8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
niagi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da niagi »

Nel manuale di Traktor nella sezione 14.5 Transport
Beat counter:
beats per phrase:
imposta da qui quanti beat deve contenere una battuta (Bar).

vi sembrerà banale....ma quanti beat deve contenere una battuta???
Il range settabile varia da 0 a 64
non riesco a capire e soprattutto a notare nessun cambiamento nei vari settaggi...

PS in ableton una battuta si può dividere se ricordo bene fino in 32esimi (o forse in 64esimi)...ma mi chedo in traktor a cosa serve

NB sarebbe utile sapere se la Phrase è il giro di 4 battute visto che la beatgrid si muove in gruppi di 4
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: beat counter in traktor scratch pro

Messaggio da CyberMix »

Vedo che fai riferimento alla versione 1.1.2 del manuale di Traktor, il consiglio è di aggiornarti alla versione 1.2.1.
In ogni caso queste regolazioni, che sono cambiate nella nuova versione, hanno uno scopo molto semplice, influenzano il parametro beats (o phrase) played o remaining nella visualizzazione dei Deck Headers che trovi nel manuale della versione 1.1.2 al paragrafo 14.11.2.
Insomma si tratta solo un parametro che incide sulla visualizzazione della porzione di traccia eseguita o rimanente in termini di bars or phrases nel Deck Header.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

probemi col tempo e beatgrid con traktor pro

Messaggio da Maddog »

Ciao ragazzi, come ho già letto in qualche altro topic che ora non riesco a trovare, traktor pro ha problemi col setting del beatgrid e la messa a tempo con brani anni 70 e 80 (con i 90 un po' meno), io ho ovviato al problema da profano importando ogni singolo brano con magix music maker il quale mi resetta tempo e griglia, ora vi chiedo se esiste un programma che riesca a fare lo stesso lavoro senza il bisogno di importare esportare e rinominare ogni singolo brano in modo da risparmiare tempo grazie
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Roberto Lamplight
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2010, 21:40

Sync e Beatgrid

Messaggio da Roberto Lamplight »

Ciao! Sono da poco passato al digitale e leggendo il "Tutorial - Traktor Pro a 4 decks" non sono riuscito a capire bene la funzione delle beatgrid, nel senso: se utilizzo le beatgrid e metto in sync può capitare ke le due traccie nn siano a tempo vero? ma se do dei piccoli colpi con la jogweel il sync si disabilita...quindi non capisco bene come si dovrebbe fare...se utilizzare o meno le beatgrid e qual'è il suo vero utilizzo..
spero di essere riuscito a spiegarmi :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Qui si capisce un po' come sistemare la Beatgrid, anche sul manuale di Traktor se non sbaglio ne parlano :P

[youtube]AM5grEYiEcU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Roberto Lamplight
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2010, 21:40

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da Roberto Lamplight »

Cioè quello che nn riesco a capire è il vero utilizzo delle beatgrid..voi le utilizzate con il sync x la messa a tempo? Scusate x le domande x alcuni stupide ma essendo alle prime armi con traktor x me sn cose nuove :)
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

Ma lo hai letto bene e fino in fondo l'articolo?
Secondo me no, altrimenti non faresti queste domande.....
Mi sembra di essere stato abbastnza chiaro, non posso spiegare meglio di così le cose, ho cercato di usare i termini più semplici possibili.
Rielggitelo bene e con calma.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Roberto Lamplight
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2010, 21:40

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da Roberto Lamplight »

Mi ero forse perso la parte più importante :P quindi se questa volta ho capito bene sui miei cdj400 devo cambiare la funzione delle jogweel, al posto del pitch bend mettere la funzione Move Grid Marker giusto?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

No, non hai ancora capito bene il tutto.....
Prima di mettere move grid marker al posto del pitch bend chiediti se ti servono davvero le beatgrids.....
Fatto questo decidi.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
tonydilusso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 dic 2009, 14:04
Località: MILANO
Contatta:

domanda su tempo bpm sotto al deck??

Messaggio da tonydilusso »

Ciao a tutti volevo sapere cosa influisce il tempo in bpm che trovo nella tendina sotto al deck quando carico la traccia?
mi spiego meglio:
quando io carico una traccia nel deck, nella tendita sotto appare un tempo tipo 125 o 126 ecc. questo dato se io ci clikko sopra lo posso chiambare con un valore che voglio, volevo sapere questa modifica cosa fa incidere sul tempo della traccia???
:mrgreen:
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Rispondi