Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
Re: Problema urgente con Traktor e CDJ-400
Ricapitolando, mi confermi che la scheda audio funziona.
Bene.
Allora il consiglio è andare a questa pagina e scaricare la mappatura già pronta che ho realizzato io. Lì trovi anche tutto il dettaglio dei comandi configurati.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... g=it#p5729" onclick="window.open(this.href);return false;
Quella basta importarla, (leggi preme il tasto "Import" nel pannello di controllo).
Se volessi farti una mappatura personale tutta da solo dovresti prima leggerti tutto il manuale in italiano del software nella parte della configurazione Midi e poi magari andare nella sezione tutorial del nostro sito internet e leggerti ben tre articoli dedicati ai midi modifiers.
Fatto questo allora puoi pensare di fare altre domande sull'argomento.
Ciao.
Bene.
Allora il consiglio è andare a questa pagina e scaricare la mappatura già pronta che ho realizzato io. Lì trovi anche tutto il dettaglio dei comandi configurati.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... g=it#p5729" onclick="window.open(this.href);return false;
Quella basta importarla, (leggi preme il tasto "Import" nel pannello di controllo).
Se volessi farti una mappatura personale tutta da solo dovresti prima leggerti tutto il manuale in italiano del software nella parte della configurazione Midi e poi magari andare nella sezione tutorial del nostro sito internet e leggerti ben tre articoli dedicati ai midi modifiers.
Fatto questo allora puoi pensare di fare altre domande sull'argomento.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- gianvittorio
Ciao Cyver, ho provato con calma e sono riuscito ad attivare il traktor e ti rinfrazio solo che:
ho notato che và solo in modalità vinile,
non và la funzione reverse,
non vanno gli effettinon và lìopzione memory
e il reloop.
Sono configurazioni impostate male da me o comunque con la mappatura che ho importato sono quelle le funzioni attive?
Il resto funziona perfettamente e ti ringrazio se dovessi avere ulteriori aggiornamenti riguardo la mappatura ti sarei grato se me la passassi.
Intanto non mi resta che RINGRAZIARTI infinitamente e farti i miei complimenti.
Un saluto a tutti.
ho notato che và solo in modalità vinile,
non và la funzione reverse,
non vanno gli effettinon và lìopzione memory
e il reloop.
Sono configurazioni impostate male da me o comunque con la mappatura che ho importato sono quelle le funzioni attive?
Il resto funziona perfettamente e ti ringrazio se dovessi avere ulteriori aggiornamenti riguardo la mappatura ti sarei grato se me la passassi.
Intanto non mi resta che RINGRAZIARTI infinitamente e farti i miei complimenti.
Un saluto a tutti.
Usare i CDJ-400 con un software non vuol dire che automaticamente le funzioni del CDJ-400 vengo replicate esattamente nel software.
I vari software hanno comandi diversi, funzioni diverse, peculiarità diverse.
Altrimenti tanto vale usare i lettori senza il software......
Nel primo post della discussione dove hai scaricato il file di configurazione c'è la lista dettagliata dei comandi tasto per tasto.
Leggi attentamente che funzioni hanno i singoli tasti.
Per rispondere domanda per domanda.
1) Sì funziona solo in modalità vinile.
2) No, non c'è la funzione reverse (perché la usi? :-O ) il tasto Rev tenendolo premuto attiva le funzioni secondarie di alcuni tasti (c'è scritto nella lista dei comandi).
3) Gli effetti vanno, basta leggere attentamente le istruzioni per capire come farli funzionare (ovviamente non quelli scritti sopra il CDJ-400.....)
4) La funzione memory del CDJ-400 nei software per mixare non esiste, trovi le sue funzioni nella lista dei comandi.
5) Il tasto reloop non ha nessuna funzione assegnata.
I vari software hanno comandi diversi, funzioni diverse, peculiarità diverse.
Altrimenti tanto vale usare i lettori senza il software......
Nel primo post della discussione dove hai scaricato il file di configurazione c'è la lista dettagliata dei comandi tasto per tasto.
Leggi attentamente che funzioni hanno i singoli tasti.
Per rispondere domanda per domanda.
1) Sì funziona solo in modalità vinile.
2) No, non c'è la funzione reverse (perché la usi? :-O ) il tasto Rev tenendolo premuto attiva le funzioni secondarie di alcuni tasti (c'è scritto nella lista dei comandi).
3) Gli effetti vanno, basta leggere attentamente le istruzioni per capire come farli funzionare (ovviamente non quelli scritti sopra il CDJ-400.....)
4) La funzione memory del CDJ-400 nei software per mixare non esiste, trovi le sue funzioni nella lista dei comandi.
5) Il tasto reloop non ha nessuna funzione assegnata.
- gianvittorio
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
A breve vi mando un mixato senza traktor ahahahahah.
A breve vi mando un mixato senza traktor ahahahahah.
-
TheMusiCristian
ciao ragazzi.. scusate l'incursione.. io sto cercando una mappatura per far funzionare in modalità hid 2 cdj 400 con il traktor scratch pro.. qualcuno riesce ad aiutarmi? mi piacerebbe avere una mappatura che abbia le stesse funzioni di un cdj 400 usato con un semplice cd audio.. qualcuno ha qualcosa di simile o riesce a consigliarmi qualcosa? grazie.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Abbiamo l'apposita sezione per i mapper di Traktor, ci hai guardato?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
TheMusiCristian
ciao! grazie per avermi risposto.. dove si torva questa sezione?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Speravo spendessi 2 minuti per guardare le varie sezioni del forum ma vabbè, ecco il link viewforum.php?f=43" onclick="window.open(this.href);return false;
Speri di non dover venir a mixare anche al tuo posto
Speri di non dover venir a mixare anche al tuo posto
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
TheMusiCristian
guarda scusa ma ripeto sono nuovo e imbranao... cmq questa pagina l'avevo già vista.. ho scaricato la mappatura ma non funziona benissimo.. puo' essere perchè ho la versione 1.2.3?
Il punto è che che non esiste un software che replichi esattamente tutte le funzioni del CDJ-400, semplicemente perché un lettore cdj fa cose diverse da un software per mixare....
Inoltre il software dalla versione 1.2.3 ha la mappatura nativa dei CDJ-400.
Infine leggere il manuale in italiano del software ti aiuterà ad essere meno.... imbranato.
Ciao.
Inoltre il software dalla versione 1.2.3 ha la mappatura nativa dei CDJ-400.
Infine leggere il manuale in italiano del software ti aiuterà ad essere meno.... imbranato.
Ciao.