8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

effetti al microfono

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
jervax

effetti al microfono

Messaggio da jervax »

Ciaro Ragazzi,
possiedo una console Reloop Digital Jockey 2 con software Traktor 2 pro.

La domanda che pongo è la seguente:
data la possibilità di collegare un microfono alla console , è possibile dare degli effetti al microfono??????
se si , come?

la domanda mi viene perchè ho visto che sulla console traktor s4 è possibile , ma ovviamente il tutto è comunque gestito dal Sw Traktor , quindi " a rigor di logica" sarebbe possibile anche sulla mia Reloop.

Agli esperti la sentenza!!!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: effetti al microfono

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il microfono sulla Reloop è indipendente dalla parte midi quindi non puoi usarlo con traktor... Però dipende dalla versione... Sulla ME era possibile fare routing con il SW tramite uno switch posto dietro bisogna vedere se l'?IE ha la stessa possibilità!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jervax

Messaggio da jervax »

lo switch in questione posto nel retro è presente anche sulla Interface Edition !

Dunque si può fare qualcosa?
Come?
jervax

Messaggio da jervax »

uppete!!!
DjSt3
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjSt3 »

Ti dico secondo me come potresti fare, collegare un microfono, mettere un deck come live input e provare ad assegnarci effetti :)
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

Ciao a tutti,
ho messo un deck in live input, ho assegnato i canli nel pannelo di controllo del T2 ma il segnale è assente, ho una reloop 3...questo problema però nasce dal passaggio al T2, con il vecchio traktor e la bcd era tutto operativo, con il T2 ho questo tipo di problema anche dopo il cambio di consolle... aiutino?
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

niente aiutino?
dovrò scervellarmi da solo...anche se le ho provate tutte senza riuscire a trovare la soluzione.... :shock:
on the table:
Traktor Pro
S8
Technics 1210
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con la Reloop Jockey 3 che ti serve il live input?!?
Fai prima a switchare tra line e midi il canale... comunque dietro c'è uno switch con scritto sopra "Routing SW/LN" per fare funzionare il live input dev'essere impostato su SW!!!

Edit: comunque nel manuale della Reloop c'è scritto! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

Animal DJ il live input dovrebbe servire per fare entrare in traktor una qualsiasi fonte sonora esterna credo, con il vecchio traktor e la bcd era possibile tramite tastino utilizzare un canale in line, avevo un'altro pc che entrava in traktor nel deck c con fruity loop, andava alla grande e il divertimento era assicurato, con il T2 regolarmente comprato non riesco a farlo, le ho provate tutte dedicando anche un tastino dell'X1 con relativo comando "input select" e niente, mettendo il deck c in live input stessa storia... il mic funziona e onestamente non lo uso per niente, mi chiedo perchè se prima era possibile questa configurazione ora con il t2 non va...
siccome sono Sardo e Testardo non mi arrendo e continuo a smanettarci sopra, ho cercato in rete ma non ho trovato niente che possa risolvere questo mistero...
la reloop è molto divertente, rispetto alla bcd siamo in un'altro pianeta ...ovviamente...
rimane però questo mistero...

ps: non lavoro - più - in disco, ne in un pub o locale, la mia è pura passione che va avanti dai tempi dei lenco a cinghia...
on the table:
Traktor Pro
S8
Technics 1210
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

buongiorno dj's, prima di tutto faccio un mea cupla per tutte le domande da me fatte...tutto risolto ed era più semplice di quanto si potesse immaginare, nel pannello frontale della reloop 3 ci sono due tastini ed è proprio li che bisognava intrevenire... lo so lo so... sarebbe stato meglio darsi all'ippica, che ci volete fare... ci vuole pazienza... mooooolta pazienza :D
on the table:
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Rispondi