Ciao a tutti.
Forse questo topic interesserà a tutti perchè so che il problema che vi sto per porre è molto noto.
Innanzitutto vi elenco ciò che uso e crea problemi.
uso il controller Hercules RMX con timecode cd(cdj-200) e macbook con traktor 1.1.2, inoltre ho un campionatore effetti in parte.
il problema che vi dicevo e molto grave, cioe ad un certo punto non riesco piu a calibrare i cdj, questo non so perche accade.
all inizio tutto bene poi dopo un po, tac non si riesce piu a calibrare e tutto diventa impossibile e non ce rimedio se non resttando traktor, ma non credo sia la cosa piu conveniente in un live magari XD
Se non vi dispiace vorrei un risposta dettagliata e magari utile perche da quanto detto il problema e fastidiso...
grazie a tutti.
Osterwales
Traktor 1.1.2 & Timecode CD
Re: Traktor 1.1.2 & Timecode CD
Ma usi la RMX anche come scheda audio per collegarci i timecode?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Si, ma aspetta un mio amico sempre con Traktor ma con il controller xone 1D e scheda audio 8 dj aveva lo stesso problema.
io adesso sto facendo alcuno prove e vedo che lasciando in absolute mode funziona ma appena tocco ad esempio i looop sull hercules mi va in relative mode. e dopo un paio di cambi salta la calibrazione.
devo forse per forza di cose ogni volta usare un deck in absolute mode o qual e l alternativa?
io adesso sto facendo alcuno prove e vedo che lasciando in absolute mode funziona ma appena tocco ad esempio i looop sull hercules mi va in relative mode. e dopo un paio di cambi salta la calibrazione.
devo forse per forza di cose ogni volta usare un deck in absolute mode o qual e l alternativa?
Per quanto ti riguarda stai usando sicuramente una versione cr***, visto che in Traktor Scratch in qualunque versione i timecode funzionano solo con la Audio8 DJ, quindi è probabile che dipenda dal fatto che il software non sia originale.
Non so se il tuo amico usi la tua stessa versione, non fosse così è da verificare se da pannello di controllo della Audio 8 DJ sia stato correttamente selezionata la sogrente timecode cd e non timecode vynil.
Non so se il tuo amico usi la tua stessa versione, non fosse così è da verificare se da pannello di controllo della Audio 8 DJ sia stato correttamente selezionata la sogrente timecode cd e non timecode vynil.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
La versione non e cr*** ma vabbe guardero i settaggi, chiedo un informazione...
la scheda audio 8 dj quanti ingressi ha?
ti chiedo nperche io ho anche il korg kaoss pad touch 3 devo collegarlo sull uscita master, dunque i 2 cdj gli devo collegare sull out dell audio 8 o sull in?
se li devo collegare sull in occupo tutti gli slot perche dalle foto ho visto che ne ha solo 2. pero poi il korg dove lo collego?
la scheda audio 8 dj quanti ingressi ha?
ti chiedo nperche io ho anche il korg kaoss pad touch 3 devo collegarlo sull uscita master, dunque i 2 cdj gli devo collegare sull out dell audio 8 o sull in?
se li devo collegare sull in occupo tutti gli slot perche dalle foto ho visto che ne ha solo 2. pero poi il korg dove lo collego?