8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Cravatta
Livello: DiJ Newbie

Traktor 2, tricks con combinazioni d'effetti ?

Messaggio da Cravatta »

Buonasera !

Visto che ci consideriamo (chi più chi meno) Digital Jockey, e quindi siamo entrati in un'ottica molto avanzata per quanto riguarda la dinamica del Dj, che non è più limitato alla funzione Play/pause, Cue, eventuale scratch, eq. per il mix e filtro come ciliegina sulla torta (rispetto per chi ancora riesce a far muovere i sederi con questo sobria tecnica! ;) ), immagino che tanti di voi con Traktor facciano follie con la vasta scelta di effetti!

Certo, è vero che non bisogna esagerare con essi, ma generi particolari come l'electro, (sopratutto electropunk, synthpunk), la fidget e la nu disco in generale hanno secondo me bisogno di un buon sostegno a livello di effettistica!
ero interessato a sapere se voi, invece che usare un singolo effetto alla volta, avete individuato delle combinazioni di 2/3 effetti molto creative tra loro che se usate nel modo giusto hanno un impatto positivo sul tipo di musica che suonate!

Dunque, a voi la parola :)
Emix

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2

Messaggio da Emix »

ciao ragazzi, ho comprato Traktor duo 2 dal sito della native instrument, ma quando installo il programma e lo avvio mi viene scritto trktor PRO 2!!!!! nel sito della native però c'è scritto che ho comprato traktor duo 2 con il serial.... come faccio nn capisco cosa sia successo!
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Traktor PRO 2 è più costoso/potente del duo quindi se fossi in te non mi preoccuperei.
Vedi quattro decks?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
MCDJ90
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

Io invece penso che è come se ha installato la demo, che se avviata ti fa provare il programma per sessioni di 30 minuti, però lui ancora non lo ha attivato.

Sono sicuro che quando premi attive e vai sul service center ed inserisci il seriale del DUO ti si attiverà la versione acquistata.

Poi provare non nuoce, e come dice Andreanegri, se ti ritrovi la versione PRO funzionante puoi dire di aver avuto una botta di c***o. :D

Facci sapere.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
AnnyDJ

Traktor Pro 2 non salva BPM delle tracce

Messaggio da AnnyDJ »

Salve ho un problemino quando seleziono alcune playlist dall' icona di itunes in traktor pro 2 alcune tracce non hanno i BPM nonostante nella track collection ci siano.
Grazie mille per le risposte.
acid fram

Messaggio da acid fram »

ciao ragazzi
tempo fa ho acquistato traktor duo 2 (la versione base) sapete mica se il pacchetto upgrade di traktor scratch duo 2 sia valido appunto per la mia versione?

sul sito native non compare piu' la possibilità di acquistare l'upgrade ma solo il pacchetto completo, per cui non trovo questa informazione.

grazie!
koze

Messaggio da koze »

Salve ragazzi sono possessore di traktor pro 2 e da poco ho acquistato anche il traktor scratch duo 2..oggi ho installato quest' ultima versione convinto che mi si mantenesse sul Mac anche il traktor pro... e invece e nn c è più..potreste consigliarmi su come fare per mantenere attive entrambe le versioni?... :roll:
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Credo che te l'ha sovra scritta perché essendo sempre traktor 2 ha da directory di installazione uguale.
Io ho installati sia traktor scratch pro, che lo scratch pro 2 perché sono diversi, tu a mio parere dovresti disinstallare le versioni che hai installato, ripulire in po' il sistema, e poi installare prima lo scratch duo 2 (nella directory che ti indica lui, e poi installi il pro 2 (cambiandogli il percorso di destinazione, rinominando la cartella o creandone un'altra), cosi dovresti risolvere il tuo problema ed avere i 2software indipendenti.
L'unica cosa è che forse dovrai fare attenzione anche con gli upgrade della versione che hai installato sotto una destinazione diversa.

Non ti resta che provare e farci sapere, un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

koze ha scritto:Salve ragazzi sono possessore di traktor pro 2 e da poco ho acquistato anche il traktor scratch duo 2..oggi ho installato quest' ultima versione convinto che mi si mantenesse sul Mac anche il traktor pro... e invece e nn c è più..potreste consigliarmi su come fare per mantenere attive entrambe le versioni?... :roll:
Posso chiederti perché vorresti tenere anche la versione pro?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Io penso che voglia tenere anche il pro perché ha lo scratch duo 2, che se pur versione scratch è notevolmente limitata della pro 2.
Se avesse acquistato lo scratch pro 2 non avrebbe avuto senso tenere anche il pro 2.

Questo è il mio pensiero, mi correggerà koze se ho interpretato male la situazione :D
Mapper By MCDJ90
Rispondi