8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0

Messaggio da Reverend »

per registrare col nexus a mio parere colleghi il booth del mixer ald una entrata della scheda audio e su trktor sotto preferences prendi la sezione mix recorde, fai internal e metti il canale della scheda credo..
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Se sei in external puoi usare il registratore di traktor ... oppure procurati audacity c'è sia per pc che per mac ed è free. Con le dovute regolazioni fai partire un cavetto dall uscita rec del mixer ed entra nella scheda audio del computer. Imposta o su uno o sul altro software l' ingresso della scheda a cui ti colleghi Audacity è un software leggero e funziona bene. In questo modo puoi registrare e sportare tagliare la registrazione... su mac ricorda comunque che devi aggregare lle schede audio altrimenti quella del portatile non la riconosce.

Poi non ti preoccupare hai venduto atrezzature buone , ma sorpassate per prenderne di nuove e potenzialmente molto piu efficienti... Per l' AirFX.... che ti devo dire... pure io ho lo scalda tazzina del caffè USB a casa. ma non per questo lo porto in console o lo collego...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da GiuseppeMBG »

ragazzi scusate se insisto , ma la scheda audio del mixer è interna , cosa intendente con " dall uscita rec del mixer ed entra nella scheda audio del computer" e " colleghi il booth del mixer ald una entrata della scheda audio"

Immagine

booth e rec collegate cosi???
come faccio a collegare l'uscita " rec out " tramite RCA alla scheda audio del mio mac che è un portatile? frse sono ignorante io in qualcosa? :? :shock:

marco sempre il booth tramite jack come lo collego alla scheda audio del mixer? la scheda è interna...io vedo solo tutto quello visibile in foto!

P.S. vorrei registrare con traktor senza usare Audacity o programmi simili tipo audition ecc :(
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Nooooo ... cosi collegheresti due uscite tra loro... e non è consigliabile farlo !!!
Allora REC del MIXER connesso all ingresso audio del PORTATILE ....
E' la scheda audio interna del portatile che deve registrare il suono mixato in uscita dal mixer...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG

ah ecco quindi rudi devo comprare un cavetto ( RCA / mini jack)
e andare da rec out del mixer a IN del mac ossia questo :

Immagine

e dopo devo aggregare la scheda audio del mac con quella del djm 900 , e selezionarla da traktor?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

O usi il recorder di traktor selezionando come fonte di registrazione il line in del computer...
oppure usi audacity sempre selezionando come fonte il line in del computer...
In entrambe i software.. fai una prova prima. dovresti visualizzare la barra vu-meter... regola il segnale su traktor con la rottelina level... su audacity con lo slide che sta sopra il vu-meter... porta i pichi a 0 Db poi sei apposto... entrambe memorizzano l' impostazione.. quindi quando vuoi registrare basta che premi rec...
A fine registrazione audacity ti chiedrà di salvare.
Traktor salva utomaticamante in una cartella predefinita che puoi impostare su preferences/recordings
GiuseppeMBG

Rudi , utilizzando traktor per registrare , cosi semplifichiamo anche il discorso.., devo fare l'aggregazione delle due schede audio? oppure basta collegare il cavetto ( RCA/ jack) e trovero come fonte di registrazione in traktor la scheda audio del mac? !

perchè ora qui..la vedo complicata :roll:
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

No le devi aggregare altrimenti non puoi impostare il canale di registrazione su preferences/Input routing su traktor.... e da quella finestra che indichi al registratore di traktor da dove registrare... e se non aggreghi la scheda non potrai mai settarla come fonte.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

ragazzi ho una domanda da fare... ho visto che per i possessori di S4 c'è l'aggiornamento/upgrade a traktor scrach pro 2 a 129€... ora... se io prendessi questo aggiornamento dovrei usare per il timecode la scheda audio dell' s4 o sarei abilitato a connettere anche le schede 4,6,8,10?

sul sito netive non ho capito bene... io penso e mi auguro la seconda opzione dato che ogni tanto mi prestano una audio 8...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

La seconda opzione!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi