consiglio Mac per traktor duo 2
-
djnorbert86
consiglio Mac per traktor duo 2
ciao a tutti volevo una piccola info....
siccome è da poco che sono entrato in contatto con il mondo del dj digitale volevo sapere un consiglio sull'acquisto di un mac...
ho una consolle con due cdj400 e un allen&heat xone22 e suono con traktor duo 2 sfruttando le schede audio dei cdj 400 fin adesso tutto ok solo che ora devo cambiare pc e vorrei prendere un mac voi che mi consigliate???
io avevo pensato al macbookpro da 13'' con processore intel i7 dual-core 2.8ghz con 4GB di Ram qualcuno di voi sa dirmi se questo mac va bene oppure essendo dual core potrebbe avere dei contrasti con traktor e quindi durante una serata potrei avere problemi????
ilportatile che avevo prima era un intel i7 quad-core dell'acer solo che nn era mio perciò chiedo se ora passando ad un dual-core potrei avere problemi si che è sempre mac xò...
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa???
siccome è da poco che sono entrato in contatto con il mondo del dj digitale volevo sapere un consiglio sull'acquisto di un mac...
ho una consolle con due cdj400 e un allen&heat xone22 e suono con traktor duo 2 sfruttando le schede audio dei cdj 400 fin adesso tutto ok solo che ora devo cambiare pc e vorrei prendere un mac voi che mi consigliate???
io avevo pensato al macbookpro da 13'' con processore intel i7 dual-core 2.8ghz con 4GB di Ram qualcuno di voi sa dirmi se questo mac va bene oppure essendo dual core potrebbe avere dei contrasti con traktor e quindi durante una serata potrei avere problemi????
ilportatile che avevo prima era un intel i7 quad-core dell'acer solo che nn era mio perciò chiedo se ora passando ad un dual-core potrei avere problemi si che è sempre mac xò...
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa???
Re: consiglio Mac per traktor duo 2
Assolutamente nessun problema...io uso un MacBook Pro 13" con processore 2.4 e 4 GB di RAM ...gira benissimo!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
se ti interessa c'è il 13 con processore i5 in offerta a 999 euro su apmshop.it, l'ho preso oggi io..
-
djnorbert86
LucaRegeDj ha scritto:se ti interessa c'è il 13 con processore i5 in offerta a 999 euro su apmshop.it, l'ho preso oggi io..
ma questo che hai comprato tu è quad-core oppure è sempre dual-core????
-
djnorbert86
strommino ha scritto:Assolutamente nessun problema...io uso un MacBook Pro 13" con processore 2.4 e 4 GB di RAM ...gira benissimo!!!
ti ringrazio per la risposta....
E' come il mio monta su il Dual core i5...è il più veloce tra i dual.....guarda che è una bomba....non ti serve di più (a meno che ovviamente tu non debba sfruttarlo con programmi di grafica professionalssimi o di video editing pengi pengi).djnorbert86 ha scritto:LucaRegeDj ha scritto:se ti interessa c'è il 13 con processore i5 in offerta a 999 euro su apmshop.it, l'ho preso oggi io..
ma questo che hai comprato tu è quad-core oppure è sempre dual-core????
Io ho preso proprio quello di luca (anche io in offerta a 999 euro) e fidati che è """nato""" per traktor....=) =) vai sul sicuro....tra l'altro andando un po' off topic la mia morosa l'ha preso uguale...e fa la fotografa professionista quindi lo fa lavorare un bel po' con photoshop e altri programmi più pesanti e fidati che dopo 6 mesi continua a dirmi "mai visto e provato una bomba del genere per 1000 euro...."
Cmq per traktor non puoi fare scelta migliore (ovviamente se hai 2000 euro puoi prendere i pro da 15 con quad core i7....ma a mio parere sono sprecati se non fai il grafico professionista)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

ragazzi mi aggrego anche io qua per non creare ulteriori topic
il 13 pollici va bene per utilizzare traktor pro2 utilizzando 2 track deck e 2 sample deck oppure bisogna avere un 15 pollici?
il 13 pollici va bene per utilizzare traktor pro2 utilizzando 2 track deck e 2 sample deck oppure bisogna avere un 15 pollici?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
il 13 è più che sufficiente...il 15 ai fin dei conti serve solo per vedere meglio XD XD XD XD...hai uno schermo più grande....ma fidati che è "esagerato"....non sfrutti al massimo il 13 figurati il 15.....vai di 13 più che sufficiente....come ripeto se non usi il mac per gestire programmi di grafica pengi per lavoro o diletto fidati che il 13 è più che sufficiente.
Nell'ultimo mese ho girato un po' di discoteche, locali, localini ecc ecc l'80% usava il pro 13....il 15% il 15....il restante 5% un altro tipo di pc.....per dirti....sabato in un locale c'erano due dj...uno con il 15 e serato e due sl1200 in timecode.....l'altro aveva il 13 proprio con traktor pro2 ....in 2 deck e 2 sample....con collegata l's2
Nell'ultimo mese ho girato un po' di discoteche, locali, localini ecc ecc l'80% usava il pro 13....il 15% il 15....il restante 5% un altro tipo di pc.....per dirti....sabato in un locale c'erano due dj...uno con il 15 e serato e due sl1200 in timecode.....l'altro aveva il 13 proprio con traktor pro2 ....in 2 deck e 2 sample....con collegata l's2
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

ok grazie mille, io lo userei anche occasionalmente per autocad ma molto occasionalmente visto che preferirei usare il fisso decisamente più potente 
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
vado anche io un attimo off topic..
ma quanto ci avete messo a farvi l'archivio musicale sul pc?
qual è il modo migliore per procedere?
ma quanto ci avete messo a farvi l'archivio musicale sul pc?
qual è il modo migliore per procedere?