Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Perche non usi Cross a 4 deck?!? O.o
Comunque trovi il master al centro, in alto, di fianco ai controlli del sampler... doppio click e va da solo sugli 0db!!!
Comunque trovi il master al centro, in alto, di fianco ai controlli del sampler... doppio click e va da solo sugli 0db!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
per il semplice fatto che non so mappare l'out su cross
e poi volevo tornare un po a traktor visto che ce l'ho perchè non usarlo...
comunque io volevo capire il singolo vu meter del volume come funziona...
inoltre la storia di gain arancio e gain blu,
il principio di funzionamento me lo ricordo però non mi ricordo bene i colori...
l'arancione è l'autogain mentre il blu va ad aggiungere o togliere all'autogain, lasciandolo però invariato...o sabaglio?
comunque io volevo capire il singolo vu meter del volume come funziona...
inoltre la storia di gain arancio e gain blu,
il principio di funzionamento me lo ricordo però non mi ricordo bene i colori...
l'arancione è l'autogain mentre il blu va ad aggiungere o togliere all'autogain, lasciandolo però invariato...o sabaglio?
Ultima modifica di Dj-Pawwa il 21 ago 2013, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Mac o Pc non cambia nulla per il software è identico su entrambe i Sistemi.
Nella track collection ci finiscono tutte le tracce/sample Utilizzate, come le usi finiscono li dentro, facendo riferimento alla cartella originale.
Lo zero dei Vu-Meter di traktor (Quello in alto al centro) è il limite tra l'azzurro e l' arancione. Ma è un indicatore approssimativo come vedi non è nemmeno dotato di una scala.
Questo perche o fai riferimento al vu-meter del mixer/console oppure per non andare in over inserisci i limitatore dal pannello preferences/mixer la regolazione la fai dal controllo Master come ti è stato indicato da Animal, In ogni caso quel controllo dovrebbe essere gestito dal master sul controller.
Nella track collection ci finiscono tutte le tracce/sample Utilizzate, come le usi finiscono li dentro, facendo riferimento alla cartella originale.
Lo zero dei Vu-Meter di traktor (Quello in alto al centro) è il limite tra l'azzurro e l' arancione. Ma è un indicatore approssimativo come vedi non è nemmeno dotato di una scala.
Questo perche o fai riferimento al vu-meter del mixer/console oppure per non andare in over inserisci i limitatore dal pannello preferences/mixer la regolazione la fai dal controllo Master come ti è stato indicato da Animal, In ogni caso quel controllo dovrebbe essere gestito dal master sul controller.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
forse non mi sono spiegato bene io, lo 0 del vu meter in alto al centro lo vedo (infatti cambia colore) mentre è quello dei singoli canali (quello "dentro" il fader del volume) che non riesco a capire quando è sullo 0 o sul +6 (per esempio), uso l'autogain però non sempre funziona benissimo.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- Ru DiJ

- Contatta:
Tranquillo che funziona l'autogain di traktor, se proprio c'è qualche file con poca pressione te ne accorgi con l' orecchio e gli alzi il gain. Ma con file regolari succede di raramente.
Personalmente con un Mc6000 sottomano tenre traktor con il layout Mixer a video e un po superfluo, dato che hai il riscontro fisico delle posizioni dei controller direttamente dal controller stesso, comunque regolare il gain della traccia facendo riferimento al vu-meter del canale, non è una grande idea, anche perche quello che misura è quello che senti al momento, nella traccia ci possono essere pichi imprevisti che solo la preanalisi puo calcolare, per cui il controllo di gain e meglio aggiustarlo ad orecchio all evenienza che farlo a prescindere su un valore incerto e temporaneo.
Personalmente con un Mc6000 sottomano tenre traktor con il layout Mixer a video e un po superfluo, dato che hai il riscontro fisico delle posizioni dei controller direttamente dal controller stesso, comunque regolare il gain della traccia facendo riferimento al vu-meter del canale, non è una grande idea, anche perche quello che misura è quello che senti al momento, nella traccia ci possono essere pichi imprevisti che solo la preanalisi puo calcolare, per cui il controllo di gain e meglio aggiustarlo ad orecchio all evenienza che farlo a prescindere su un valore incerto e temporaneo.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Vorrei aggiungere che usare Traktor con il mixer interno quando sei su una MC6000 e' un po' uno spreco... metti tutto in external e lavora direttamente sul corpo macchina!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Salve raga dopo mesi ho' riutilizzato traktor
, ma come e' possibile che un brano house recente non riesca a mantenere la battuta regolare, file analizzato ecc. mi spiego , faccio partire il deck a , sistemo il bpm e il cue e faccio partire il deck b , dopo qualche secondo mi sfasa tutto , modello mitraglietta , file acquistato , da premettere che sia Vdj che Serato non mi fa' questo scherzo, e non e' solo un brano c'e' ne sono altri....capitato anche a voi
. Diciamo che uno scherzo del genere me lo faceva con vdj ma con solo 2-3 brani , ho' risolto eliminando il database di Vdj.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
- Ru DiJ

- Contatta:
Capita rarissimamente su alcuni brani che hanno la pausa fuori metrica. o in brani dove ci sono variazioni di velocità all interno della traccia originale. In questo caso puo capitare che l' analisi calcoli male il bpm perche non è costante. In altri casi ma sempre rari, comunque sempre dipendenti dallo stesso motivo la beatgrid è spostata... traktor dispone di strumenti per allineare la beatgrid in modo corretto e salvarla come definitiva.
la mc6000 mi permetterebbe di utilizzare la modalità external mixer con solo due canali, inoltre il mixer della denon taglia subito tutte le frequenze e i fader funzionano nei primi 3/4 praticamente niente e nell'ultimo pezzo fanno il tutto...The_Animal_DJ ha scritto:Vorrei aggiungere che usare Traktor con il mixer interno quando sei su una MC6000 e' un po' uno spreco... metti tutto in external e lavora direttamente sul corpo macchina!!!
grazie Ri.Di della info , anche io avevo pensato a una velocita' non regolare del brano , ma lo farebbe sia con Vdj che Serato , ho' sistemato beatgrid ecc. ma niente , mistero 
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ