Salve, essendo alla prima esperienza con il sistema in vinile, e quindi anche con il sistema timecode, mi potreste illustrare come devo collegare i cavi di massa a terra?
vanno dal giradischi alla scheda audio o va collegato anche il mixer?
Grazie!
Lo devi collegare dove hai collegato gli rca, se entri nella scheda audio, attaccalo lì, basta e avanza.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ciao a tutti, ho un problema con la calibrazione del mio sistema timecode.
Non mi appare il classico cerchio giallo che vibra a fianco dello schema della traccia, ma il cerchio mi appare azzurro, con all'interno una linea gialla, un giradischi mi funziona, mentre l'altro no, non mi fa nemmeno scegliere se utilizzare la modalità con il cd ( a fianco al play) o la modalita quella con il disegno con il disco e il braccio del vinile...inoltre ogni tanto "da di matto" e comincia a giarare la traccia a tipo 250 bpm...come faccio a calibrare il tutto??? aiutatemi pls!!! ho un macbook pro 13" traktor scratch pro 2, e 2 technics sl 1210 mk2
Ciao, senti ti provo a dare un rimedio un po stupido ma che ha mè fuziona sempre.
Prova a levare la puntina e a pulire bene il buco nel braccetto con aria spray.Il problema che riscontri è perche non riesce a calibrare.
Il segreto è li...
Prova e fammi sapere.
Per invece impostare i tastini sotto la waveform della traccia , quelli diciamo con il cd che é relative mode e quello che sembra Un piatto che si chiama absolute mode, devi andare nel pannello di configurazione e spuntare le voci che ti interessano.
Cmq ci sono vari topic che spiegano bene, passaggio per passaggio la calibrazione e i collegamenti per il settaggio del TSP
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Ragazzi ho cercato ovunque, ma non riesco a trovare nulla..
Ieri mi è arrivata la scheda audio..
Ho dei problemi con Traktor perchè in passato non l'ho usato più di tanto.. Adesso ho Traktor Scratch Pro, ma non riesco a configurare i Timecode..
Come già detto in passato in altri topic, come mixer (PER ADESSO) uso l'Hercules RMX, ma non sono proprio capace di configurare niente..
Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe gentilmente spiegare i passaggi..?
Vi ringrazio
Quale scheda audio ?
Quale versione di Traktor Scratch ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ