8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0

Messaggio da Ru DiJ »

.. apparte quando ho disinstallato il software credendo di mettere solo l' icona nel cestino ... per il resto non mi ha dato problemi anche dopo pochi giorni che usavo mac, ho tre versioni installate S4/ TP / TP2 e funzionano indipendentemente una dall'altra. Senza nessun accorgimento nell installazione.
Su mac da quanto ho visto non si deve fare nulla, su pc ci vogliono un po di competenze... ma i pregi e i difetti ci sono ovunque... E' evidente che se su mac succede qualcosa, si va a tentativi sperando di risolvere... se succede su pc almeno uno sa dove mettere le mani, perche è successo, e come evitarlo in futuro...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da cassiusjay »

Beh comunque...l'importante è risolvere...Alla fine ora mi trovo installata solo la versione 2 ma va bene così...E' un bel passo in avanti e credo che non avrebbe comunque senso tenersi anche le vecchie versioni installate in maniera indipendente...
Ne approfitto per un quesito:
Su Virtual Dj c'è una funzione, che se non ricordo male si chiama "caricamento protetto" o qualcosa del genere, che impedisce d'interrompere la riproduzione di una traccia se per sbaglio si carica un file sul deck che sta suonando...Virtual Dj, in questo caso, avverte con un messaggio dicendo che si sta caricando un file sul deck in funzione e chiedendo se si è sicuri di effettuare tale scelta....
Ho visto che di default Traktor non prevede questa cosa...infatti, se per sbaglio premi il pulsante sbagliato e carichi sul deck in funzione, la musica s'interrompe per lasciare il posto al nuovo file caricato....
So che è difficile che succeda, ma per caso esiste una funzione di protezione uguale a quella di VDJ su Traktor 2?
Se la risposta è sì, da dove si abilita?
kito

Messaggio da kito »

la risposta è SI, certo che c'è.. ora sono a lavoro, se nessuno ti risp vedo se mi ricordo io di farlo dopo a casa.. comunque vai tranquillo che c'è, io la tengo sempre attivata..
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
cassiusjay

Messaggio da cassiusjay »

Bene...sinceramente ho spulciato un pò tra le funzioni ma non sono riuscito a trovarla...Se mi fai sapere come abilitarla mi fai cosa gradita...
Grazie in anticipo...
kito

Messaggio da kito »

cassiusjay ha scritto:......"Tutto rimane pulito, il sistema operativo non si degrada e non devi ottimizzare nulla, tutto funzionerà sempre bene e allo stesso modo come al primo utilizzo"...Macchè....Se non ti vai a cercare e ad eliminare le cartelle e i file che danno fastidio, ti s'incasina tutto lo stesso....Non c'è poi tanta differenza da questo punto di vista....Con buona pace per chi mette sempre alla gogna Windows
scaricati APPZAPPER e vedrai che "rimane pulito, il sistema operativo non si degrada e non devi ottimizzare nulla, tutto funzionerà sempre bene e allo stesso modo come al primo utilizzo" ;)
kito

Messaggio da kito »

Ru.Di.J ha scritto:Recupera o scarica nuovamente il TSI delle versione 1.2.7 che è compatibile... rinominalo aggiungendo per esempio scratch alla fine o all inizio del nome... vai su preference>contoller manager e aggiungi con Add.. selezionando importa il mapping che hai rinominato ...
sisi, lo sò... intendevo che potevano far uscire una mappa nativa per X1 con il controller dei sampler..
kito

Messaggio da kito »

cassiusjay ha scritto:Bene...sinceramente ho spulciato un pò tra le funzioni ma non sono riuscito a trovarla...Se mi fai sapere come abilitarla mi fai cosa gradita...
Grazie in anticipo...
devi trovare questa opzione e attivarla:

► Loading only into stopped Deck

..basta leggere il manuale comunque.
KosmiKo

Messaggio da KosmiKo »

Salve a tutti... Il quesito che voglio porvi riguardo TP 2 magari a qualcuno potrà sembrare stupido come utilizzo ma non x me e x il tipo di Set Up che utilizzo al momento...
Sul mio Mac attualmete utilizzo TP 1.2.7 e come da firma utilizzo un Audio 2 con un solo X1 in modalità External con lo XONE 22 quindi saprete meglio di me che con questa configurazione posso utilizzare al momento solo 2 dei 4 Deck a disposizione...
La mia domanda adesso è secondo voi è possibile utilizzare il Deck A in modalità TRACk ed il Deck B in Modalità SAMPLE??? Secondo me SI... Ma la vera domanda è è possibile secondo voi mappare l'X1 in modo che i comandi A rimangano in modalità TRACK ed i comandi B in modalità SAMPLE???
Lo so immagino che se la risposta è SI non sia facile farlo però con questo Set Up che utilizzo è l'unico modo x utilizzare uno dei 2 lettori in SAMPLE con un solo X1...
Infatti mi sono anche chiesto ma il Traktor DUO 2 come fa a far funzionare i Sample Deck in modalità External??? Grazie in anticipo x eventuali chiarimenti... ;)
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Allora Traktor Pro 2 consente ad ogni uno dei 4 deck di lavorare o come track deck o come sample deck o come Live input. puo assegare a tuo piacimento la modalità di ogni singolo deck.
L' X1 puo essere mappato come track deck + sample deck, pero è una mappatura che dovrai fare manualmente, perche piuttosto inconsueta. Se sta andando la traccia aul deck A quando finisce cosa fai ? imporovvisi ogni volta con i 4 campioni da 16 secondi (max) e nel frattempo carichi l' altra traccia sul dack A ? una soluzione poterbbe essere far funzionare X1 Normalmente e switchando in modalità midi fargli controllare un eventuale sample deck caricato a su A o su B... o come dici tu farlo entrare in questa modalita ibrida con un deck in trak e l' altro in sample. E' comunque una mappatura complessa.

Per quanto riguarda il duo, non ho ancora ben capito...
Ma sembra logicamnte intuibile che se hai una scheda tipo audio 2 ti devi accontentare dei 2 deck per l' external se vuoi sfruttare i 2 deck + i sample puoi lavorare solo in internal.
Non per niente il pack con scheda di Traktor duo 2 viene venduto con un Audio6 e non con una audio2
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
KosmiKo

Messaggio da KosmiKo »

Grazie Ru.Di... Eh si avevo intuito che x la mia soluzione ibrida Deck A TRACK e Deck SAMPLE B la mappatura sarebbe un pò complessa e cmq non credo la troverei in giro ma dovrei farla da solo :|
Però se la soluzione che proponi tu fosse fattibile non sarebbe male... cioè quella di lavorare con l'X1 in modalità normale fin quando caraco la traccia sul Deck A e poi switchare in MIDI x lavorare sui Samples del Deck B...
Inpratica x farti appunto capire meglio la mia idea non è quella di mettere una traccia qualsiasi sul Deck A ma x esempio un BEAT o una base in Loop x poi giocarci sopra con i Sample del Deck B e poi magari prendere qualchesec con i Sample in loop x caricareun altro beat sul Deck A ...
uhauhauha scusate la confusione però purtroppo è il limite di chi come me può solo sfruttare 2 DECK e non 4... :oops:
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Rispondi