Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6
praticamente con il gain in arancione traktor utilizza l'autogain e con la manopola del gain del nostro controller possiamo aumentare o diminuire il gain relativamente all'autogain quindi se io ho il potenziometro(del controller) del gain nel mezzo ho il guadagno dato dall'autogain mentre se sposto a sinistra o a destra la manopola diminuisco o aumento il gain relativamente all'autogain.
per esempio ho una traccia, l'autogain di traktor ha analizzato male e voglio fare una modifica, sposto il potenziometro del gain e aumento di 5 db il guadagno.
carico un'altra traccia e l'autogain analizza, però io ho lasciato la manopola del gain su +5db quindi la traccia non suonerà con i guadagni impostati come un tempo (ovvero traktor se ne infischia del controller e si piazza il gain suo) ma li imposta seguendo l'autogain e in più aggiunge +5db (che ho impostato io dal controller)
ovviamente se io imposto -5db il ragionamento è lo stesso solo che al posto di sommare 5 db ne toglie 5.
spero di essermi spiegato
per esempio ho una traccia, l'autogain di traktor ha analizzato male e voglio fare una modifica, sposto il potenziometro del gain e aumento di 5 db il guadagno.
carico un'altra traccia e l'autogain analizza, però io ho lasciato la manopola del gain su +5db quindi la traccia non suonerà con i guadagni impostati come un tempo (ovvero traktor se ne infischia del controller e si piazza il gain suo) ma li imposta seguendo l'autogain e in più aggiunge +5db (che ho impostato io dal controller)
ovviamente se io imposto -5db il ragionamento è lo stesso solo che al posto di sommare 5 db ne toglie 5.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Darkene ha scritto:eh, eh, eh, in realtà dovrei aggiornare la firmaPippo91 ha scritto:Darkene.. Io aggiornerei ache il mac....il sistema operativo che uso è il 10.6...
ok, oggi installo e in settimana mi ci dedico!
Qualcuno ha visto cosa cambia a livello di comandi nella S4?
darkene missà che devi avere almeno Snow Leopard 10.6.8
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
non funziona esattamente così...Dj-Pawwa ha scritto:praticamente con il gain in arancione traktor utilizza l'autogain e con la manopola del gain del nostro controller possiamo aumentare o diminuire il gain relativamente all'autogain quindi se io ho il potenziometro(del controller) del gain nel mezzo ho il guadagno dato dall'autogain mentre se sposto a sinistra o a destra la manopola diminuisco o aumento il gain relativamente all'autogain.
la novità sta nel semplice fatto che mentre prima per lavorare con gain automatico o manuale dovevi andare nelle impostazioni ora invece no... basta un pulsantino sulla skin
per quanto riguarda la questione gain automatico... se siamo in questa modalità e si aumenta il gain questo nuovo valore verrà salvato come nuovo gain... ci stavo riflettendo e se a primo impatto può sembrare scomodo in realtà è una comodità...
perchè il master in uscita è studiato per uscire ad un determinato valore... ipotizziamo 0db... se voi mettete su 2 traccie in teoria il volume master non deve salire ma deve rimanere sempre 0db questo perchè durante il mixing quando aumentiamo le frequenze da una traccia di solito si tolgono quelle dell'altra... quindi un aumento di volume minimo c'è ma in teoria se il dj è bravo si dovrebbe sentire la traccia o nuovi suoni che entrano ma sempre ad un volume costante... (ovviamente ci sono poi le dovute eccezioni )
arrivo al dunque...
Con questo metodo tutte le traccie avranno un gain studiato per rimanere con un volume master costante... e se una delle 2 traccie è più alta l'autogain interverrà sulla nuova traccia caricata e così via...
mi rendo conto che non sia molto chiaro... provatelo ad un volume decente e vi accorgerete voi stessi... purtroppo è difficile spiegarlo a parole...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
mikidj
Nuovo sistema di guadagno con il guadagno di canale indipendente e Auto-Gain
manopole. Il pulsante accanto alla manopola di guadagno viene utilizzato per commutare il
vista la manopola tra Gain e l'Auto-Gain valore per il
traccia. Quando il pulsante è di colore blu, che si sta visualizzando il guadagno per il
canale. Facendo clic sul pulsante per attivarlo arancione rende la manopola
visualizzare la traccia Auto-Gain livello. Le modifiche apportate al
Auto-Gain importo può essere ascoltato immediatamente e sono automaticamente
salvato alla traccia. Guadagno del canale può ora essere mappato a un
manopola assoluta senza preoccuparsi di questioni pubbliche di acquisto. NOTA: se avete
disabilitato il "Set Autogain quando Caricamento di una traccia" preferenza, allora
non utilizzare la funzione Auto-Gain vista. Agendo su questa manopola, mentre la
preferenza è off sarà a sovrascrivere il traccia Auto-Gain
valore.
un copia e incolla, ecco quel che dice mamma NI sull'Autogain.
non è ancora chiaro, in pratica, ma va bene cosi.
manopole. Il pulsante accanto alla manopola di guadagno viene utilizzato per commutare il
vista la manopola tra Gain e l'Auto-Gain valore per il
traccia. Quando il pulsante è di colore blu, che si sta visualizzando il guadagno per il
canale. Facendo clic sul pulsante per attivarlo arancione rende la manopola
visualizzare la traccia Auto-Gain livello. Le modifiche apportate al
Auto-Gain importo può essere ascoltato immediatamente e sono automaticamente
salvato alla traccia. Guadagno del canale può ora essere mappato a un
manopola assoluta senza preoccuparsi di questioni pubbliche di acquisto. NOTA: se avete
disabilitato il "Set Autogain quando Caricamento di una traccia" preferenza, allora
non utilizzare la funzione Auto-Gain vista. Agendo su questa manopola, mentre la
preferenza è off sarà a sovrascrivere il traccia Auto-Gain
valore.
un copia e incolla, ecco quel che dice mamma NI sull'Autogain.
non è ancora chiaro, in pratica, ma va bene cosi.
niente risposte per mountain lion????
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
premetto che non ho provato in timecode...ma oggi connettendo la mia audio 4 dj a traktor 2.6 e facendo delle prove,ho impostato la latenza al minimo e mi sono accorto con rammarico che il suono non esce pulito,ma interrotto da minimi clip,se alzo la latenza tutto ok...mi sa che sotto questo aspetto la 2.6 è peggiorata,perche poi ho aperto la 2.0.3 e latenza al minimo filo liscio come l'olio,anche portando la frequenza di campionamento a 48000,che io però non uso...nessuno ha notato questa cosa?
I mie componenti sono quelli in firma.
I mie componenti sono quelli in firma.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Devo darti una cattiva notizia Strommino... io con l'Audio2DJ l'uso con la latenza al minimo e la frequenza di campionamento a 96kHz... non fa una piega!!!
Che generazione è il tuo MacBook Pro?!?
Che generazione è il tuo MacBook Pro?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
è un macbook pro con snow leopard ultimo aggiornamento,processore intel 2,4 GHz intel core 2 Duo,memoria 4gb 1067 Mhz DDR3
queste le mie caratteristiche
queste le mie caratteristiche
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non è il sistema... uhmmm... 2 o 4 deck?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
2 deck