8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Darkene
Livello: DiJ Pro

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6

Messaggio da Darkene »

Pippo91 ha scritto:Darkene.. Io aggiornerei ache il mac....
eh, eh, eh, in realtà dovrei aggiornare la firma :D il sistema operativo che uso è il 10.6...

ok, oggi installo e in settimana mi ci dedico!
Qualcuno ha visto cosa cambia a livello di comandi nella S4?
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Alla fine non mi sembra che cambi niente,a parte la funzione quicksnap,che si dovrebbe ottenere premendo lo shift e muovendo i knob delle frequenze ma che a me non funziona...come ho già detto,non vorrei ci fosse da configurare qualcosa,e di file mapper Tsi non ce ne sono,gli unici Tsi che ci sono nella cartella del 2.6 non sono dei mapper,ma riguardano le preferenze di traktor...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mikidj

Messaggio da mikidj »

[quote="Pippo91"] In arancione sei in auto-gain... Cioè il programma seleziona un gain giusto per entrare allo stesso volume dell'altra traccia...

ma anche nella versione precedente, se mettevi la spunta su "set autogain when loading track", avevi la stessa funzione !!! quindi dov'è il cambiamento ??? ;)

a questo punto quoto Animal, tolto l'ISO Z, tutto il resto ( è noia ) rimane superfluo. ;) ;) ;)
Fudo78
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Fudo78 »

Ciao a tutti! Nessuno a notato un aumento del segnale d'uscita a parità di indicatore del livello "master"? Anche la qualità audio mi sembra migliorata... :|
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
mikidj

Messaggio da mikidj »

il segnale in uscita è notevolmente aumentato, l'ho notato anch'io
la qualità sembra la stessa, a mio avviso, solo che:
nella precedente versione usavo il mixer "classic" e, quando volevo aumentare le frequenze alte, si udivano ad orecchio nudo ed anche in cuffia, ora, però, con l'ISO Z le frequenze alte non si notano piu'. lo avete notato anche voi ??? ;) ;) ;)
delollis

Messaggio da delollis »

vorrei sapere se è possibile utilizzare il 2.5 o 2.6 avendo la possibilità di scegliere i sample decks anzichè remix decks. Questi ultimi triggerano i campioni in modo diverso e non riesco a mapparli

grazie
Denon lover
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

in modalità ISO a mio parere dipende da quale impianto si utilizza, provando singolarmente le frequenze la differenza si nota, io come altri apprezzo la nuova modalità Z ISO e anche i bpm che mi sembrano notevolmente migliorati, nei nuovi effetti c'è qualche cosa di interessante ma da testare bene e scegliere quale di questi è utilizzabile al meglio, buon aggiornamento rispetto ad altri che poi alla fine non servivano a granché, altre novità vanno memorizzate e utilizzate sulla base dello "stile" personale o se preferite in base al proprio "genere" musicale, chi ama smanettare in modalità "controllerism" penso si divertirà, chi come me ama il genere classico e cioè il più vicino possibile al mixaggio vecchio stile molte funzioni non credo le vada ad utilizzare :ugeek:
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
mikidj

Messaggio da mikidj »

delollis ha scritto:vorrei sapere se è possibile utilizzare il 2.5 o 2.6 avendo la possibilità di scegliere i sample decks anzichè remix decks. Questi ultimi triggerano i campioni in modo diverso e non riesco a mapparli

grazie
Traktor 2.5/2.5.1/2.6 = remix deck

Traktor 2.1.3 = Sample deck ;)
Reverend
Contatta:

Messaggio da Reverend »

hanno risolto la compatibilità con mountain lion?? se mi dite di si inizio a fare un bel backup!!!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
strommino

Messaggio da strommino »

Pippo91 ha scritto: Per quanto riguarda la questione gain è molto semplice... Ora ti basta un tastino e passi da blu ad arancione... In blu sei in gain manuale e nella skin ti agganci alla posizione fisica del controller e lavori come se avessi un mixer... In arancione sei in auto-gain... Cioè il programma seleziona un gain giusto per entrare allo stesso volume dell'altra traccia... Se tu muovi il knobs il programma ti salva la nuova posizione come nuovo livello di gain(cosa secondo me non molto buona)...

Poi il resto lo devo ancora testare... ;)
mi chiedevo appunto:quando il gain è in arancione,si carica la traccia e questa viene ottimizzata al gain della traccia che sta suonando,ma se noi spostiamo il gain e vengono salvati i nuovi guadagni,quando caricheremo di nuovo la traccia,non è detto che il nnuovo guadagno salvato vada ancora bene per il resto delle tracce che suoneremo...non so se mi sono spiegato...spero di sì...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi