8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Dando per scontato che tu abbia l'ultimo Traktor PRO 1.2.6
cioce ha scritto:Prova con la mappatura di default dentro le varie sottocartelle NI che trovi sotto Documenti, quella disponibile sul nostro forum non è stata testata sull'ultimo Traktor e potrebbe avere problemi.
e caricala con i CDJ-400 collegati e messi in modalità PC.

Se sei su PC serveno anche i driver ASIO Pioneer ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Nelle ultime versioni di Traktor Pro basta solo avere collegati in modalità pc-usb i cdj-400 all'avvio del programma, non c'è nessun file da caricare.
Per i controller riconosciuti nativamente i files di configurazione presenti sono vuoti.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mjper_10

effetti e tempo bend

Messaggio da mjper_10 »

ho due piooner 400 e traktor, ho fatto la mappatura, però c'è una cosa che non riesco ancora a sistemare. allora, io ho inserito la funzione tempo bend + jog scratch con l'opizione jog count e tutto funziona a meraviglia, però quando io inserisco l'effetto e poi per modificarlo girlo la jog oltre a modificare appunto l'effetto mi si rallenta o accellera a seconda del verso la canzone (essendo impostata anche la funzione tempo bend + jog scratch nella mia jog); come posso risolvere questo problema? cioè come posso fare diciamo a "togliere" temporaneamente la funzione tempo bend + jog scratch quando uso l'effetto?? grazie mille spero di essere stato esauriente
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sabato pomeriggio ho configurato Traktor PRO sul Mac Book nuovo di un mio amico e la procedura è di una banalità assurda, l'unica azione manuale consiste nel creare la scheda audio aggregata che comprenda al suo interno i due CDJ-400, su Windows basta installare i driver ASIO della Pioneer.

Avviato Traktor basta selezionare sui CDJ quale sia il Deck A e quale il B e non serve manco importare nessuna mappatura, l'unico limite è a mio avviso la mappatura troppo scarna che omette molti tasti fra cui la parte effetti ma con una letta al manuale la mappatura si può tarnquillamente completare.

PS. Fa un po' impressione vedere due schede audio aggregate lavorare senza problemi ad 1ms di latenza, queste sono le poche cose per cui apprezzo MAC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
djmichelelauro

Messaggio da djmichelelauro »

ildons ha scritto:in teoria non hai risolto il problema :D
scherzo cmq anche con i cdj 900 e i 2000 fa lo stesso problema anzi lo fa ancora di più visto che le jog sono grosse e sensibili............
Ho chiamato Pioneer italia e candidamente mi hanno detto che loro costruiscono cdj e non controllers quindi il problema se sussiste è tutto mio anzi vi dirò di più NOSTRO!!!!!!!!!!!!
Provate comunque a suonare a volumi da clubs e non nelle mura domestiche magari con i monitorini da computer e vedrete.......Io suono in tutti locali in cui ho fatto anche l'impianto xchè sono un progettista e ingegnere del suono e vi giuro che con i subwoofers a regime non si può suonare
Ora ho risolto utilizzando il vecchio timecode e haimè perdonatemi ho fatto un ripping di timecode da vinili e l'ho masterizzato su due cd formato audio visto che ormai i cari Technics 1200 non li trovi da nessuna parte....... ho poi mandato a prendere un controller x1 così almeno ho i knobs per cercare le tracce e fare i loops (spero che riesca ad abituarmi) il cdj 400 è una chicca come controller ma se nn si risolve sto problema mi sa che è un grosso flop
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Mi duole segnalare che nel MacBook di un amico se collego i CDJ-400 diretti sulle due uniche USB del Mac tutto funziona perfettamente, appena collego un HUB per poter collegare anche un Hard Disk esterno Traktor si impalla continuamente.
DjSwEt

Problema traktor e cdj 400

Messaggio da DjSwEt »

Ragazzi ho un problema con un cdj 400 e traktor pro. Praticamente io ne ho 2 ma il secondo è stato comprato dopo (cioè non li ho presi insieme).

Praticamente il secondo quando vado ad impostare il cue point, premendo il tasto cue la canzone parte instantaneamente (si nota più che altro quando lo si preme in ripetizione), mentre il primo, il più vecchiotto, quando schiaccio il tasto cue la canzone parte, però se provo a schiacciarlo a ripetizioni inizia a tentennare.

Cosa può essere? Qualche driver più vecchio? :roll:
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Versione di Traktor PRO?
Versione del firmware dei CDJ?
Versione dei Driver ASIO? Latenza impostata a quanto?
DjSwEt

Messaggio da DjSwEt »

cioce ha scritto:Versione di Traktor PRO? 1.2
Versione del firmware dei CDJ? 1.33 il secondo e 1.30 il primo
Versione dei Driver ASIO? non sò... come faccio a vedere?
Latenza impostata a quanto? 9,3 secondi vista dal pannello asio del cdj, non di traktor
Risposte nel quote
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non sei il primo che si lamenta di questo problema con il firmware 1.33, Traktor hai l'ultima versione 1.2.6?

Gli ultimi driver li trovi qui viewtopic.php?f=28&t=2820" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi