Miglior controller per Traktor
Re: Miglior controller per Traktor
La Xponent l' ho venduta da 1 mese,volevo cambiare controller e naturalmente volevo passare a Traktor ,ma con la soluzione piu semplice e rodata (X1 e scheda audio est?)
o VCi 100... o altro?
o VCi 100... o altro?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ti faccio una lista di quello che ho visto in giro:
- VCI-100 + scheda audio esterna
- RMX + X1
- Xponent
- vari XONE...
- mixer esterni+timecode+X1
- utilizzo misto di vari controller come NanoKontrol o NanoPad della Korg
- altro...
In pratica sembra che non ci sia una "Best Practice" dipende molto da te, dal budget, dal genere musicale, dallo spazio etc...come al solito.
Andrea
- VCI-100 + scheda audio esterna
- RMX + X1
- Xponent
- vari XONE...
- mixer esterni+timecode+X1
- utilizzo misto di vari controller come NanoKontrol o NanoPad della Korg
- altro...
In pratica sembra che non ci sia una "Best Practice" dipende molto da te, dal budget, dal genere musicale, dallo spazio etc...come al solito.
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- DJH1dr0g3n
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
controller superiori a xponent c'è la serie degli xone 1D-2D-3D-4D-DX,mixdeck (poichè può essere considerato un controller all in one),numark ns7.
quindi devi salire molto di prezzo...io credo che non hai fatto molto bene a venderti la xponent.
comunque,X1 + scheda audio non mi sembra una grande cosa.perchè mancano le jog (anche se è soggettiva la cosa),manca il cross fader (quindi ti servirebbe un mixer esterno) e mi sembra che si possono gestire solo 2 deck..quindi per 4 te ne servirebbero comunque 2.(quindi già siamo sui 400 euro di solo controller,mettici la scheda audio,mettici i 200 euro per traktor pro...)
quindi devi salire molto di prezzo...io credo che non hai fatto molto bene a venderti la xponent.
comunque,X1 + scheda audio non mi sembra una grande cosa.perchè mancano le jog (anche se è soggettiva la cosa),manca il cross fader (quindi ti servirebbe un mixer esterno) e mi sembra che si possono gestire solo 2 deck..quindi per 4 te ne servirebbero comunque 2.(quindi già siamo sui 400 euro di solo controller,mettici la scheda audio,mettici i 200 euro per traktor pro...)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
riepilogando Accutron cerca un controller :
- compatto
- che costi relativamente poco?
- che vada bene con traktor
- possibilmente con una buona scheda audio integrata
....
....
PERCHE' HAI VENDUTO XPONENT!?!?!?!?
vabbe' ormai è andata....io personalmente punterei senza dubbio su MixDeck , che risulta essere un prodotto completo , anche se sicuramete meno compatto di Xponent. Per il resto , con quelle caratteristiche ci sono solo gli Xone serie D ma si sale parecchio di prezzo come ben sai...
potresti provare l'accoppiata VCI-Audio 2 dj. Se non sbaglio piu' utenti usano il controller Vestax per pilotare Traktor.
- compatto
- che costi relativamente poco?
- che vada bene con traktor
- possibilmente con una buona scheda audio integrata
....
....
PERCHE' HAI VENDUTO XPONENT!?!?!?!?
vabbe' ormai è andata....io personalmente punterei senza dubbio su MixDeck , che risulta essere un prodotto completo , anche se sicuramete meno compatto di Xponent. Per il resto , con quelle caratteristiche ci sono solo gli Xone serie D ma si sale parecchio di prezzo come ben sai...
potresti provare l'accoppiata VCI-Audio 2 dj. Se non sbaglio piu' utenti usano il controller Vestax per pilotare Traktor.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- andreanegri

- Contatta:
Sono daccordo con Hackid, prossimamente vedrò di acquisire una scheda audio NI (per ora ho il VCI-100 e Traktor PRO...), poi vi faccio sapere come va...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
Ok Hackid.... : ) ho venduto la Xponent perche' volevo cambiare e perche' pensavo ci fosse una alternativa ,gia' in bundle con Traktor....
Penso che alla fine Vci 100 e audio 2 sia la soluzione piu adatta a me
in alternativa mixdeck o la nuova american audio....
ma le utime 2 devono ancora uscire e non so' ancora il prezzo(+ o -)
Penso che alla fine Vci 100 e audio 2 sia la soluzione piu adatta a me
in alternativa mixdeck o la nuova american audio....
ma le utime 2 devono ancora uscire e non so' ancora il prezzo(+ o -)
- andreanegri

- Contatta:
VMS4 ritarda...si dice dopo l'estate
mmmmhhhh..... ammazza se costa la VCi 100... e in piu' la audio 2 NI e in piu' traktor Pro
azz....
quasi quasi mi compro la Xponent ...
: ) scherzo...
azz....
quasi quasi mi compro la Xponent ...
: ) scherzo...
Onestamente prendere la VCI-100 + Audio2 DJ al posto della X-Ponent non mi sembra un gran guadagno. Numark MixDeck è in arrivo, questione di giorni ormai.
Poi non hai ancora detto il budget, perché anche quello è una cosa che permette di capire cosa puoi trovare in giro.
Se vuoi fare un vero salto di qualità rispetto alla X-Ponent una delle alternative più credibili mi sembra l'Allen & Heath Xone:DX però costa molto di più.
Poi non hai ancora detto il budget, perché anche quello è una cosa che permette di capire cosa puoi trovare in giro.
Se vuoi fare un vero salto di qualità rispetto alla X-Ponent una delle alternative più credibili mi sembra l'Allen & Heath Xone:DX però costa molto di più.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- andreanegri

- Contatta:
stiamo parlando di circa 1.500 euro per la DX?