8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor 1.1.2 & Timecode CD

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
poinch

Traktor 1.1.2 & Timecode CD

Messaggio da poinch »

Ciao a tutti.
Forse questo topic interesserà a tutti perchè so che il problema che vi sto per porre è molto noto.
Innanzitutto vi elenco ciò che uso e crea problemi.
uso il controller Hercules RMX con timecode cd(cdj-200) e macbook con traktor 1.1.2, inoltre ho un campionatore effetti in parte.
il problema che vi dicevo e molto grave, cioe ad un certo punto non riesco piu a calibrare i cdj, questo non so perche accade.
all inizio tutto bene poi dopo un po, tac non si riesce piu a calibrare e tutto diventa impossibile e non ce rimedio se non resttando traktor, ma non credo sia la cosa piu conveniente in un live magari XD
Se non vi dispiace vorrei un risposta dettagliata e magari utile perche da quanto detto il problema e fastidiso...
grazie a tutti.
Osterwales
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Traktor 1.1.2 & Timecode CD

Messaggio da CyberMix »

Ma usi la RMX anche come scheda audio per collegarci i timecode?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
poinch

Messaggio da poinch »

Si, ma aspetta un mio amico sempre con Traktor ma con il controller xone 1D e scheda audio 8 dj aveva lo stesso problema.
io adesso sto facendo alcuno prove e vedo che lasciando in absolute mode funziona ma appena tocco ad esempio i looop sull hercules mi va in relative mode. e dopo un paio di cambi salta la calibrazione.
devo forse per forza di cose ogni volta usare un deck in absolute mode o qual e l alternativa?
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Per quanto ti riguarda stai usando sicuramente una versione cr***, visto che in Traktor Scratch in qualunque versione i timecode funzionano solo con la Audio8 DJ, quindi è probabile che dipenda dal fatto che il software non sia originale.
Non so se il tuo amico usi la tua stessa versione, non fosse così è da verificare se da pannello di controllo della Audio 8 DJ sia stato correttamente selezionata la sogrente timecode cd e non timecode vynil.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
poinch

Messaggio da poinch »

La versione non e cr*** ma vabbe guardero i settaggi, chiedo un informazione...
la scheda audio 8 dj quanti ingressi ha?
ti chiedo nperche io ho anche il korg kaoss pad touch 3 devo collegarlo sull uscita master, dunque i 2 cdj gli devo collegare sull out dell audio 8 o sull in?
se li devo collegare sull in occupo tutti gli slot perche dalle foto ho visto che ne ha solo 2. pero poi il korg dove lo collego?
Rispondi