8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0

Messaggio da Ru DiJ »

Ahhh ok allora quello che dici tu si chiama "LOOP RECORDER". Se parli di sample pur essendo un campionatore si fa confusione con i sample.
Non puoi indicare come sorgente un deck specifico e quindi non sa da dove prendre la fonte... in external non ha nemmeno un canale master per cui non sa dove buttare l' output. quindi in external con la tua configurazione ho seri dubbi possa funzionare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Fudo78
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Fudo78 »

Peccato che non hanno pensato a questa cosa... Comunque una volta registrato il loop lo si può caricare in uno slot dei sample se non sbaglio.
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si quello si puo fare... basta che assegni al sample deck uno dei due canali. e l' audio del sample deck uscira su quel canale specifico sommandosi all audio del teck deck associato.
Tracktor è concepito per lavorare in svariate modalità. Per fargli fare il suo lavoro al 100% è necessiaro accompagnarlo anche ad un hardware adeguato.
Non per niente hanno fatto piu versioni... per esempio nell versione DUO l' utilizzo del loop recorder non esiste.. proprio perche fatto per la sola gestione dei due deck con schede a due o tre canali stereo...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG

Messaggio da GiuseppeMBG »

dato che si parla di loop recorder voglio chiedere qua alcune informazioni..., 8-)

sto notando una cosa strana... se clicco su main come in figura..., nn mi apre il menu a tendina :shock: perchè???

Immagine

ossia questo :

Immagine

praticamente se clicco su REC , registro , poi trascino il loop nei deck e nn ha registrato nulla..., deck vuoto..., xkè? dove sbaglio? ( vedi edit sotto)

Edit : provato in questo istante , con l'audio 10 registra suonando in time code in 4 deck o 2 deck (giradischi e lettori ) , se utilizzo i cdj 2000 cn il sistema audio aggregato , non registra i loop , ossia registra silenzio , se utilizzo la scheda audio interna del djm 900 nsx non registra i loop ! dove sbaglio? ,
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

praticamente se clicco su REC , registro , poi trascino il loop nei deck
Il loop recorder registra in file temporaneo o direttamente in memoria, come fai a prenderlo e trascinarlo nel deck ??? da dove lo prendi. Ma sopratutto come lo salvi ?

Se devi salvare un loop da una traccia usi il sample deck il loop recorder lo usi per registrare per esempio un loop composito da piu deck in play, magari con un effetto, oppure per creare gli overloop ( registrazione di nuove porzioni su i sample pre registrati).
Il menu a tendina se lavori in internal mixing offre le 4 possibilità che vedi nell immagine, se sei in external mixing si imposta automaticamante su EXT... perche funzioni devi usare un canale per la mandata di registrazione (quindi i send/retourn dal djm900, dai cdj 2000 non puoi farlo ammeno che non aggreghi anche la scheda audio dedicandole un canale per il send/return) se non li usi cosi Traktor non sa da dove attingere il segnale da registrare.
Reverend
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Reverend »

non cmq ha ragione si può registrare un loop e trascinarlo su un sample deck
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Reverend
Contatta:

Messaggio da Reverend »

da 3.43 a 4.25
" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
GiuseppeMBG

ru.di. tutto chiaro....! cmq per trascinare un video era inteso come appunto Marco ha postato nel video!

quindi alla faccia di chi diceva che avendo il djm 900 potevo lasciar stare l'audio 10! io sul send/return del mixer ho collegato l'alesis AirFX , quindi andrei a perdere sempre un qualcosa..., idem con l'aggregazione via hid dei cdj 2000!

ora lasciano stare di suonare via hid con i lettori , ma sta cosa del djm 900 da rogna...! perchè a quest'ora se avevo preso solo l'upgraide per prodotti certificati come appunto il nexus era molto scomodo! e comunque una domanda....!

per registrare un set suonando in 4 deck CON :

-audio 10 : collego due giradischi e due lettori in time code e sfrutto l'IN del MAIN della scheda collegata all'uscita rec del mixer , e registra da dio

- scheda audio interna del djm 900 ho questa situazione :

ImmagineImmagine

ora se io utilizzo 4 deck , non posso asegnare l'uscita da nessuna parte , oppure collegare l'uscita rec del mixer al send return?

oppure assegnare ad un canale USB REC out ma perdere un deck...dico bene?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Hai sotto mano dell macchine da guerra sia per l' analogico che per il digitale... è vero che il setting iniziale puo essere complesso... ma sarebbe ben lontano dai miei pensieri introdurre un audio10 con un djm900 e due cdj. Da usare/ Mappare... Ma poi scusa con tutta l' effetistica di traktor e la qualità degli effetti, piu tutto il dsp del djm900.... tu useresti l'AirFX ?? Qualcosa non mi torna...

Ammetto che ignoravo l' esitenza della funzione di tracinamento... mi era sfuggita sta cosa... buono a sapersi...
GiuseppeMBG

ru.di. anche a me sembra assurdo il tutto...! ma io sono un novello del trattore....per questo ringrazio te e altre persone come marco ( Reverend) che in privato o qui...mi state dando una mano..! il problema è che ho prenotato il TSP2 versione full l'1 marzo , e dopo qualche settimana ho avuto la fortuna di vendere il djm 800 e i cdj 1000 mk3 a buon prezzo , ed ho ricomprato tutto(forse cosa folle) , l'alesis provo a venderlo...ma averlo anche collegato e non usarlo è già una cosa , ma tenerlo nell'armadio mi da noia...!

ora mi ritrovo tutto sto setup che grazie ai multicore , comprati a parte , utilizzo tutto a mio piacimento senza collegare e scollegare tutto...!

FINE sfogo! frse è sbagliata anche la sezione dato che si parla di trattore e stop! ma cn il mixer djm 900 nexus IN DEFINITIVA..come faccio a registrare un set suonando in 4 deck?

grazie infinite per l'aiuto e scusate l'ignoranza...., almeno ho capito perchè il menu a tendina non si apre :lol:
Rispondi