Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO
- GianlukaDJ
Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO
Salve raga, volevo chiedervi se con Traktor Scratch Pro 2.6 premendo il tasto Sync della DDJ-WeGO è possibile mettere subito a tempo i due deck, o bisogna attendere sempre che si crei lo "spetttro" della traccia in automatico? Grazie
Pioneer XDJ-R1
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
No analisi no beatgrid no sync.
Alcune volte le beatgrid automatiche di Traktor sono anche sbagliate e le devi mettere a posto a mano.
Alcune volte le beatgrid automatiche di Traktor sono anche sbagliate e le devi mettere a posto a mano.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- GianlukaDJ
Siccome non sono pratico di traktor, devo usare il Pitch manualmente oppure si devon fare altri settaggi per avere quegli automatismi a cui accennavo in maniera piu' immediata? Come devo settare la beatgrid? Giusto per sapere.. grazie 
Pioneer XDJ-R1
-
mikidj
1) carica la traccia nel deck
2) avrai cosi la waveform (o spettro come lo chiami tu)
3) per non avere problemi con la funzione sync, devi imparare ad usare e settare le "beatgrid", in caso contrario la funzione sync non serve a nulla e non e' affidabile.
Consiglio, leggi il manuale alla sezione "beatgrid" e capirai da solo il perche'.
2) avrai cosi la waveform (o spettro come lo chiami tu)
3) per non avere problemi con la funzione sync, devi imparare ad usare e settare le "beatgrid", in caso contrario la funzione sync non serve a nulla e non e' affidabile.
Consiglio, leggi il manuale alla sezione "beatgrid" e capirai da solo il perche'.
Devi semplicemente cliccare su "AUTO"papuvi ha scritto:in effetti è attivato master, ma non riesco a disattivarlo
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
BPM, impostazioni software
Ciao a tutti! ho scaricato oggi la versione 2 di traktor dal sito in attesa del controller S4 che ho comprato oggi 
Dunque, premesso che non ci capisco nulla di questo software, ho provato a suonare 2 note a 130 BPM con un synth, ho esportato il loop e importato nel deck 1.
Mi aspettavo che fosse un operazione banale ma ho notato che mi conteggia 151 BPM! ma non è vero! io l'ho registrata a 130 e anche ripassando l'mp3 in un beats counter sia manuale che esterno mi conferma il 130.
Che sbaglio faccio? devo impostare qualcosa?
L'mp3 in questioe è questo:
https://soundcloud.com/beaside/surround" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate so che è una banalità, ma mi sembra di capire che il mixaggio si snoda soprattutto sui BPM, se non arrivo a capire queste cose basiche vado poco lontano
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Dunque, premesso che non ci capisco nulla di questo software, ho provato a suonare 2 note a 130 BPM con un synth, ho esportato il loop e importato nel deck 1.
Mi aspettavo che fosse un operazione banale ma ho notato che mi conteggia 151 BPM! ma non è vero! io l'ho registrata a 130 e anche ripassando l'mp3 in un beats counter sia manuale che esterno mi conferma il 130.
Che sbaglio faccio? devo impostare qualcosa?
L'mp3 in questioe è questo:
https://soundcloud.com/beaside/surround" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate so che è una banalità, ma mi sembra di capire che il mixaggio si snoda soprattutto sui BPM, se non arrivo a capire queste cose basiche vado poco lontano
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Re: BPM, impostazioni software
Ti conviene cercare su YouTube! Ci sono "milioni" di video con tutorial ed altro. Star qui a spiegarlo credo non capiresti molto. C'è anche un manuale per usare il programma e se l'ho capito io (malgrado l'inglese da "media") lo possono capire tutti!
Bye!!!
P.s: Io partirei con il caricare delle canzoni non con dei loop...
P.s: Io partirei con il caricare delle canzoni non con dei loop...
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Grazie mille per la risposta.
Non saprei cosa cercare per lo specifico problema ma ovviamente hai ragione, prima di iniziare a fare qualsiasi cosa è meglio se mi leggo il manuale
Per quanto riguarda i loop in reatà è proprio quello che vorrei fare, non sono interessato al mixaggio tradizionale, ma credo che sarò costretto a passarci
Ancora grazie ^^
Non saprei cosa cercare per lo specifico problema ma ovviamente hai ragione, prima di iniziare a fare qualsiasi cosa è meglio se mi leggo il manuale
Per quanto riguarda i loop in reatà è proprio quello che vorrei fare, non sono interessato al mixaggio tradizionale, ma credo che sarò costretto a passarci
Ancora grazie ^^
- SpecialOneDJ
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
forse semplicemente per l'assenza di kick nella musica, viene rilevata male dal software?
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Ciao 
Si è quello che ho pensato anche io, cmq ho trovato questa signorina che spiega abbastanza bene come ridefinire la beatsgrid. Ho sistemato la traccia, ora la legge a 130 bpm ma non capisco ancora il criterio di identificazione dei bpm quando appunto non ci sono battiti costanti da interpretare. Mha ci arriverò
ancora grazie a tutti per l'aiuto.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Si è quello che ho pensato anche io, cmq ho trovato questa signorina che spiega abbastanza bene come ridefinire la beatsgrid. Ho sistemato la traccia, ora la legge a 130 bpm ma non capisco ancora il criterio di identificazione dei bpm quando appunto non ci sono battiti costanti da interpretare. Mha ci arriverò
" onclick="window.open(this.href);return false;