8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
GianlukaDJ

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da GianlukaDJ »

Salve raga, volevo chiedervi se con Traktor Scratch Pro 2.6 premendo il tasto Sync della DDJ-WeGO è possibile mettere subito a tempo i due deck, o bisogna attendere sempre che si crei lo "spetttro" della traccia in automatico? Grazie
Pioneer XDJ-R1
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

No analisi no beatgrid no sync.
Alcune volte le beatgrid automatiche di Traktor sono anche sbagliate e le devi mettere a posto a mano.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
GianlukaDJ

Messaggio da GianlukaDJ »

Siccome non sono pratico di traktor, devo usare il Pitch manualmente oppure si devon fare altri settaggi per avere quegli automatismi a cui accennavo in maniera piu' immediata? Come devo settare la beatgrid? Giusto per sapere.. grazie :)
Pioneer XDJ-R1
mikidj

Messaggio da mikidj »

1) carica la traccia nel deck
2) avrai cosi la waveform (o spettro come lo chiami tu)
3) per non avere problemi con la funzione sync, devi imparare ad usare e settare le "beatgrid", in caso contrario la funzione sync non serve a nulla e non e' affidabile.
Consiglio, leggi il manuale alla sezione "beatgrid" e capirai da solo il perche'.
Fudo78
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Fudo78 »

papuvi ha scritto:in effetti è attivato master, ma non riesco a disattivarlo
Devi semplicemente cliccare su "AUTO" ;)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
atipico

BPM, impostazioni software

Messaggio da atipico »

Ciao a tutti! ho scaricato oggi la versione 2 di traktor dal sito in attesa del controller S4 che ho comprato oggi :)
Dunque, premesso che non ci capisco nulla di questo software, ho provato a suonare 2 note a 130 BPM con un synth, ho esportato il loop e importato nel deck 1.
Mi aspettavo che fosse un operazione banale ma ho notato che mi conteggia 151 BPM! ma non è vero! io l'ho registrata a 130 e anche ripassando l'mp3 in un beats counter sia manuale che esterno mi conferma il 130.
Che sbaglio faccio? devo impostare qualcosa?
L'mp3 in questioe è questo:
https://soundcloud.com/beaside/surround" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate so che è una banalità, ma mi sembra di capire che il mixaggio si snoda soprattutto sui BPM, se non arrivo a capire queste cose basiche vado poco lontano :)
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Fudo78

Re: BPM, impostazioni software

Messaggio da Fudo78 »

Ti conviene cercare su YouTube! Ci sono "milioni" di video con tutorial ed altro. Star qui a spiegarlo credo non capiresti molto. C'è anche un manuale per usare il programma e se l'ho capito io (malgrado l'inglese da "media") lo possono capire tutti! :-) Bye!!!

P.s: Io partirei con il caricare delle canzoni non con dei loop...
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
atipico

Messaggio da atipico »

Grazie mille per la risposta.
Non saprei cosa cercare per lo specifico problema ma ovviamente hai ragione, prima di iniziare a fare qualsiasi cosa è meglio se mi leggo il manuale ;)
Per quanto riguarda i loop in reatà è proprio quello che vorrei fare, non sono interessato al mixaggio tradizionale, ma credo che sarò costretto a passarci ;)
Ancora grazie ^^
SpecialOneDJ
Contatta:

Messaggio da SpecialOneDJ »

forse semplicemente per l'assenza di kick nella musica, viene rilevata male dal software?
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
atipico

Messaggio da atipico »

Ciao :)
Si è quello che ho pensato anche io, cmq ho trovato questa signorina che spiega abbastanza bene come ridefinire la beatsgrid. Ho sistemato la traccia, ora la legge a 130 bpm ma non capisco ancora il criterio di identificazione dei bpm quando appunto non ci sono battiti costanti da interpretare. Mha ci arriverò ;) ancora grazie a tutti per l'aiuto.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi