8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da GiuseppeMBG »

bhè pippo...grazie comunque...per l'animo :) giurooooooooo se riesco a capire come si fà farò io personalmente una guida in italiano spiegata in chiaro........e non come quelle che ci sono in giro dove una è chiara da un lato e un altra è chiara da un altro....mandando in confusione...!

ora sta cosa che nn so da dove esce l'audio di maschine........mi sembra un pò assurda...
Pietro86bg

Traktor S4 + Maschine su Acer Iconia 484G64NS ???

Messaggio da Pietro86bg »

Ciao a tutti... dopo millenni torno a scrivere sul forum per chiedere un consiglio a tutti voi... molto veloce però molto tecnica....
In pratica... devo cambiare laptop per suonare... e qui viene il vero problema... :D
Calcolate che ora vengo da un hp tx2 1050 el (AMD Turion 64 Ultra ZM82, 2.2 GHz, 2x1MB cache L2, HT 4400MHz, 4 GB di Ram) e il requisito fondamentale del nuovo pc è che deve essere touch (la mia filosofia è: mai toccare il pc, e se devo proprio lo faccio con stile dando un'idea di innovazione attraverso un'interfaccia adeguata)... quindi il ventaglio delle scelte si riduce enormemente... non voglio spendere 2000 euro, perchè non mi pare il caso... o prendo un convertibile o prendo uno slate... oppure prendo l'ACER ICONIA 484G64ns.

Ecco le specifiche:

14" Dual Screen Touch
Velocità processore 2660 MHz
Processore i5-480M
Chipset scheda madre Intel HM55 Express
Memoria RAM 4096 MB DDR3
Massima memoria interna 8 GB
HDD 640 GB

Ovviamente è già in cantiere l'idea di sostituire l'HDD con un buon SSD per velocizzare il tutto...

Ma veniamo alla vera domanda:

io normalmente suono techno con l's4 (3 decks + 1 samples deck).... con questa nuovo pc vorrei andare ad ampliare il mio setup portandolo a questo livello:

TRAKTOR S4 (4 decks) + MASCHINE (ovviamente i due software sincronizzati) + ICONIA (due schermi sono il top.... traktor su uno schermo e maschine sull'altro.. ecco il perchè della mia scelta)

quello che mi chiedevo è: può una macchina dotata di un core i5 di prima generazione sopperire a questa mole di lavoro?

la risposta che mi hanno dato un pò di tecnici hardware (solo uno era esperto in programmi musicali) in giro è SI.. però vorrei avere qualche opinione anche da gente del settore che capisce perfettamente il livello di stress a cui sottoporrò la mia nuova macchina!

Grazie anticipatamente a tutti!
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Traktor S4 + Maschine su Acer Iconia 484G64NS ???

Messaggio da C!N »

è già stato scritto in vari post sul forum...
se vuoi usare machine e traktor in sync DEVI usare un mac.
poi sinceramente se bisogna fare i "fighi" tanto vale farlo utilizzando il mac+s4+machine+ipad con touch osc (per controllare ableton o traktor)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da majox »

lascia stare gli acer sono quelli costruiti peggio della peste punta ad un asus o un del o lenovo, l'SSD non è necessario per suonare. per lavorare S4 + Maschine ti serve per forza un mac.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
C!N

Messaggio da C!N »

i lenovo gli ho avuti fino all' acquisto del mac... sono macchine eccezionali
io ho posseduto il T30,il(mitico)T42,Il T60
tornando al topic... scusa ma con i soldi che spenderesti per l' acer perchè non prendi l' asus di cioce
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sincronizzando la S4 con il Maschine sullo stesso computer devi per forza di cose rinunciare ad uno dei deck... in questa maniera avresti Traktor a 3 deck più il Maschine sul 4° canale!!!

Windows non permette un corretto invio del clock per la sincronizzazione (anche s'è interna) quindi l'utilizzo del PC diventa inutile mentre MacOS permette d'inviare un segnale di clock perfetto alla pari dei migliori Midi sequencer che, a sua volta, ti permette la sincronia tra Traktor e Maschine!!!

Detto tutto questo la domanda sporge spontanea: ma che senso ha spendere dei soldi in un computer per fare scena?!? Dico... un notebook normalissimo va più che bene per mixare... se la tua preoccupazione sono quei pirla che anziché ballare preferiscono guardare il DJ come se fosse chissà chi c'è un problema di fondo più grave del computer da comprare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pietro86bg

andiamo con ordine... :D

lo schizzo mi è venuto perchè pure su dj tech tools hanno parlato dell'iconia indicandolo come uno dei dispositivi più interessanti per customizzarlo a proprio piacimento.... e, ripeto, la storia dei due schermi mi apre una serie di possibilità che definire incredibili è poco...

il fatto che la gente mi guardi o meno è irrilevante nella mia valutazione... dato che chi mi sta vicino dice che quando "metto i dischi" cado in uno stato di trance dal quale mi risveglio pochissime volte durante il set... è proprio una cosa mia... sono appassionato delle interfacce touchscreen e le vedo semplicemente come un requisito fondamentale delle macchine che vado ad acquistare... niente di più, niente di meno.... non a caso ho seguito fin dalle primissime battute il progetto "Emulator" della Smithson Martin Inc.

sul discorso Mac vs PC la diatriba, a mio avviso, è sempre aperta... pure quando dovevo prendere l'hp tx2 il 70% delle persone ha urlato alla bestemmia, mentre la realtà dei fatti è che ho usato per anni una macchina affidabilissima che non mi ha mai dato nemmeno un problema... fidata, puntuale e performante in quanto ad interfaccia touch...

e poi, ripeto, i mac non hanno l'interfaccia touch... e già per questo sono scartati dalla mia valutazione... non so se mi sono spiegato.... ammetto che danno molti meno problemi, ma quando ho visto l'hdd del mio co-owner dell'etichetta completamente polverizzato senza un motivo ho fatto le mie belle valutazioni... non è tutto oro quello che luccica a mio avviso...

dato che secondo me ottenere un segnale midi stabile su windows non è poi così impossibile (vedi MIDI Yoke e similari.. ovvio... bisogna capire se la cosa è fattibile nell'ambito S4+Maschine su un pc... ma non dispero per niente.... mi sto documentando..) la domanda è proprio tecnica però... un i5 di prima gen. può sostenere questo carico di lavoro?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono programmi relativamente leggeri... sul mio vecchio MacBook Duo 2 Core da 2.0gHz il carico con Traktor non superava il 25%... con Maschine era un po' più alto (30%)... in teoria, senza programmi di background che girano, il carico non doveva superare il 50%... con un processore i5 anche se di 1° generazione il carico dovrebbe essere inferiore... comunque Richie Hawtin già 3 anni fa (quindi con tecnologie pre-iSeries) gestiva sullo stesso computer Traktor a 4 deck più il Maschine!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pietro86bg

esattamente.... grazie mille della risposta precisa!

ora viene il bello... capire che la cosa in qualche modo è fattibile con l'interfaccia che voglio io.... speriamo bene!
Pietro86bg

primo update, ovvero conferme del fatto che la cosa dovrebbe essere fattibile!
http://www.native-instruments.com/forum ... p?t=156439" onclick="window.open(this.href);return false;

ed ecco il link al programmino per l'internal midi:
http://nerds.de/en/loopbe1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ora continuo la mia ricerca e aggiornerò chi è interessato sugli sviluppi!
Rispondi