8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
DJ evolution

effetti traktor

Messaggio da DJ evolution »

salve a tutti! come posso fare per avere un effetto backspin su traktor pro come quello preimpostato su virtual dj?? e per fare un effetto beatgrid e flipping double sempre come quelli di virtual dj??
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: effetti traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il backspin ti vuole la Jog... Traktor ha 36 effetti più 12 MacroFX... non si possono espandere o modificare... o ti vanno bene quelli oppure lasci perdere Traktor!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?

Problemi di Audio con Traktor Pro e Pioneer Cdj2000

Messaggio da maxmax »

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto: succede che collegando, come ho sempre fatto , ma su un nuovo mac book air traktor pro con i cdj 2000 e mixer 900 nexus noto una differenza notevole con lo stesso brano,da un cd (registrato da traktor e denon 6000)e messo sul cdj dx a lo stesso che riproduco linkando traktor sul cdj sx...bho? io aggrego i cdj e poi li attivo sul audio setup, sul controller manager non uso mapping particolari sul device metto quello del cdj 2000, come mai tutta questa differenza di dinamica di bassi specialmente? boh! grazie!
Ultima modifica di sasadj il 13 set 2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato il titolo per rendere l'argomento più chiaro
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Problemi di Audio con Traktor Pro e Pioneer Cdj2000

Messaggio da sasadj »

Ciao,
potresti spiegarci più chiaramente il problema (in effetti non è chi abbia capito un granché...) magari aiutandoti anche con la punteggiatura?!?

Parli di CD che registri con Traktor e Denon DN-MC6000: in che senso?!?

Hai provato, visto che il Pioneer DJM900 ne è in possesso, ad usare la scheda audio del mixer e a vedere se il problema si ripropone?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxmax
Livello: DiJ?

Re: Problemi di Audio con Traktor Pro e Pioneer Cdj2000

Messaggio da maxmax »

hai ragione Sasa,scrivo in fretta e spesso non rileggo quello che ho scritto,oggi ho collegato il denon 6000 al traktor, tutto ok,ricollego cancellando il mapping del 6000, i cdj 2000 a traktor e come pre "magia" tutto bene suono perfetto, mha...i misteri della tecnologia, ho provato tempo fa a collegare traktror con la scheda audio del 900 facendo passare il tutto come dice pioneer da un router ma non ci sono riuscito a farli suonare, qualcuno mi ha detto che la scheda audio del 900 và solo con traktor schretch, boh...non ho piu riprovato, secondo te si puo fare? una cosetta OT sorry approfitto della tua ottima conoscenza specialmente sul 6000,si puo cambiare il sample rate di defalt a 4800 a 4100? grazie Sasa e congratulazioni per il passaggio di admin, te lo meriti :)
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
DjEdoFolli

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da DjEdoFolli »

Ciao ragazzi la mia domanda è su come usare il mixer stand alone di una console midi utilizzando come mixer esterno, mi spiego meglio, ho una ddj sx che uso con traktor pro ultima versione, lo preferisco mille volte a serato, comunque il filtro della sx (il filter soundcolour pioneer, persente anche sui mixer djm 900 nxs) è molto meglio dei 3 filtri che il sftw dispone. Come fare quidi ad usare la console midi ma anche il filtro presente sul mixer esterno?

Non è molto facile da spiegare in un blog ma ci provo! Se non avete capito bene provo a spiegarlo diversamente :)
Grazie ancora a tutti che siete sempre gentili e disponibilissimi a chia
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djcitti98 »

Ciao ragazzi..
Premetto che ho cercato un sacco ma non ho trovato dei tutorial in italiano di facile comprensione per mappare su traktor..
Vi chied se potete darmi il link di qualcosa di capibile o se qualche anima pia fosse così gentila da assistermi... (Devo solo cambiare qualcosa della mappatura originale della mia hercules 4mx e mappare un akai lpd8)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
morgadj01

sampler deck e cdj400

Messaggio da morgadj01 »

Salve a tutti premesso che sono nuovo del mondo traktor pr2 volevo sapere se è possibile usare ul sample dack con le schede audio dei pioneer cdj400, io li ho impostatio ma non esce nulla dai lettori
Gianx

Messaggio da Gianx »

è stata rilasciata oggi tramite service center la versione 2.6.4
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

What's new in TRAKTOR 2.6.4?

KEY FEATURES:
Integration of TRAKTOR KONTROL S2/S4 MK2
Drastic reduction of cueing and looping latency when using CD Timecode MK2
Added Decks A+C as a valid deck selection for TRAKTOR KONTROL X1 MK2
Override of factory mapping now also available for jogwheels of TRAKTOR KONTROL S2/S4

ANALYSIS:
Improved overall stability of track analysis
Auto-Gain value is no longer resetted when locking a track
Auto-Gain knob in Mixer and Gain controls in Browser do mutually update each other

BROWSER:
Metadata Sync with TRAKTOR DJ fixed for certain languages
Selected track now remains visible when leaving Browse View

CONTROLLER MANAGER:
Release of keyboard command mapped to "CMD+..." is now correctly triggered (Mac)

DECKS:
Improved stability when switching Remix Deck to Track Deck
Track Deck now stops properly if option "Stop playback at end of track" is enabled

TIMECODE:
New Deck Header warning reacting to persistent low timecode quality

TRAKTOR KONTROL X1 MK2:
Increased the range of the Bend Sensitivity preference
Spero che abbiano davvero sistemato la stabilità generale durante la fase di analisi delle tracce, io uso ancora VirtualDJ e non Traktor in live proprio perchè durante l'analisi di nuove tracce mi skippava l'audio!

Se volete tradurre in italiano per BENE il changelog fatevi avanti, ma evitiamo copia e incolla da google translate dove la metà delle frasi non hanno senso, grazie.
morgadj01 ha scritto:Salve a tutti premesso che sono nuovo del mondo traktor pr2 volevo sapere se è possibile usare ul sample dack con le schede audio dei pioneer cdj400, io li ho impostatio ma non esce nulla dai lettori
Se nelle opzioni di Output audio non dici a Traktor dove mandare il suono dei Remix Deck C e D sarà difficile che tu possa sentirlo, comunque l'ideale sarebbe avere una scheda audio esterna e una canale dedicato del mixer per i sample.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi