Tutorial - Traktor Pro a 4 decks
-
mg_1978
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Tutorial - Traktor Pro a 4 decks
Ho letto il tutorial..molto interessante..
In external mixer mode per 4 decks dovrei utilizzare un scheda audio con 4 canali stereo in uscita giusto?...e quindi dovrei aver un mixer esterno a 4 canali...con un mixer 2 canali nn posso far niente?..volevo utilizzare i deck C e D di traktor pro per i sample..ma con il mixer analogico 2 canali del Numark Mixdeck non posso farcela vero?
Grazie!
In external mixer mode per 4 decks dovrei utilizzare un scheda audio con 4 canali stereo in uscita giusto?...e quindi dovrei aver un mixer esterno a 4 canali...con un mixer 2 canali nn posso far niente?..volevo utilizzare i deck C e D di traktor pro per i sample..ma con il mixer analogico 2 canali del Numark Mixdeck non posso farcela vero?
Grazie!
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao, penso che il mixer a 2 canali non possa essere usato in questa configurazione.
L'unico suggerimento "stupido" potrebbe essere quello di usare gli switch Phone/line e mandare i canali sull'ingresso dei giradischi ma alla fine si sentire male...prova.
Andrea
L'unico suggerimento "stupido" potrebbe essere quello di usare gli switch Phone/line e mandare i canali sull'ingresso dei giradischi ma alla fine si sentire male...prova.
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
mg_1978

- Contatta:
..non ho capito cosa vuoi dire..l'ingresso line sarebbe mono e quindi ci collego i canali A e C nel canale mixer di sx e B e D nel canale dx?
-
Piramix
ovviamente il mixer 2 canali deve permettere che i due canali phone possono diventare line! piu che altro come configurazione è scomoda!andreanegri ha scritto:Ciao, penso che il mixer a 2 canali non possa essere usato in questa configurazione.
Andrea
-
mg_1978

- Contatta:
..continuo a non capir il collegamento...potete spiegarmelo?
Grazie!!
Grazie!!
-
Piramix

questo è il retro del djm 400 come vedi ha 4 ingressi stereo rca 2 sono line 2 sono sia phone che line a seconda di come li vuoi usare quindi mettendo tutto su line hai 4 ingressi line però puoi sempre suonare 2 traccie insieme per suonare la 3 e 4 sorgente devi spostare le levette che nel immagine sotto sotto le trovi tra la scritta pioneer

capito? puoi di questo non sò spiegarti apparte che sarebbe una soluzione arrangiata era solo una soluzione di emergenza se al momento non puoi prendere un 4 canali, non volevo darci tutto il peso che sta avando questa soluzione buttata li,
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Con il MixDeck lavorare in EXTERNAL a 4 DECK non si puo !
La configurazione che ti ha indicato piramix sarebbe fattibile solo su mixer due canali in cui il canle PHONO sia switchabile in LINE.
Sarebbe un setting molto articolato da gestire, ma non impossibile...
Però con il MIX DECK che non ha solo due ingressi o phono o line questo non è possibile.
Viste le nuove schede di Native, non so come saranno possibili i nuovi reindirizzamenti audio ai canali, magari con l' introduzione dei sample, sara possissibile reindirzzare l' audio a piacimento e quindi con una mappatura specifica forse sara possibile lavorare a 4 deck anche sul mixdeck. Ma si tratta sempre di mangiare la minestra con la forchetta, o gli spghetti con il cucchiaio. Operazioni possibili ma fatte con strumenti inadatti diventano , sconvenienenti da applicare.
La configurazione che ti ha indicato piramix sarebbe fattibile solo su mixer due canali in cui il canle PHONO sia switchabile in LINE.
Sarebbe un setting molto articolato da gestire, ma non impossibile...
Però con il MIX DECK che non ha solo due ingressi o phono o line questo non è possibile.
Viste le nuove schede di Native, non so come saranno possibili i nuovi reindirizzamenti audio ai canali, magari con l' introduzione dei sample, sara possissibile reindirzzare l' audio a piacimento e quindi con una mappatura specifica forse sara possibile lavorare a 4 deck anche sul mixdeck. Ma si tratta sempre di mangiare la minestra con la forchetta, o gli spghetti con il cucchiaio. Operazioni possibili ma fatte con strumenti inadatti diventano , sconvenienenti da applicare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
mg_1978

- Contatta:
avete reso perfettamente l'idea!!!!
grazie!
grazie!
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma dopo aver letto ogni singola discussione vorrei porvi questa mia soluzione....ho letto non so quante volte che per suonare a 4 deck serve una scheda audio a 4 ingressi ed uscite(cosa che a volte novellini non possono permettersi visti i prezzi)...si ma tutto questo se si vuole suonare con un "external mixer".....e se invece si suonasse semplicemente in "internal mixer"...io e alcuni amici abbiamo semplicemente preso delle consolle midi(es.UC33),poi dopo averle rimappate punto per punto ecco che suoniamo a 4 deck senza problemi,la scheda audio la usiamo semplicemente da tramite tra computer e impianto(Casse e amplificatori) e collegando alle uscite due rca e le cuffie ecco che abbiamo anche il pre-ascolto di ogni singolo deck....=) magari e una soluzione stupida ma per ora funziona fatemi sapere se c'è qualcosa di sbagliato ciaoo a tutti
-
Piramix
Il bello del digitale è la flessibilità che hanno schede audio e controller... agnuno a seconda della attrezzatura che ha, imposta il propio setuo se schede audio vengono utilizzate in diversi modi: funzione di preascolto visto che non tutti i controller ne possiedono una, poi cè la funzione per i mixer esterni e cè la funzione timecode... quindi tu sfrutti una delle configurazioni possibili e secondo me la migliore perchè penso che il mixer interno di programmi come traktor sia superiore a dei mixer economici. comunque se ti interessa il mixer esterno puoi usare la esi gigaport non esiste solo l'audio 8 audio 10!