8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare due PC/Mac con i rispettivi Traktor (metodo pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Reverend »

grazie, non purtroppo non ho scheda audio se non quella integrata nel mac.
lo scopo era di suonare io coni sample deck e lui normalmente con i deck tradizionali..
ma a questo punto lasciamo stare tutto..!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Dj_Primula

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Dj_Primula »

reverend. scusami se te lo dico ma con un macbook è un kontrol x1 come pretendi di suonare? la scheda audio ed in questo caso un mixer è d'obbligo!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Ru DiJ »

Sottoscrivo primula, almeno un audio2 per avere il preascolto dedicato sarebbe quantomeno indicata, per un set a due... altrimenti che fate vi passate la cuffia te per cercare i sample e sentire se vanno a tempo.. e lui per i cambi ?.. Poi per quanto buona la scheda on board del mac, ha un uscita molto piu bassa di quella di S4. E la differenza è piuttosto marcata e udibile anche avendo un canale e spingendo con il gain.
Per la sincronia..
Le due versioni di traktor possono passarsi il clock attraverso il protocolo MIDI over LAN. basta un cavo di rete. Segui le istruzioni all inizio di questo topic... c'è anche un altro modo di metterli in sincronia. attraverso Wi-fi me è piu complessa la procedura e dovreste prima fare qualche prova di stabilità. L' ideale sarebbe fare il tutto senza comunicazione diretta tra i due mac, ma con un passaggio attraverso un acces point, che puo essere anche i-Phone.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Reverend »

avete perfettamente ragione... e cmq è anche una cosa che dovrebbe avere un minimo di preparazione, non farlo cosi come si dice dalle mie parti "a motti subbitania!"
ho sempre avuto l'idea di prendere una audio 4/6 proprio per essere preparato in qualsiasi fronte, ma avendo i 400 mi sono sempre cullato...
ad ogni modo grazie per le risposte così celeri.. :)
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Dj_Primula

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Dj_Primula »

non avevo letto il setup in firma... per questo non mi spiegavo come facessi a suonare in questo caso montando il tuo setup avresti la pobbilità di prescolto.. quindi facendo confliure il tuo audio master e il suo audio audio master su 2 canali differenti del mixer a cui e collegata l'amplicicazione mettendo sync con il cavo di rete alzando i fader delle rispettive consolle dovreste avere tutto in sync..
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Reverend »

ottimo grazie, ma non penso di portare il mio setup, al massimo faremo a cambio con l's4...
ma il cavo lan deve essere incrociato o non?? o non importa che sia l'uno o l'altro..?
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Ru DiJ »

No non deve essere incrociato. sfrutta e configura la lan per la trasmissione di segnali midi, quindi la porta viene riconvigurata per questo tipo di trasmissione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Reverend »

grazie mille ragazzi ma credo che per stasera non se ne fa niente... troppo poco tempo per prepararsi..
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da Ru DiJ »

Scelta saggia !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sergio.pi
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 set 2010, 17:55

Sincronizzazione pc con traktor pro 2

Messaggio da sergio.pi »

Ciao a tutti
ieri ho fatto l'upgrade dal traktor skratch duo al traktor skratch pro 2......
i 69€ meglio spesi della mia vita!
Dispongo ovviamente di una audio 4.
un mio amico ha preso un x1 e gli hanno regalato il traktor pro 2 e volevamo collegarci per suonare assieme in sync con 2 pc.
abbiamo entrambi 2 pc con windows 7.
premesso che è impossibile tenere accesa la wireless e suonare a un certo livello,
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato dei programmi freeware midi over lan per windows.
ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che non richiedesse interfacce midi-usb, oppure una audio 8, bombe a mano,100euro ecc....

premesso che soldi ce ne sono pochi (per non dire che nn ce ne stanno) mi lascio ai vostri consigli!

a presto!
Sergio
Rispondi