8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
djcinelli

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2

Messaggio da djcinelli »

Io ho installato sullo stesso PC queste versioni : Tracktor Pro 1 - XONE DX e Tracktor Scratch Duo-2 con l'audio 6 e X1 Kontrol collegati i Technics M5G. Ho anche la licenza di Tracktor PRO2 ma non posso usarla sullo stesso PC va in conflitto con la Scratch Duo2 si sovrappongono non si può fare nulla. Quindi la Pro2 è installata su un secondo pc, mentre il Kontrol X1 funziona perfettamente con entrambe i software e interagisce alla grande con il Xone DX.
Dimenticavo ho aggiornato la versione di Scratch Duo2 per usare i nuovi vinili MK2 che sembrano leggermente più stabili della versione MK1 (meno male visto che ne ho 10) che posso usare ugualmente avendo la licenza da 1 anno. Attenzione se compri adesso Scratch Duo2 o Pro non puoi usare i "vecchi"vinili time code.
rebel89

Messaggio da rebel89 »

salve raga ho decis di convertirmi al vinile, suono hip hop e soprattutto scratch, vorrei acquistare uno dei due software il duo o il pro, l unica nota che mi ha bloccato è data dall utilizzo di samples, in poche parole tendo a personalizzare i miei suoni sia per le selezioni che quelli da utilizzare per lo scratch vorrei sapere se ambedue i softwares abbiano la gestione dei banchi sample
Tony67
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Tony67 »

Salve ragazzi volevo se possibile avere delle info su i salmples creati con traktor Pro 2.0 ossia mi spiego: se lancio una traccia e mi creo un sample tipo di 4/4 e lo carico su uno dei 4 deck disponibili tipo sul Deck C in modalilà appunto sample Deck c'è la possibilità di crearmi una PlayList personale? in modo che quando riavvio Traktor mi rimangano appunto nella mia playlist salvati e magari mi faccio una serie di miei Sample visto che se non vengono salvati al successivo riavvio scompaiono grazie.
Ps: ho una Kontrol S4 come controller
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
MCDJ90
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

ciao, si che puoi crearti una tua playlist, tutti i loop che crei al volo caricandoli nei sample decks non si cancellano, ma rimangono tutti in una cartella chiamata all samples, e prendono lo stesso nome della traccia, ma preceduto dal simbolo del loop.

quindi non dovresti avere problemi a prenderli da li e riorganizzarti alcune playlist a modo tuo, poi bisogna provare!! :D
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Tony67

Messaggio da Tony67 »

MCDJ90 ha scritto:ciao, si che puoi crearti una tua playlist, tutti i loop che crei al volo caricandoli nei sample decks non si cancellano, ma rimangono tutti in una cartella chiamata all samples, e prendono lo stesso nome della traccia, ma preceduto dal simbolo del loop.

quindi non dovresti avere problemi a prenderli da li e riorganizzarti alcune playlist a modo tuo, poi bisogna provare!! :D
Miticooooo!!! grazie è vero non sapevo che c'era questa cartella infatti erano tutti li...
1 ultima cosa visto che sei così gentile ed molto preparato io dovrei disinstallare Traktor sul mio pc(W7) e reinstallarlo perchè ho notato che le traccie mi saltano spesso allora volevo fare questa prova,ma se lo disinstallo e poi lo reistallo perdo tutti loop,playlist ecc ecc che mi sono preparato?
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

se si interrompe spesso l'audio prova prima a controllare le impostazioni varie del PC (disattiva la modalità aero di W7, disattiva la WiFi e tutto il superfluo tipo software ch girano in background) e in particolare della latenza di Traktor, altrimenti è inutile disinstallare e reinstallare tutto, perche se il difetto dipende da altro, si ripresenterebbe anche dopo.

comunque, se vai in documenti, trovi la cartella native instruments, la apri e ti salvi la cartella di traktor (per versioni fino alla 1.2.7 trovi la cartella nominata Traktor, dal traktor 2 invece ogni versione ha una sua cartella ad esempio l'ultima sarà nominata Traktor 2.1.2) prendi quella relativa alla tua versione e te ne fai una copia di backup.
una volta disinstallato il software, fai un pò di pulizia per togliere i residui della disinstallazione.
poi procedi a reinstallare Traktor, lo attivi, e poi rimetti al suo posto la cartella precedentemente copiata, così ti ritrovi tutti i punti di cue, playlist e informazioni sulle canzoni, per la cartella dei loop di cui parlavamo prima, fai un backup anche di quella per sicurezza (e poi in seguito la rimetti al suo posto), la troverai nella cartella documenti\musica\traktor\samples.

però non spostare di posto tutto il resto delle canzoni che hai, cosi il software le riconosce come prima direttamente.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Tony67

Messaggio da Tony67 »

MCDJ90 ha scritto:se si interrompe spesso l'audio prova prima a controllare le impostazioni varie del PC (disattiva la modalità aero di W7, disattiva la WiFi e tutto il superfluo tipo software ch girano in background) e in particolare della latenza di Traktor, altrimenti è inutile disinstallare e reinstallare tutto, perche se il difetto dipende da altro, si ripresenterebbe anche dopo.

comunque, se vai in documenti, trovi la cartella native instruments, la apri e ti salvi la cartella di traktor (per versioni fino alla 1.2.7 trovi la cartella nominata Traktor, dal traktor 2 invece ogni versione ha una sua cartella ad esempio l'ultima sarà nominata Traktor 2.1.2) prendi quella relativa alla tua versione e te ne fai una copia di backup.
una volta disinstallato il software, fai un pò di pulizia per togliere i residui della disinstallazione.
poi procedi a reinstallare Traktor, lo attivi, e poi rimetti al suo posto la cartella precedentemente copiata, così ti ritrovi tutti i punti di cue, playlist e informazioni sulle canzoni, per la cartella dei loop di cui parlavamo prima, fai un backup anche di quella per sicurezza (e poi in seguito la rimetti al suo posto), la troverai nella cartella documenti\musica\traktor\samples.

però non spostare di posto tutto il resto delle canzoni che hai, cosi il software le riconosce come prima direttamente.
Ciao MCDJ90 buongiorno e grazie di nuovo le tue dritte che fino ad ora mi sono state molto utili veramente,allora veniamo al dunque io ieri sera purtroppo avevo già disinstallato Traktor Pro Vers.2.1.2 sul mio Pc fisso(W7 32Bit/i7/6Gb Ram/SSd 128Mb) ma nonostante ciò il problema è ricomparso ugualmente,avevo già precedentemente disabilitato program superflui tipo antivirus,Msm,Skype, Modalità aero ecc ecc e cmq fino a poco tempo fà non avevo mai avuto di questi problemi con le tracce audio con la mia S4/TP2, ma ho natato e ho fatto delle prove ieri sera che le tracce mi saltano sl quando è attivato il Master tempo ed il Sync sui Deck A/B invece se disattivo il Sync non saltano più cosa stranissima xchè dall update precedente di Traktor non mi sembrava(oppure mi sbaglio io) che succedesse sta cosa strana,cosa mi consigli di fare visto che tiri fuori sempre soluzioni dal tuo cilindro magico?Grazie di nuovo ciao
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Beh cerco di informarmi un po' su tutto e risolvere un po' i vari problemi che si presentano sui pc, sono in tecnico informatico, ed a me piace tenermi aggiornato anche se nel mio piccolo. :)

Prima nota, riguarda il tuo pc fisso ( anche io i sono fatto un mostriciattolo di recente assemblato da me), un i7 con 6gb di RAM, un ssd, e poi hai su w7 a 32bit??? Ti consiglio vivamente di upgradare il tuo sistema operativo con una versione a 64bit, primo perché con il 32bit sfrutti solo 3 gb di ram (3,5 con 7 sp1) sistema operativo a 32 bit non vede piu di quello, e secondo per sfruttare a pieno il tuo processore, è limitato cosi!!!

Tornando a Traktor.
Il difetto che mi dici non l'ho notato io, devo provare meglio, ma io ho sempre il master tempo attivo, poi se mi serve sincronizzare lo uso (quando tiro dentro sample e loop), altrimenti metto a tempo a mano come sempre, peró non ho mai notato questo tipo di problema, pero uso un Mac.

Aggiorna anche i driver della tua periferica, li trovi sempre tramite service center, e poi alza un po' la latenza non tenerla al minimo per sicurezza.
Prova un po' cosi, e vediamo se riesci a risolvere, altrimenti non ci resta che provare con una versione precedente del software.
Mapper By MCDJ90
Tony67

Messaggio da Tony67 »

MCDJ90 ha scritto:Beh cerco di informarmi un po' su tutto e risolvere un po' i vari problemi che si presentano sui pc, sono in tecnico informatico, ed a me piace tenermi aggiornato anche se nel mio piccolo. :)

Prima nota, riguarda il tuo pc fisso ( anche io i sono fatto un mostriciattolo di recente assemblato da me), un i7 con 6gb di RAM, un ssd, e poi hai su w7 a 32bit??? Ti consiglio vivamente di upgradare il tuo sistema operativo con una versione a 64bit, primo perché con il 32bit sfrutti solo 3 gb di ram (3,5 con 7 sp1) sistema operativo a 32 bit non vede piu di quello, e secondo per sfruttare a pieno il tuo processore, è limitato cosi!!!

Tornando a Traktor.
Il difetto che mi dici non l'ho notato io, devo provare meglio, ma io ho sempre il master tempo attivo, poi se mi serve sincronizzare lo uso (quando tiro dentro sample e loop), altrimenti metto a tempo a mano come sempre, peró non ho mai notato questo tipo di problema, pero uso un Mac.

Aggiorna anche i driver della tua periferica, li trovi sempre tramite service center, e poi alza un po' la latenza non tenerla al minimo per sicurezza.
Prova un po' cosi, e vediamo se riesci a risolvere, altrimenti non ci resta che provare con una versione precedente del software.
Ciao buongiorno eccomi di nuovo allora riguardo il mio sistema operativo ho il dual bott (ossia sul il 32bit ho traktor e vari program di musica sul 64 bit giochi ecc ecc suddivisi su 2 hard disk assemblato tutto da me) ho anche provato ad disinstall i driver di s4 ed riaggiornarli ma il problema mi rimane ma solo se attivo il sync su deck A/B altrimenti se vado in manuale tutto ok,infatti il sync lo uso soprattutto xchè mi piace giocare con i sample e loop ma ovviamente se il synk nn è attivo i loop sballano tutti
Tony67

Messaggio da Tony67 »

Tony67 ha scritto:
MCDJ90 ha scritto:Beh cerco di informarmi un po' su tutto e risolvere un po' i vari problemi che si presentano sui pc, sono in tecnico informatico, ed a me piace tenermi aggiornato anche se nel mio piccolo. :)

Tornando a Traktor.

Ciao buongiorno eccomi di nuovo allora riguardo il mio sistema operativo ho il dual bott (ossia sul il 32bit ho traktor e vari program di musica sul 64 bit giochi ecc ecc suddivisi su 2 hard disk assemblato tutto da me) ho anche provato ad disinstall i driver di s4 ed riaggiornarli ma il problema mi rimane ma solo se attivo il sync su deck A/B altrimenti se vado in manuale tutto ok,infatti il sync lo uso soprattutto xchè mi piace giocare con i sample e loop ma ovviamente se il synk nn è attivo i loop sballano tutti
PS: volevo aggiungere che già sapevo del fatto che W7 32 Bit è limitato x via delle Ram e del processore però ho avuto problemi di stabilità con il 64 bit con programmi tipo Ableton ecc ecc allora ho fatto in modo da dividere tipo: programmi di musica sul 32 bit; giochi, internet ed altro sul 64 bit ed effettivamente fino a poco tempo fa non avevo assolutam problemi di questo genere...
Rispondi