktor\Settings\Default Settings\Pioneer)
poi setti i timecode vinyl e il routing degli input dei piatti sui deck C e D.
Nell'esempio qui sotto ho settato gli input della mia scheda audio Hercules Trim ma per la Audio8 sarà uguale. Ovviamente come dici tu la scheda audio dei CDJ non la userai.
poi setti i timecode vinyl e il routing degli input dei piatti sui deck C e D.
Nell'esempio qui sotto ho settato gli input della mia scheda audio Hercules Trim ma per la Audio8 sarà uguale. Ovviamente come dici tu la scheda audio dei CDJ non la userai.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- O.T.T.E. DJ
Grazie per la risposta Cioce... in verità, contrariamente al modo "colorito" con cui ho esposto i fatti, mi ricordavo che doveva funzionare, ma stasera complice il troppo stress avevo rimesso tutto in discussione senza dedicare la giusta attenzione.
Ora vado a provare...
Ora vado a provare...
- O.T.T.E. DJ
Confermo, funziona... ma non è filato tutto liscio durante il setup, ho dovuto re-importare più volte i mapper per i cdj-400, poi qualche inghippo quà e là col display dei cdj ed infine ha funzionato in modo stabile quando ho scambiato l'assegnazione dei deck tra timecode e hid.
Sicuramente qualcosa andrà affinato sul sw, sicuramente oggi sono molto stanco, sicuramente anche le usb hanno "capricciato".
In ogni caso grazie per "avermi riportato sulla dritta via"...
Sicuramente qualcosa andrà affinato sul sw, sicuramente oggi sono molto stanco, sicuramente anche le usb hanno "capricciato".
In ogni caso grazie per "avermi riportato sulla dritta via"...
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Di nulla, importare i mapper MIDI o HID non è super intuitivo in effetti ma se ti leggi il manuale alla fine si capisce.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
- O.T.T.E. DJ
L'import dei mapper l'avevo già fatto dall'inizio... come detto in precedenza, in configurazione solo CDJ-400 in HID o solo vinili timecode funzionava tutto bene ma poi ho iniziato ad avere strani problemi quando ho voluto utilizzare tutti e 4 i deck insieme, 2 HID + 2 Timecoded, risolto poi azzerando tutta la configurazione, re-importando 2 volte i mapper e scambiando il routing tra i decks.
In pratica sembra come se vi fosse stato qualche inghippo momentaneo, che mi aveva fatto pensare ad una configurazione non supportata, mettici pure che stavo con Windows 7 x64 e quindi SW e drivers non certificati per tale S.O.
Grazie in ogni caso
In pratica sembra come se vi fosse stato qualche inghippo momentaneo, che mi aveva fatto pensare ad una configurazione non supportata, mettici pure che stavo con Windows 7 x64 e quindi SW e drivers non certificati per tale S.O.
Grazie in ogni caso