so benissimo che sei un "tipo" calmissimo.
Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
-
mikidj
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6
non ha chiesto come funziona l'EQ, bensi come troviamo il NUO rispetto al CLASSIC. 
confermo che continuo ad avere un elevato impegno della cpu del mio mac, una media del 50 - 60%, immagino che sia perchè è un modello datato (vedi firma) del 2008. Forse dovrei portare la ram da 4 a 8... Comunque non usando macro, limitando i remix deck, e aumentando un pò la latenza per ora non ho avuto problemi in serata.
Una domanda al volo: ma c'è qualche modo per visualizzare le copertine delle tracce da itunes in traktor?
Una domanda al volo: ma c'è qualche modo per visualizzare le copertine delle tracce da itunes in traktor?
Se le copertine che hai su iTunes sono quelle che trova in internet,no,perchè non sono fidicamente caricate,devi scaricare l'immagine e caricarla attraverso la finestra informazioni di iTunes,a questo punto se il brano non è mai stato analizzato da traktor,appena lo analizza vedrai comparire la copertina,se invece carichi le copertine dopo che il brano è già stato analizzato da traktor,allora a quel punto,in traktor,tasto destro sul brano interessato,EDIT e poi dai semplicemente inviò con tastiera e vedrai comparire la copertina che hai caricato iTunes...speto di essere stato abbastanza chiaro...
P.s. Io sono tornato alla 2.0.3 perché non mi interessano i vari mix deck e macro vari...proprio per il troppo carico cpu,l'unica cosa che mi dispiace non avere,visto che uso molto kontrol S4,è non avere il mixer IZO che taglia completamente le frequenze...
P.s. Io sono tornato alla 2.0.3 perché non mi interessano i vari mix deck e macro vari...proprio per il troppo carico cpu,l'unica cosa che mi dispiace non avere,visto che uso molto kontrol S4,è non avere il mixer IZO che taglia completamente le frequenze...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
non mi sono spiegato: come aggiungere le copertine mancanti in itunes o traktor lo so. Quello che intendevo è che se uso itunes per creare playlist, classificare, etc. quando vado in traktor ed accedo alle playlist di itunes TRAMITE traktor (dal browser tree di traktor), non mi da le copertine ma solo l'elenco dei files con le varie informazioni (titolo, artista, genere, etc.)
-
BlackSunEmpire
Umh...
Qualcuno ha testato questa release con una DDJ ERGO V?
Vorrei sapere se riconosce gli hot cue,il sampler e tutti gli altri tastini che col mapper piooner del sito non riconosce.
Grazie
Qualcuno ha testato questa release con una DDJ ERGO V?
Vorrei sapere se riconosce gli hot cue,il sampler e tutti gli altri tastini che col mapper piooner del sito non riconosce.
Grazie
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@Darkene: E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io?!? Non tanto per le copertine ma per tutti i dati connessi alla traccia (BPM, Key ecc. ecc.)...
La mia ipotesi è che, quando vai a pescare direttamente nella libreria di iTunes, Traktor non abbia nessun Log di riferimento per reperire tali informazioni... cioè... quando importi una traccia od un'intera playlist all'interno di Traktor, lui crea un Log specifico di quelle tracce o playlist dove sono presenti tutte l'informazioni create dall'analisi al momento dell'importazione... mentre quando fai browsering direttamente dal tree, lui in realtà tutto quello che vede è un percorso che va da Traktor ad iTunes alla cartella dove si trova "fisicamente" la traccia e quindi crea un Log provvisorio con un'analisi temporanea in RAM che viene poi cancellata al momento in cui chiudi il programma... questa cosa mi è saltata in mente per 2 motivi:
1) Ogni volta che faccio una ricerca nel tree e poi carico direttamente da lì, la CPU ha degli sbalzi del 10-15%... mentre cercando e caricando dalle playlist pre-analizzate la CPU non si muove neanche!!!
2) Leggendo il manuale aggiornato ho capito così! ^.^
La mia ipotesi è che, quando vai a pescare direttamente nella libreria di iTunes, Traktor non abbia nessun Log di riferimento per reperire tali informazioni... cioè... quando importi una traccia od un'intera playlist all'interno di Traktor, lui crea un Log specifico di quelle tracce o playlist dove sono presenti tutte l'informazioni create dall'analisi al momento dell'importazione... mentre quando fai browsering direttamente dal tree, lui in realtà tutto quello che vede è un percorso che va da Traktor ad iTunes alla cartella dove si trova "fisicamente" la traccia e quindi crea un Log provvisorio con un'analisi temporanea in RAM che viene poi cancellata al momento in cui chiudi il programma... questa cosa mi è saltata in mente per 2 motivi:
1) Ogni volta che faccio una ricerca nel tree e poi carico direttamente da lì, la CPU ha degli sbalzi del 10-15%... mentre cercando e caricando dalle playlist pre-analizzate la CPU non si muove neanche!!!
2) Leggendo il manuale aggiornato ho capito così! ^.^
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
la 2) non fa una piega 
The animal ti ringrazio per l'esauriente risposta, con tutti i particolari sui mixer..The_Animal_DJ ha scritto:Il NUO si basa sul modulo fisico dell'Ecler NUO 4.0... eccellente mixer ma a me non piace... Ecler è troppo ruffiana per i miei gusti!!!
Il CLASSIC è basato sul modulo sonoro del Pioneer DJM600... altro eccellente mixer ma molto datato come suono!!!
Lo XONE è basato sul modulo sonoro dell'Allen & Heath Xone:92... il mixer per eccellenza ma ha il problema di essere diviso su 4 parametri anziché 3!!!
In tutte le maniere sono moduli emulati e, quindi, non particolarmente entusiasmanti... io consiglio sempre d'usare mixer veri al posto di quelli virtuali (indipendentemente da SW usato)... costa di più ma i risultati sono migliori!!!
io attualmente in casa uso solo l'S2 e provando i vari EQ type mi sono accorto che tra il NUO e il CLASSIC, il suono del primo risulta migliore (almeno secondo il mio orecchio!!!), soprattutto con alcuni fx come il delay t3 che sembrano essere effetti diversi.
Concordo pienamente con te sulla scelta del mixer fisico rispetto al virtuale, la differenza si vede e si sente!!!
Ultima modifica di giabeat il 11 dic 2012, 2:36, modificato 1 volta in totale.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@giabeat: il tuo quote ha un senso specifico oppure è un'errore di gioventù?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
@the animal: scusa ho tastato invia involontariamente!!!!